[FIFA World Cup] Qatar 2022

Rispondi
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Connesso

Re: [FIFA World Cup] Qatar 2022

Messaggio da skunk18 »

Vaevictis ha scritto: mer 14 dic 2022, 22:47 Preferisco la Francia.

Anche perché dal 2006 io non sento neanche più la rivalità, avendogli fatto male in maniera irrimediabile.
In caso ne vincerebbero 2 di seguito, con la prospettiva del terzo, meglio l'Argentina.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

skunk18 ha scritto: mer 14 dic 2022, 18:48 Io con alcuni amici discuto spesso su questo fatto.
Loro sostengono, anche con ragione, che i giocatori degli anni '60 '70 '80 ecc nel calcio di oggi faticherebbero.
Io credo che si sarebbero allenati nel mondo di oggi e con il ritmo di oggi e, per questi campioni, non sarebbe cambiato nulla.
Grandi erano e grandi sarebbero stati lo stesso, anche nel calcio di oggi.
Ad esempio oggi sono tutti muscolosi e con la "tartaruga" anche quelli dell'epoca oggi sarebbero così, si sarebbero adattati.
non è così scontato per svariati motivi: il primo è proprio una questione di caratteristiche fisiche, ci sono fattori innati che permettono ad alcuni di raggiungere migliori risultati con molto meno sforzo, il secondo è un fattore caratteriale, ci sono campioni che non si sarebbero mai allenati comunque ma magari negli anni 70-80 facevano la differenza pure senza grossi allenamenti mentre oggi finirebbero fuori rosa dopo 2 settimane.

Poi un discorso importante riguarda il fattore tecnico, adeguarsi al ritmo a livello atletico non vuol dire adeguare la tecnica ai ritmi di esecuzione di oggi. Lo stesso gesto può essere eseguito da un giocatore di terza categoria così come da uno di serieA ma quello di serie A lo fa pure quando ha 3 uomini che lo pressano dopo 0.3 secondi dallo stop mentre quello di terza categoria ci riuscirebbe solo se avesse 2-3 secondi pieni di tempo per organizzare il movimento. Negli anni 70-80 c'era più tempo per stoppare e calciare. Di contro c'è il discorso del difensore più libero di aggredire e un pallone che in confronto a quello di oggi era un mattone, stesso discorso per i campi che una volta erano veri e propri campi di patate e nessuno si lamentava mentre oggi alla prima zolla pare che si è rovinato il calcio.

Sono epoche imparagonabili, sicuramente se mettiamo i giocatori di oggi contro quelli degli anni 70-80 senza nessun tipo di adattamento di contesto finisce tanto a poco per quelli di oggi ma se li adeguiamo uno al contesto dell'altro e viceversa ne escono meglio quelli vecchi: per capirci se i vari zico falcao maradona fossero nati negli anni 2000 sarebbero comunque campioni mentre molti campioni di oggi a partire da uno tipo cr7 se fossero nati negli anni 50-60 per giocare negli anni 70-80 probabilmente sarebbero poca roba.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
James
Campione
Campione
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da James »

In storia l'Argentina ha vinto piu partite contro la Francia negli scontri diretti.

Dal 1998 l'Argentina ha vinto 2 partite e perso 1 (zero pareggi).

Dal 1998 - l'epoca del mondiale con 32 squadre - tutti i campioni del mondo hanno finito il cicolo di 4 anni subito dopo il mondiale al primo posto nel Elo classifica (https://www.eloratings.net/).

La Francia deve vincere con 2 reti di scarto per superare l'Argentina e finire il cicolo 2018-2022 nel primo posto.

Ci sono diversi precedenti che sono in favore dell'Argentina questa volta.
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Io tutto sommato preferisco che vinca l'Argentina.
Senza nessun entusiasmo ma lo preferisco.
Anche perché lì c'è un sacco di gente di origine italiana.
Pure Scaloni è un nome italiano, un amico di mio padre si chiama così.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Io sara` che la finale dell'Europeo del 2000 mi ha traumatizzato, e pure il quarto di finale del Mondiale 1998 mi ha mezzo traumatizzato, ma la Francia a livello di Nazionali la considero la rivale principale, anche piu` della Germania, del Brasile e dell'Inghilterra. Quindi tra le due assolutamente Argentina. E poi si, a me puntare ad essere la Nazionale che ha vinto piu` Mondiali importa, l'Argentina considero che se va a 3 deve aspettare che gli nasca un altro Messi per arrivare a 4, fino a fine anni 2040 dovrebbe rimanere a 3, la Francia ha la rosa (oltre a Mbappe`) per poter concretamente vincere di nuovo nel 2026 e/o nel 2030 e raggiungerci a 4 se vince questo. Poi vabbe` stando in Canada, non sento Adani quando guardo le partite, quindi per me non e` un fattore.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

senza dubbio alcuno tiferò Argentina. Sento più la rivalità con la Francia e sarebbe bello che Messi chiudesse col titolo.
...però "la pirateria uccide il calcio"
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

ManoloAsr ha scritto: mer 14 dic 2022, 22:26 I complotti de Ferretti Immagine

ce ne ho uno migliore

:mmmmm: Al-Khelaïfi si fa il mondiale in casa ed in finale vanno Messi e Mbappe'

coincidenze ? :)

alla fine si sara' anche rotto di non vincere quella con le grandi orecchie ed ha ripiegato su quella d'oro
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

anche io tiferò argentina, turandomi il naso, perchè di gente simpatica in quella squadra ce ne sta davvero poca. a partire da quel coglione del portiere. la francia mi sta ancora più sulle palle, ovviamente

alla fine spero sia una bella partita, anche se le finali raramente lo sono. cmq impressionante vedere tutta questa gente a quota 2 finali della coppa del mondo
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Mi conforta il fatto che tra pochi giorni se levano dal cazzo tutti quelli che c'hanno le bandierine argentine sui social.

Forse tornano pure a parla' in italiano.

BAMO! 🙄
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Salazar
Reactions:

Messaggio da Salazar »

Ovviamente tiferò Argentina.
Gli Europei del 2000 non si dimenticano seppur castigati a dovere 6 anni dopo
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

La nazionale francese storicamente è antipatica ma questa devo dire un po' meno
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Premetto che io riesco a tifare ed esultare solo per la Roma , dopo l'Italia, l'Argentina è la squadra per cui parteggio nelle manifestazioni internazionali.
Mi auguro cmq che sia una bella partita , per me Francia con i favori del pronostico.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 15 dic 2022, 2:49 Io sara` che la finale dell'Europeo del 2000 mi ha traumatizzato
Idem. Ancora rosico. Tacco di Totti, Pessotto, gol di Supermarco. Vincere un europeo contro i campioni del mondo con gol di Delvecchio in finale. E quando me passa.
Jack l'Irlandese ha scritto: gio 15 dic 2022, 2:49 E poi si, a me puntare ad essere la Nazionale che ha vinto piu` Mondiali importa, l'Argentina considero che se va a 3 deve aspettare che gli nasca un altro Messi per arrivare a 4, fino a fine anni 2040 dovrebbe rimanere a 3, la Francia ha la rosa (oltre a Mbappe`) per poter concretamente vincere di nuovo nel 2026 e/o nel 2030 e raggiungerci a 4 se vince questo.
quotone
Jack l'Irlandese ha scritto: gio 15 dic 2022, 2:49 non sento Adani quando guardo le partite, quindi per me non e` un fattore.
quoto ancora. Adani me lo sbatto. E' come lamentarsi che c'è la De Filippi che fa la TV spazzatura. Basta non cagarselo.
Gosha
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 15 dic 2022, 2:49 Io sara` che la finale dell'Europeo del 2000 mi ha traumatizzato, e pure il quarto di finale del Mondiale 1998 mi ha mezzo traumatizzato, ma la Francia a livello di Nazionali la considero la rivale principale, anche piu` della Germania, del Brasile e dell'Inghilterra. Quindi tra le due assolutamente Argentina. E poi si, a me puntare ad essere la Nazionale che ha vinto piu` Mondiali importa, l'Argentina considero che se va a 3 deve aspettare che gli nasca un altro Messi per arrivare a 4, fino a fine anni 2040 dovrebbe rimanere a 3, la Francia ha la rosa (oltre a Mbappe`) per poter concretamente vincere di nuovo nel 2026 e/o nel 2030 e raggiungerci a 4 se vince questo. Poi vabbe` stando in Canada, non sento Adani quando guardo le partite, quindi per me non e` un fattore.
Più della Germania no ma per il resto quoto tutto
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

bibiroma ha scritto: gio 15 dic 2022, 9:34 per me Francia con i favori del pronostico.
quella vista ieri sera e contro l'Inghilterra è poca roba a mio avviso. ha gli uomini giusti per fare (molto) male quello si
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
Rispondi