Cane Maledetto ha scritto: ↑mer 4 gen 2023, 22:10
E cosa cambia rispetto agli ultimi 12 anni?
Che hai una Società forte, hai Mourinho in panchina, lo scorso anno hai speso 100 milioni e quest'anno hai preso Dybala. Forse con questi presupposti ti aspettavi la Roma che vedi oggi, io no.
Forse sul forum ho letto male le aspettative di due estati fa e di quella scorsa, sicuramente.
Disarmante la facilità con cui ci infilano gli ultimi 2 minuti su quelle due occasioni clamorose. Difesa schiacciata quasi a ridosso del portiere, i centrocampisti che escono come al solito in ritardo creando lo spazio per l'avversario che arriva facilmente in area di rigore con due passaggi. Sembra che giochiamo a difendere il fortino aspettando che ci lancino le frecce.
Non mi aspettavo un calcio spettacolare da Mourinho, ma così è troppo. Dai pure fiducia agli avversari invitandoli, quasi costringendoli ad attaccare. Si può difendere anche giocando in modo più dinamico.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Io non capisco quanto ci sia di voluto negli arretramenti, perché a inizio secondo tempo mi sembrava che la Roma provasse a pressare alto, negli ultimi 15 minuti è arretrata come spesso le capita. È scelta o timore? Sbagliato in entrambi i casi, ma se alcune scelte erano giuste (zalewsky sulla sinistra per chiudere quella fascia, tammy per avere uscita sulle palle alte), non significa che ci si dovesse chiudere.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Non serviva nemmeno perché Arnautovic usciva a prendere la palla fuori dall'area e da lì hanno creato i pericoli principali.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
qixand ha scritto: ↑gio 5 gen 2023, 10:00
Io non capisco quanto ci sia di voluto negli arretramenti, perché a inizio secondo tempo mi sembrava che la Roma provasse a pressare alto, negli ultimi 15 minuti è arretrata come spesso le capita. È scelta o timore? Sbagliato in entrambi i casi, ma se alcune scelte erano giuste (zalewsky sulla sinistra per chiudere quella fascia, tammy per avere uscita sulle palle alte), non significa che ci si dovesse chiudere.
ingresso20libero ha scritto: ↑gio 5 gen 2023, 10:05
La Roma ieri non ha mai pressato
Ho detto sembrava. Il primo tempo tra l’altro non l’ho nemmeno visto. Di sicuro c’è la costante di arretrare alla fine, non capisco se è atteggiamento naturale o scelta
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Buon giorno
io spero che sia un atteggiamento dei giocatori, magari dovuto a poca sicurezza di se... o chissà che cosa.
NON VOGLIO credere che Mou gli dica di fare quello che si vede fare.
Ho Troppa stima di lui. Spero che una volta che anche i nostri top player saranno in condizioni ottimali qualcosa cambi.
Lo spero ma ci credo poco.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
Anche io ho avuto l'impressione che provassimo a pressare, ma secondo me è più legata al fatto che il Bologna non sapesse proprio cosa fare col pallone tra i piedi, con arnautovic che più volte si sgolava lui per dettare il passaggio
che allenatore mediocre thiago motta
ingresso20libero ha scritto: ↑gio 5 gen 2023, 10:05
La Roma ieri non ha mai pressato
Nel pt qualcosina Zaniolo Dybala e Spinazzola ma poco seguiti dal resto della squadra.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Claudio_asr ha scritto: ↑gio 5 gen 2023, 13:34
Anche io ho avuto l'impressione che provassimo a pressare, ma secondo me è più legata al fatto che il Bologna non sapesse proprio cosa fare col pallone tra i piedi, con arnautovic che più volte si sgolava lui per dettare il passaggio
che allenatore mediocre thiago motta
per fortuna thiago motta ha inizialmente panchinato Schouten, l'unico che dà del tu al pallone in quel centrocampo di disertori della vanga
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
ingresso20libero ha scritto: ↑gio 5 gen 2023, 13:42
Si parliamo di prima pressione singola degli attaccanti, ha pressato più Spinazzola in panchina degli altri come fai notare anche te
Intendevo El Sha, cmq si era una cosa troppo poco orchestrata.