[FIFA World Cup] Qatar 2022
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Connesso
Re: [FIFA World Cup] Qatar 2022
Messi fortissimo ma per me non sarà mai come maradona.Maradona avevo quel genio,quella sregolatezza,quell'anima da barrio argentino nel sangue che lo rendeva unico.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
-
- Rovina sogni
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Epoche troppo diverse, impossibile fare paragoni
Maradona nel calcio fisico e veloce di oggi farebbe fatica, messi finiva la carriera a 25 anni perché gli spezzavano le gambe
Maradona nel calcio fisico e veloce di oggi farebbe fatica, messi finiva la carriera a 25 anni perché gli spezzavano le gambe
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Chi cazzo sei, Adani?MatteoAsroma90 ha scritto: ↑mer 14 dic 2022, 14:02 Messi fortissimo ma per me non sarà mai come maradona.Maradona avevo quel genio,quella sregolatezza,quell'anima da barrio argentino nel sangue che lo rendeva unico.

ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:
Epoche diverse è vero.Claudio_asr ha scritto: ↑mer 14 dic 2022, 14:20 Epoche troppo diverse, impossibile fare paragoni
Maradona, Cruijf, Pelè si sarebbero adattati al calcio di oggi. Fare i paragoni è sbagliato, loro sono stati i più grandi della loro epoca, Messi della sua.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
je piacerebbe
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Modric: "Non mi piace parlare di arbitri, ma lui è uno dei peggiori che conosco. Non ho un buon ricordo di lui, è un disastro. E per me il rigore non c'era".

...però "la pirateria uccide il calcio"
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
Ce ne fotte cazzi, caro Modric. Inchinatevi a Orsato di Schiooooo 

Gosha
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Abituati caro lucas,perchè giocando nella roma di torti arbitrali ne vedrai a bizeffe,specialmente da orsato de schifo.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Parlare de arbitri dopo ieri è davvero ridicolo. Ieri non c'è stata partita punto.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
-
- Fenomeno
- Reactions:
oggi c'è un ritmo e un'organizzazione della pressione di molto superiore a quegli anni ma all'epoca i difensori avevano molta più "libertà" negli interventi e nell'uso del fisico, prendevi spinte e calci che oggi staremmo fermi mezz'ora a vedere rantolare a terra questi signorini.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Si ma 30 anni fa andavano a 2 all’ora e neanche temporeggiavano i difensori.
Entravano e basta quindi non so come andava a finire con Messi.
So solo che post Maradona o comunque negli ultimi 20 anni (quello che ho visto io), Messi è il migliore
- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:
Io con alcuni amici discuto spesso su questo fatto.pierpeter86 ha scritto: ↑mer 14 dic 2022, 16:08 oggi c'è un ritmo e un'organizzazione della pressione di molto superiore a quegli anni ma all'epoca i difensori avevano molta più "libertà" negli interventi e nell'uso del fisico, prendevi spinte e calci che oggi staremmo fermi mezz'ora a vedere rantolare a terra questi signorini.
Loro sostengono, anche con ragione, che i giocatori degli anni '60 '70 '80 ecc nel calcio di oggi faticherebbero.
Io credo che si sarebbero allenati nel mondo di oggi e con il ritmo di oggi e, per questi campioni, non sarebbe cambiato nulla.
Grandi erano e grandi sarebbero stati lo stesso, anche nel calcio di oggi.
Ad esempio oggi sono tutti muscolosi e con la "tartaruga" anche quelli dell'epoca oggi sarebbero così, si sarebbero adattati.
- Daybreaker
- Campione
- Reactions:
Non è detto che tutti i fisici sarebbero stati in grado di sostenere la velocità e la durezza del calcio odierno.skunk18 ha scritto: ↑mer 14 dic 2022, 18:48 Io con alcuni amici discuto spesso su questo fatto.
Loro sostengono, anche con ragione, che i giocatori degli anni '60 '70 '80 ecc nel calcio di oggi faticherebbero.
Io credo che si sarebbero allenati nel mondo di oggi e con il ritmo di oggi e, per questi campioni, non sarebbe cambiato nulla.
Grandi erano e grandi sarebbero stati lo stesso, anche nel calcio di oggi.
Ad esempio oggi sono tutti muscolosi e con la "tartaruga" anche quelli dell'epoca oggi sarebbero così, si sarebbero adattati.
Così come non è detto, qualora vi riuscissero, che mantengano le stesse caratteristiche di allora.
Semplicemente i fenomeni passati erano tarati per il calcio dell'epoca che hanno vissuto, così come quelli attuali lo sono per il calcio odierno.
E così come quelli di ieri farebbero fatica oggi, non è scontato che quelli di oggi avrebbero avuto successo nelle epoche precedenti, tanto solo per il fatto che la loro fisicità odierna non avrebbe avuto modo di esistere nel calcio passato.
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
Vi ricordate l'uscita di Martina su Antonioni? Con un fallo come quello oggi ti radiano a vita.
In medio stat virtus
- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:
E infatti su questo discuto con gli amici.Daybreaker ha scritto: ↑mer 14 dic 2022, 19:25 Non è detto che tutti i fisici sarebbero stati in grado di sostenere la velocità e la durezza del calcio odierno.
Così come non è detto, qualora vi riuscissero, che mantengano le stesse caratteristiche di allora.
Semplicemente i fenomeni passati erano tarati per il calcio dell'epoca che hanno vissuto, così come quelli attuali lo sono per il calcio odierno.
E così come quelli di ieri farebbero fatica oggi, non è scontato che quelli di oggi avrebbero avuto successo nelle epoche precedenti, tanto solo per il fatto che la loro fisicità odierna non avrebbe avuto modo di esistere nel calcio passato.
Io credo che Pelè e Maradona insieme a Cruijff sarebbero stati i più forti anche oggi.
Ma è un mio pensiero non dimostrabile e non voglio avere ragione perchè, come dici, entrano in ballo svariati fattori.