come le vedove de Di Francesco
[Serie A] Napoli - Roma (29 gennaio 2023)
- unluckypablo
- Esordiente
- Reactions:
- Stato: Non connesso
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Re: [Serie A] Napoli - Roma (domenica 29 gennaio ore 20:45)
Quelle de pallotta pure pe 1000 mesà
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- Wonderwall
- Fenomeno
- Reactions:
La nostra rovina per decenni è stato festeggiare le singole partite come traguardi raggiunti, per quello non siamo mai arrivati a dama pure quando potevamo.kitarant ha scritto: ↑lun 30 gen 2023, 0:22 Paolo non è un fatto di preferenza. Una, la semifinale di una competizione prestigiosa come la Champions League, è una gioia momentanea che dura un pò di tempo. L'altra, la vittoria di una competizione meno prestigiosa come la Conference League, è una gioia che resta per sempre...ogni volta che vai a guardare gli albi d'oro, anche fra 100 anni.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Resta che l'hai vinta perché sei arrivato settimo. È una vittoria ma di un torneo minore. Contento di averla vinta ma dal giorno dopo, preferisco giocare in Champions che rivincere la Conference.kitarant ha scritto: ↑lun 30 gen 2023, 0:22 Paolo non è un fatto di preferenza. Una, la semifinale di una competizione prestigiosa come la Champions League, è una gioia momentanea che dura un pò di tempo. L'altra, la vittoria di una competizione meno prestigiosa come la Conference League, è una gioia che resta per sempre...ogni volta che vai a guardare gli albi d'oro, anche fra 100 anni.
- kitarant
- Campione
- Reactions:
Fossero solo quelle...
- unluckypablo
- Esordiente
- Reactions:
Chissa se mi nipote su youtube andrà a guardare Roma Feyenoord 1-0 o United Roma 6-2 

- Danilo99
- Titolare
- Reactions:
Beh, è un discorso tutto teorico.Wonderwall ha scritto: ↑lun 30 gen 2023, 0:12 Io vorrei rigiocare Roma-Sampdoria, non Liverpool-Roma.. quella comunque 9 su 10 la perdi comunque e devi sempre giocare la finale, se vinci coi blucerchiati porti a casa lo scudetto.
Anche vincendo con la Samp avresti dovuto giocare le ultime 3 partite.
E il peso specifico di quelle 3 giornate con la Roma in testa sarebbe stato diverso.
Nessuno può avere la certezza di come sarebbe andata.
- Climber84
- Fenomeno
- Reactions:
Rimane una serata amara che però non scalfisce quanto di buono fatto dal rientro. Per fortuna si gioca già mercoledì. Vincere senza se e senza ma e andare avanti in coppa. Poi ci sarà da fare un filotto e questa Roma ha i numeri per farlo.
Daje
Daje
- kitarant
- Campione
- Reactions:
GAC...anche io dopo aver raggiunto un obiettivo ne punto un altro, anche per una questione di stimoli.
Però sempre per una questione di stimoli al semplice partecipare ho sempre preferito il vincere.
- Wonderwall
- Fenomeno
- Reactions:
Tutto è relazionabile al momento: se sono una big punto ad essere competitivo per i traguardi più alti, se sono una squadra medio/buona mi prendo tutto ciò che posso acchiappare.. se la Roma tra qualche anno diventa del livello di quella del 2001 e ancora campa di rendita della Conference vuol dire che qualcosa non va.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
- unluckypablo
- Esordiente
- Reactions:
a me rode solo che il napoli va a vincere lo scudetto prima di noi, seppur meritatamente dopo aver fatto 91 punti ed essere arrivati secondi. speriamo in un periodo in cui nessuna strisciata torna a dominare e in una società che si confermi seria.
-
- Titolare
- Reactions:
Io la penso come te, non lo so forse sbajo ma vorrei che anche noi romanisti , ambissimo a quarcosa de grande, ad avere una squadra che vincesse scudetti, lottasse per la champions, avesse una squadra da farci orgogliosi dopo tante delusioni tanti bocconi amari.
Non mi rassegno a essere come tanti che basta una Conference per essere contenti per altri 20 anni, siamo la capitale e ci pigliano a calci e s sberleffi da troppo tempo...
poi c'è chi è già contento di aver vinto una coppa come la Cinference League e ne parlerà ai suoi figli come mio padre mi raccontava di quando avevamo vinto la coppa delle fiere..
Buonanotte
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ottima partita della Roma contro una squadra più forte...francamente 1 punto o 0 cambia poco per la classifica, sarebbe stato ottimo rimediare una vittoria in qualche modo.
Ma aldilà del cambio discutibile di Matic non ho nulla da rimproverare ad una Roma che mostra carattere e forza in uno stadio ingiocabile quest'anno e dove non puoi farci un cazzo se Osimhen in mezzo secondo spacca la porta o se non ti dice bene con due parate di Meret che manco lui sa come ha fatto.
Forza Roma che ci siamo, ora comincia il bello
Ma aldilà del cambio discutibile di Matic non ho nulla da rimproverare ad una Roma che mostra carattere e forza in uno stadio ingiocabile quest'anno e dove non puoi farci un cazzo se Osimhen in mezzo secondo spacca la porta o se non ti dice bene con due parate di Meret che manco lui sa come ha fatto.
Forza Roma che ci siamo, ora comincia il bello
- KORIND
- Fenomeno
- Reactions:
Il mio nipotino, tra qualche anno:
"Dai nonno, raccontami ancora una volta di quando il Liverpool ha battuto la Roma 5 a 2 in semifinale di CL, è tanto bello vederti così contento!".
E, mentre io cado in estasi nel raccontare l'eroica sconfitta del prode comandante DiFra, lui dà di gomito al papà e mi guardano entrambi con la tenerezza riservata ai vecchi un po' patetici
"Dai nonno, raccontami ancora una volta di quando il Liverpool ha battuto la Roma 5 a 2 in semifinale di CL, è tanto bello vederti così contento!".
E, mentre io cado in estasi nel raccontare l'eroica sconfitta del prode comandante DiFra, lui dà di gomito al papà e mi guardano entrambi con la tenerezza riservata ai vecchi un po' patetici
José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Cmq da quando c'e` Spalletti il Napoli c'e` chi l'ha battuto una o due volte nei due anni, ma sulle quattro partite - pur avendone perse 2 e pareggiate 2 - penso che siamo quelli che l'han messo piu` in difficolta`.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum