Il Portogallo dalla padella alla brace
Meglio così, l'Italia avrà un'avversaria in meno
Il Portogallo dalla padella alla brace
Tieni duro, forza.MatteoAsroma90 ha scritto: ↑dom 8 gen 2023, 22:27 Stasera per me sbaglia almeno due tre pedine.Quanto a movimenti sembriamo persino peggiorati rispetto a novembre.Caro jose inizio a vacillare anche io ora.
Anche io lo spero, credo che metterà kumbulla al posto di Ibanez contro la Fiorentina, mi sembra che è squalificato.Giazz ha scritto: ↑dom 8 gen 2023, 22:49 Se imparassimo dai nostri errori questa sarebbe una di quelle partite che ti cambiano la stagione. Giocare più aggressivi e sfruttare meglio i giocatori che hai con un 433 con le ali che coprono (zaniolo o elsharawi) ovvero un 442 sarebbe pazzesco, ma non lo faremo mai Cazzo.
Io non sto` banalizzando nulla. Ho fatto 300,000 critiche a Mourinho quest'anno. Pero` ieri sera hai scritto 4-5 volte in vari topic che magari se se la giocava in maniera diversa vincevamo, quindi mi chiedo: qual'e` il valore della rosa se pensiamo che la Roma possa battere il Milan a Milano con tutti i titolari tranne Maignan e il Napoli nel periodo in cui tritura qualsiasi squadra d'Europa (perche` discorsi simili li ho letti dopo Roma-Napoli)? Mettiamoci d'accordo.Claudio_asr ha scritto: ↑lun 9 gen 2023, 11:34 Io ho scritto magari te la vincevi, non che te la vincevi sicuramente
E poi scusa chi ha mai detto che il problema è solo l'allenatore? Questo significa prendere un pezzo del discorso ed ignorare tutto il resto, è una semplificazione eccessiva
Io credo di non aver mai scritto che la Roma ha una rosa da sesto/settimo posto, critico aspramente Pinto perchè penso che con i soldi spesi si poteva fare molto meglio ma questo non significa che non puoi giocartela fino a fine campionato per la Champions (anche se io penso che alla fine arriverei quinto)
Allo stesso modo io credo che Mourinho non ti stia portando un valore aggiunto, proprio in termini di punti fatti, perchè se è vero che pareggi con Milan e Juventus, perdi il derby e pareggi con Sassuolo e Torino. Sei dove dovresti essere e dove probabilmente saresti con un allenatore normale, poi se invece riuscissi ad azzeccare l'allenatore giusto, lo Spalletti del 2006, che è quello che dovresti provare a fare per salire di livello col gioco, visto che con gli investimenti non potrai per un po', magari quei 4-5 punti che fanno la differenza tra entrare in champions ed arrivare quinto, lui te li porta
Però davvero è una banalizzazione dire "eh se critichi Pinto allora non puoi dire che con un altro allenatore faremmo meglio"
Il valore della rosa è di squadra da quinto posto, poi ci sono gli allenatori che ti fanno vincere determinate partite preparandole bene tatticamente, per me ieri non l'hai preparata bene tatticamente se offensivamente sei praticamente nullo e devi andare sotto di due gol per sbilanciarti un po'.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 9 gen 2023, 16:45 Io non sto` banalizzando nulla. Ho fatto 300,000 critiche a Mourinho quest'anno. Pero` ieri sera hai scritto 4-5 volte in vari topic che magari se se la giocava in maniera diversa vincevamo, quindi mi chiedo: qual'e` il valore della rosa se pensiamo che la Roma possa battere il Milan a Milano con tutti i titolari tranne Maignan e il Napoli nel periodo in cui tritura qualsiasi squadra d'Europa (perche` discorsi simili li ho letti dopo Roma-Napoli)? Mettiamoci d'accordo.
Che devi pare meglio al derby, col Sassuolo, col Torino l'ho scritto 300,000 volte. Ieri sera quando ho finito la partita ho scritto che il problema della stagione non sono i 5 punti fatti nelle due trasferte di Milano e in quella con la Juve, ma quasi tutto il resto. Piu` sintetico di cosi` non so` che dirti.
Sperare puoi sempre sperare.Claudio_asr ha scritto: ↑lun 9 gen 2023, 16:50 Il valore della rosa è di squadra da quinto posto, poi ci sono gli allenatori che ti fanno vincere determinate partite preparandole bene tatticamente, per me ieri non l'hai preparata bene tatticamente se offensivamente sei praticamente nullo e devi andare sotto di due gol per sbilanciarti un po'.
se il discorso è "hai una rosa da quinto posto e allora non puoi sperare di andare a Milano a vincerla perchè loro sulla carta sono più forti", diamogli la partita vinta a tavolino e stop
Quella Roma vince sia con Inter che Milan, una in casa e l'altra in trasferta e pareggia a Torino con la Juventus, per rimanere nell'esempio
E' diverso da quello che hai detto primaJack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 9 gen 2023, 16:55 Sperare puoi sempre sperare.
Pure la Cremonese puo` sperare di battere la Juve. E ogni tanto lo fa. La Roma ha battuto l'Inter a Milano, ad esempio.
Sto` semplicemente dicendo che se la rosa secondo te e` da quinto posto, puoi sperare quello che ti pare, ma il problema della stagione non sono 5 punti tra Juve-Roma, Inter-Roma e Milan-Roma. Ma le altre partite.
Tutto qui`.
Perdonami, però che Mourinho facesse crescere i giocatori medi/scarsi in rosa, era tutta una tua aspettativa, perchè è abbastanza chiaro che non sia l'allenatore adatto.faro ha scritto: ↑lun 9 gen 2023, 17:28 io non ho mai pensato che la Roma valga piu' del 5 posto (all'incirca)
ma Mourinho sta ponendo le basi affinche', a meno di comprare campioni, valga il 5 posto (all'incirca) anche in futuro, mentre io speravo di vedere crescita, con alti e bassi scusabili per mancanza di qualita', ma crescita
vero, la coppa, che je devi di' ?
pero' sul piano della crescita della rosa zero spaccato
Ah ecco. E questo ci sta. Aspettarsi da lui che faccia crescere Cristante, KArsdorp e compagnia bella, è una illusione.
Che puoi certo che puoi.Claudio_asr ha scritto: ↑lun 9 gen 2023, 17:06 E' diverso da quello che hai detto prima
Prima hai detto che se io penso che con un allenatore diverso giocandomela in un modo diverso posso vincere a Milano, significa che devo rimangiarmi il fatto che per me la rosa della Roma è da quinto posto
Ma anche fosseJack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 9 gen 2023, 17:54 Che puoi certo che puoi.
Se lo scrivi 5 volte in vari topic appena e` finita la partita che pero` con un altro potevi, pare che devi.