[Serie A] Napoli - Roma (29 gennaio 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
paolofdm
Titolare
Titolare
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Napoli - Roma (domenica 29 gennaio ore 20:45)

Messaggio da paolofdm »

kitarant ha scritto: lun 30 gen 2023, 0:10 Ah sapessi quanto mi emozionava l'aplomb di Fonseca dopo il 6-2 di Manchester e dopo i 6 cambi con lo Spezia...
Ma mo che c'entra Fonseca? Boh...
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

MatteoAsroma90 ha scritto: dom 29 gen 2023, 23:21 Se noi siamo stati tritati la juventus cosa è stata?.Vabbè
Porca miseria pero leggeteli i messaggi. Facevo solo notare che i risultati delle partite determinano gli atteggiamenti delle squadre.
Napoli-Roma è una partita da zero a zero in cui un campione la sblocca.
Dopo averla sbloccata prova ad approfittare dell'unico momento di sbandamento della Roma... Poi si siede e aspetta la Roma che gioca bene...
La Roma pareggia e a quel punto il Napoli (complice anche il fatto che la Roma era stanca) ricomincia a spingere sull'acceleratore...
Quando parlo di Roma-Atalanta io ho visto la stessa partita di oggi con la differenza che non avremo mai la controprova perché la Roma non ha mai pareggiato...

Per la partita di oggi è frustrante perché comunque non hai potuto fare cambi...
kitarant
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da kitarant »

paolofdm ha scritto: lun 30 gen 2023, 0:09 Infatti quello che volevo dire era avere la possibilità di rigiocarla quella partita!!
Ripeto è una mia personale opinione..
Sarebbe molto più bello ed emozionante rigiocarsi Roma-Liverpool dell'84 e Roma-Sampdoria del 2010 e chiuderle con un risultato diverso...che dici?
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

18-21 ha scritto: lun 30 gen 2023, 0:12 Ma più che altro non capisco questa continua contrapposizione, alla quale magari a volte ho partecipato pure io. Ma non se potemo gode' sia il 3-0 al Barcellona che la vittoria della Conference?

Mi sembrano i soliti discorsi "meglio il quarto posto della Coppa Italia" (o viceversa). Ma provare a fare entrambe le cose non è proprio possibile?
Ecco, se ti leggevo prima non scrivevo. :D
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Wonderwall ha scritto: lun 30 gen 2023, 0:12 Io vorrei rigiocare Roma-Sampdoria, non Liverpool-Roma.. quella comunque 9 su 10 la perdi comunque e devi sempre giocare la finale, se vinci coi blucerchiati porti a casa lo scudetto.
In finale c'era il Real Madrid del più grande marcatore della Champions League. Ma 'ndo andavi?
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolofdm ha scritto: dom 29 gen 2023, 23:56 Ma dai, scambierei 10 volte la Conference league , con la semifinale che abbiamo raggiunto battendo il Barcellona !!
E rigiocare la semifinale con il Liverpool..
Quindi oltre al bel gioco ti piacciono anche le vittorie inutili?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

paolo67 ha scritto: lun 30 gen 2023, 0:12 Dico la mia, tanto la sapete. asd
Non scherziamo, nel calcio ci sono i livelli. La Conference ci ha fatto felici perché non siamo abituati a vincere ma preferirla anche oggi ad una semifinale di Champions, non è il massimo per chi vuole stare in alto.
È il massimo però per chi dentro la bacheca c'aveva le croste.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

jsl14 ha scritto: lun 30 gen 2023, 0:13 Porca miseria pero leggeteli i messaggi. Facevo solo notare che i risultati delle partite determinano gli atteggiamenti delle squadre.
Napoli-Roma è una partita da zero a zero in cui un campione la sblocca.
Dopo averla sbloccata prova ad approfittare dell'unico momento di sbandamento della Roma... Poi si siede e aspetta la Roma che gioca bene...
La Roma pareggia e a quel punto il Napoli (complice anche il fatto che la Roma era stanca) ricomincia a spingere sull'acceleratore...
Quando parlo di Roma-Atalanta io ho visto la stessa partita di oggi con la differenza che non avremo mai la controprova perché la Roma non ha mai pareggiato...

Per la partita di oggi è frustrante perché comunque non hai potuto fare cambi...
Aho ma che stai a dì lo hai scritto te TRITARE eh mica so mbriaco e me le invento le cose.Un termine del genere dopo una partita così fa ridere sinceramente.Quello che tu chiami tritare non sono altro che l'incontro tra l'essenza del napoli(attacco e pressing)e quella della roma(difesa e ripartenze)..Il fatto che la roma attenda non significa che venga tritata.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
unluckypablo
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da unluckypablo »

Scusate ho un lapsus, chi è che aveva in rosa il portiere più forte del mondo di quegli anni e gli concedeva 90' di coppa italia l'anno? Ah sì.
Se mi devo rimpiangere qualcuno rimpiango Sabatini
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Oh ma che lo state a tampina'? Non ho il piacere di conoscere le sue opinioni ma viste le levate di scudi, ha il mio rispetto.
Anche perché sulla semifinale di Champions ha ragione lui.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

MatteoAsroma90 ha scritto: lun 30 gen 2023, 0:17 Aho ma che stai a dì lo hai scritto te TRITARE eh mica so mbriaco e me le invento le cose.Un termine del genere dopo una partita così fa ridere sinceramente.Quello che tu chiami tritare non sono altro che l'incontro tra l'essenza del napoli(attacco e pressing)e quella della roma(difesa e ripartenze)..Il fatto che la roma attenda non significa che venga tritata.
Quando non superi la metà campo a mio parere è tritare. La Roma dopo l'1-1 non la supera.
Dopo il 2-1 si
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

jsl14 ha scritto: lun 30 gen 2023, 0:21 Quando non superi la metà campo a mio parere è tritare. La Roma dopo l'1-1 non la supera.
Dopo il 2-1 si
Ma al secondo tempo sei sceso diverse volte con elsha..non capisco di cosa parli sinceramente.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
kitarant
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da kitarant »

paolo67 ha scritto: lun 30 gen 2023, 0:12 Dico la mia, tanto la sapete. asd
Non scherziamo, nel calcio ci sono i livelli. La Conference ci ha fatto felici perché non siamo abituati a vincere ma preferirla anche oggi ad una semifinale di Champions, non è il massimo per chi vuole stare in alto.
Paolo non è un fatto di preferenza. Una, la semifinale di una competizione prestigiosa come la Champions League, è una gioia momentanea che dura un pò di tempo. L'altra, la vittoria di una competizione meno prestigiosa come la Conference League, è una gioia che resta per sempre...ogni volta che vai a guardare gli albi d'oro, anche fra 100 anni.
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

NaVaJo ha scritto: lun 30 gen 2023, 0:07 Io non la riesco a mandare giu.
STo rosicando. Oggi pur avendo perso mi sono resco conto che siamo forti. Però abbiamo perso per colpa di un atteggiamento rinunciatario subito dopo aver pareggiato.
NOn me ne capacito.
me rode er culo.. .STOP E SCUSATE MA LA COLPA non può essere solo dei giocatori.
cazzo. contro il Napoli capolista ho visto forse la migliore Roma per un po.. ecco per un po.
non riesco a digerirla sta sconfitta.
Tu parti dal presupposto che sia stata solo la Roma a mettere in campo un atteggiamento rinunciatario. In realtà devi considerare il cambio di ritmo e di intensità messi in campo dal Napoli. A quel punto dovevano alzare il baricentro, aumentare il pressing etc. Quello hanno fatto e la Roma ha dovuto subire anche perché avendo solo ragazzini al centro ci sta che siano andati in barca.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Wonderwall ha scritto: lun 30 gen 2023, 0:15 È il massimo però per chi dentro la bacheca c'aveva le croste.
Infatti confermi quello che ho detto io.
Rispondi