[Serie A] Lazio - Roma (19 marzo 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma (19 marzo 2023)

Messaggio da Wonderwall »

faro ha scritto: lun 20 mar 2023, 9:13 io, come gia' sostenevo ai tempi dell'ingaggio di MOu, ritengo che si sia intrapresa la strada piu' efficace per perdere ulteriore tempo necesssario ad una ricostruzione basata dal basso su gente giovane e di gamba che paghi 10-15 mln e che, se va male, rivendi a 10 mln dopo due anni e se va bene ti fai ricco (tecnicamente o economicamente, a seconda delle crcostanze e delle possibilita' economiche del momento)

tra arrivare 5/6 con Mou e Dybala ed arrivare 7/8 con gente di prospettiva e con un bilancio piu' sano che permettesse di guardare il futuro con piu' ottimismo nn avrei avuto dubbi

prendere Mou sapendo, o comunque potendo prevedere con buona certezza, che il bilancio era tale da generare inevitabili restrizioni e' un errore grosso della societa'

adesso tutti sembrano invocare le cessioni di Pellegrini, Smalling, Ibanez, Tammy, Cristante ecc ecc: due anni persi ... oppure, piu' probabilmente, si cerchera' di andare avanti con altri parametri zero dal PSG o chi per lui, 33enni senza stimoli e col portafoglio troppo gondfio ... in modo da perdere un altro paio d'anni nel necessario processo di ricostruzione e di umilta'
Come ho detto più volte Mourinho andava salutato subito dopo la Conference perché serviva essenzialmente per riportarti alla vittoria di un trofeo, qualunque esso sia, dopo anni di niente.
Una società intelligente se non riuscisse ad arrivare in Champions neanche quest'anno cambia totalmente modo di gestione con abbattimento dei costi, indi per cui degli ingaggi, e riparte da capo con una costruzione graduale con umiltà e consapevolezza della propria dimensione. Ma dato che qui mi sembra ancora non si sia capito come funziona il calcio si terranno Mourinho con una squadra mediamente normale cercando nuovamente se gli riesce la botta di culo.. temo siamo proprio ostaggi.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
KingKong
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da KingKong »

Se sei un professionista, pagato molto bene, ma pagato per cosa ?
Qualche giorno fa mi è capitato di guardare la sintesi di un Jugoslavia-Spagna di fine anni '70 che valeva per la qualificazione ai mondiali argentini, si menarono come fabbri, provocazioni, risse. Chi si ricorda di queste squadre ? Degli anni '70 ci si ricorda sopratutto dell'Olanda di Crujff.

Non pretendo il calcio champagne, ma nemmeno le scenate in ogni paritita anche se gioco con un Sassuolo qualsiasi. E' chiarissimo che alla Roma questo atteggiamento tirato la intossica , tesserati espulsi , arbitri che spostano il proprio bias, anche inconsciamente, a tuo svantaggio. Mou non ha capito che la Roma politicamente non è ne il Real ne l'Inter di dieci anni fa.

Voglio un allenatore normale che alleni i propri calciatori a tenere i nervi saldi e non a creare risse e discussioni di paese per ogni cazzata.

Voglio un allenatore capace di risolvere una partita che si mette male per un episodio , per uno svarione , va bene anche solo la metà delle volte eh...e soprattutto lo pretenderei visto lo stipendio che prende il nostro. Non uno che mi viene a fare il comunicatore del piffero pubblicando i cartoni di pizza, le foto negli spogliatoi dopo le sconfitte...
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Wonderwall ha scritto: lun 20 mar 2023, 11:04 Come ho detto più volte Mourinho andava salutato subito dopo la Conference perché serviva essenzialmente per riportarti alla vittoria di un trofeo, qualunque esso sia, dopo anni di niente.
Una società intelligente se non riuscisse ad arrivare in Champions neanche quest'anno cambia totalmente modo di gestione con abbattimento dei costi, indi per cui degli ingaggi, e riparte da capo con una costruzione graduale con umiltà e consapevolezza della propria dimensione. Ma dato che qui mi sembra ancora non si sia capito come funziona il calcio si terranno Mourinho con una squadra mediamente normale cercando nuovamente se gli riesce la botta di culo.. temo siamo proprio ostaggi.
Quindi tu avresti esonerato Mourinho dopo la prima vittoria a distanza di 14 anni, con due anni di contratto.

A volte mi chiedo se siete seri quando fate certe ipotesi o semplicemente, cercando di avere ragione, andate contro ogni logica.
Prova solo a riflettere su cosa avrebbe scaturito questa tua mossa illuminata.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Io vi vorrei vedere dopo duo o tre anni da sassuolo/udinese/fiorentina.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 20 mar 2023, 11:32 Io vi vorrei vedere dopo duo o tre anni da sassuolo/udinese/fiorentina.
Il famoso "progetto" di ripartire con giocatori di belle speranze per crescere negli anni.
Sai le madonne...
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 20 mar 2023, 11:32 Io vi vorrei vedere dopo duo o tre anni da sassuolo/udinese/fiorentina.
è dal 18/19 che non andiamo oltre il quinto posto
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

promark ha scritto: lun 20 mar 2023, 11:38 è dal 18/19 che non andiamo oltre il quinto posto
Si ma almeno ci giochiamo qualche coppa (una vinta, anche se sembra non contare).
Questo no vuol dire che io sia soddisfatto, anzi. Però tra arrivare quinto ed arrivare decimo, non è che abbia molti dubbi su quale scegliere.
Comunque siamo costantemente nelle coppe e, per la prima volta, decimi nel ranking europeo che, ovviamente non è un trofeo, ma conta anche quello.
'na grande merda.
fidati.
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

qixand ha scritto: lun 20 mar 2023, 11:16 Quindi tu avresti esonerato Mourinho dopo la prima vittoria a distanza di 14 anni, con due anni di contratto.

A volte mi chiedo se siete seri quando fate certe ipotesi o semplicemente, cercando di avere ragione, andate contro ogni logica.
Prova solo a riflettere su cosa avrebbe scaturito questa tua mossa illuminata.
Anzitutto gli avrei fatto massimo due anni di contratto, con la clausola appunto di rescissione in caso di vittoria di un trofeo che non era ovviamente matematico che sarebbe avvenuta.
Dato che il suo ingaggio avviene prevalentemente per togliersi nuovamente lo sfizio dopo secoli di poter rialzare qualcosa l'obiettivo lo hai ottenuto, se non sei in grado di dargli una squadra per poter puntare ad essere competitivi con continuità meglio fare una cosa più ragionata e intraprendere una strada per diventare stabilmente forti invece di andare un po' alla cieca.
Siamo come quelli che mandano il curriculum a destra e a manca sperando che qualcuno prima o poi lo chiami invece di specializzarsi in qualche cosa.
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da FairPlay »

Jean Louis Scipione ha scritto: lun 20 mar 2023, 7:49 Avevano il portiere febbricitante e siamo stati capaci di non impensierirlo mai io bò
Il gioco che facciamo è quello, difesa strenua, ripartenze (se capitano), occasione da gol su calcio piazzato. Se non concretizzi nessuna di queste, Il portiere avversario finisce con un "senza voto"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Wonderwall ha scritto: lun 20 mar 2023, 11:43 Anzitutto gli avrei fatto massimo due anni di contratto, con la clausola appunto di rescissione in caso di vittoria di un trofeo che non era ovviamente matematico che sarebbe avvenuta.
Dato che il suo ingaggio avviene prevalentemente per togliersi nuovamente lo sfizio dopo secoli di poter rialzare qualcosa l'obiettivo lo hai ottenuto, se non sei in grado di dargli una squadra per poter puntare ad essere competitivi con continuità meglio fare una cosa più ragionata e intraprendere una strada per diventare stabilmente forti invece di andare un po' alla cieca.
Siamo come quelli che mandano il curriculum a destra e a manca sperando che qualcuno prima o poi lo chiami invece di specializzarsi in qualche cosa.
Dai ragà, ma siete seri?
Ma quale club al mondo ha mai fatto una cosa del genere? Ma che senso avrebbe?
Capisco la delusione e l'incazzatura, ma così si entra nel ridicolo.
'na grande merda.
fidati.
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

faro ha scritto:io, come gia' sostenevo ai tempi dell'ingaggio di MOu, ritengo che si sia intrapresa la strada piu' efficace per perdere ulteriore tempo necesssario ad una ricostruzione basata dal basso su gente giovane e di gamba che paghi 10-15 mln e che, se va male, rivendi a 10 mln dopo due anni e se va bene ti fai ricco (tecnicamente o economicamente, a seconda delle crcostanze e delle possibilita' economiche del momento)

tra arrivare 5/6 con Mou e Dybala ed arrivare 7/8 con gente di prospettiva e con un bilancio piu' sano che permettesse di guardare il futuro con piu' ottimismo nn avrei avuto dubbi

prendere Mou sapendo, o comunque potendo prevedere con buona certezza, che il bilancio era tale da generare inevitabili restrizioni e' un errore grosso della societa'

adesso tutti sembrano invocare le cessioni di Pellegrini, Smalling, Ibanez, Tammy, Cristante ecc ecc: due anni persi ... oppure, piu' probabilmente, si cerchera' di andare avanti con altri parametri zero dal PSG o chi per lui, 33enni senza stimoli e col portafoglio troppo gondfio ... in modo da perdere un altro paio d'anni nel necessario processo di ricostruzione e di umilta'
Madonna piuttosto preferisco fallire. La morte di tutto proprio.
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Non è necessario diventare l'Udinese o il Sassuolo, però se non riesci a fare una top squadra devi iniziare a puntare su giocatori da fare crescere, anche perché non è detto che pure se fai un mercato stile Napoli trovi sempre i Kvara, ci saranno elementi a cui serve più tempo per migliorare.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Wonderwall ha scritto: lun 20 mar 2023, 11:54 Non è necessario diventare l'Udinese o il Sassuolo, però se non riesci a fare una top squadra devi iniziare a puntare su giocatori da fare crescere, anche perché non è detto che pure se fai un mercato stile Napoli trovi sempre i Kvara, ci saranno elementi a cui serve più tempo per migliorare.
Ma il napoli negli ultimi 2/3 anni ha preso anche i Lozano a 42mln, i Kim a 20mln, Oshimen a 80mln, Olivera a 16, Politano a 22mln così come il Ndombelè (operazione simile al nostro Gini).
Non è solo Kvara (che certamente è stato una grandissimo colpo).
'na grande merda.
fidati.
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Kim, Politano e Olivera non sono giocatori da fare crescere?
Non è quanto possiamo spendere (anche se il Napoli può permettersi qualcosa in più sul mercato avendo un bilancio più sano) ma saper spendere bene.
Lo stesso Osimhen è giocatore che è andato in crescendo, noi invece abbiamo Abraham che fa come il gambero.
Ultima modifica di Wonderwall il lun 20 mar 2023, 12:19, modificato 1 volta in totale.
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

KingKong ha scritto: lun 20 mar 2023, 11:08 Se sei un professionista, pagato molto bene, ma pagato per cosa ?
Qualche giorno fa mi è capitato di guardare la sintesi di un Jugoslavia-Spagna di fine anni '70 che valeva per la qualificazione ai mondiali argentini, si menarono come fabbri, provocazioni, risse. Chi si ricorda di queste squadre ? Degli anni '70 ci si ricorda sopratutto dell'Olanda di Crujff.
quella partita me la ricordo
quante se ne dettero era una guerra in campo
certo gli orange erano la mia squadra da ragazzino e crujff è ancora il mio idolo assoluto ma quel jugoslavia spagna me la ricordo benissimo
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
Rispondi