[Serie A] Roma - Napoli (23 ottobre 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli (23 ottobre 2022)

Messaggio da antoniocs »

DanieleAsR ha scritto: mar 25 ott 2022, 11:03 Evidentemente lo svitol lo si voleva usare per metterci la champions nella bacheca

Me pare difficile eh, mourinho o non mourinho, matic o non matic, spinazzola o non spinazzola etc... però oh non se sa mai
Lo svitol serviva a oliare la bacheca dato che ci stavano i ragni. Quest'anno se non ci metto pure una coppa italia mi girano le scatole, non mi faccio una sega pensando alla pelata di Trauner
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Però io fino a qualche anno fa pure qua sentivo ripetere ininterrottamente "mi sono stufato di partecipare voglio vincere pure il minimo trofeo".. anche perché ci hanno rotto il cazzo per anni con "zeru tituli", "15 anni di nulla", "bonsai", etc.
Così facendo poi date ragione ai laziali insomma che la definiscono la coppa del nonno.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

antoniocs ha scritto: mar 25 ott 2022, 11:08 Questo lo dici tu, io sono contento di aver vinto la conference anche se non avrei mai voluto giocarla, per me o uscivi ai preliminari con il trabzonspor e puntavi al quarto posto o se la giochi la devi vincere e la festeggi ma sempre avendo ben chiaro che si tratta di un'intertoto deluxe dove va la settima in classifica.
E scusa, chi ha detto che vale na champions? Me sfugge do sta l'incongruenza.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Wonderwall ha scritto: mar 25 ott 2022, 11:23 Però io fino a qualche anno fa pure qua sentivo ripetere ininterrottamente "mi sono stufato di partecipare voglio vincere pure il minimo trofeo".. anche perché ci hanno rotto il cazzo per anni con "zeru tituli", "15 anni di nulla", "bonsai", etc.
Così facendo poi date ragione ai laziali insomma che la definiscono la coppa del nonno.
Ecco, io per esempio ero uno di quelli che diceva la frase di cui sopra.
Ora sono felice di essere tornato alla vittoria che qualcosa conta, la cartina tornasole sono le rosicate dei laziali che la definiscono na coppetta, ma allo stesso tempo la considero uno step di crescita perchè vorrei che la Roma tornasse in champions e lottasse per titoli più importanti, EL e poi scudetto.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto: mar 25 ott 2022, 9:41 No, perdonami, ma come l'hai messa tu proprio è il contrario dell'ambizione, è l'opposto della competitività.
Partecipare ad un torneo prestigioso vs vincerne uno meno prestigioso è proprio la morte del mettersi alla prova.

E lo ripeto, ma proprio con convinzione massima: quando giochi in un torneo in cui sei tra i favoriti (e non stiamo parlando di una squadra di adulti che gioca contro i pulcini, ma di una squadra che gioca il torneo al quale si è classificata in virtù del suo cammino), hai tutto da perdere, devi dimostrare di meritare, e la si vede la convinzione, il carattere e la forza anche mentale di una squadra.

Quando giochi in un torneo in cui, se arrivi ai quarti hai fatto una mezza impresa, se arrivi in semifinale i tifosi ne parleranno per anni, nonostante hai sbracato qua e la, hai solo da guadagnare.

Poi puoi fare anche la coglionella come hai appena fatto, con esempi diciamo puerili per essere buoni, ma stiamo parlando della Roma che vince un trofeo Uefa quando per anni, anche le migliori della A, hanno sempre fatto ridere anche in competizioni come la Europa Legue che potevano essere alla portata.
E, per una squadra che vuole crescere quello deve essere un punto di partenza per dire: ho dimostrato a me stesso e agli altri che so vincere quando devo, ora vado a mettermi in gioco al livello successivo per poi crescere verso i livelli massimi.

L'esempio di retrocedere in B per vincere un campionato è onestamente troppo stupido e non ti fa onore, visto che normalmente il livello della conversazione con te non è questo. ;)
Vero, ho un po' esagerato ;). Resto comunque della mia opinione e, anche dopo questo approfondimento, non riesco a capire il tuo concetto di ambizione. Lo sport funziona così, si lotta per raggiungere i traguardi migliori. E' normale che una volta qualificatasi per la Conference, la Roma ambisca a vincerla. Non è normale che si preferisca vincere la Conference che partecipare alla Champions e questo perchè di base, partecipare alla Conference vuol dire non aver raggiunto le posizioni che contano, hai già perso. I miei esempi sono forti ma è la realtà dei fatti...Vuoi essere ambizioso? devi stare tra i migliori, quella è ambizione, preferire la vittoria in Conference è una sconfitta in partenza.
Tu avevi detto che una squadra ambiziosa, punta più a vincere la Conference che partecipare alla Champions, che voler partecipare alla Champions senza possibilità di successo, invece di provare a vincere la Conference, è la morte delle ambizioni. Confermo, questa cosa la trovo assurda. Il discorso sulla Conference come punto di partenza ci sta e infatti Mourinho disse che il passo successivo, quindi l'ambizione della Roma, era la qualificazione Champions. Ma questa è un'altra cosa.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: mar 25 ott 2022, 11:44 Vero, ho un po' esagerato ;). Resto comunque della mia opinione e, anche dopo questo approfondimento, non riesco a capire il tuo concetto di ambizione. Lo sport funziona così, si lotta per raggiungere i traguardi migliori. E' normale che una volta qualificatasi per la Conference, la Roma ambisca a vincerla. Non è normale che si preferisca vincere la Conference che partecipare alla Champions e questo perchè di base, partecipare alla Conference vuol dire non aver raggiunto le posizioni che contano, hai già perso. I miei esempi sono forti ma è la realtà dei fatti...Vuoi essere ambizioso? devi stare tra i migliori, quella è ambizione, preferire la vittoria in Conference è una sconfitta in partenza.
Tu avevi detto che una squadra ambiziosa, punta più a vincere la Conference che partecipare alla Champions, che voler partecipare alla Champions senza possibilità di successo, invece di provare a vincere la Conference, è la morte delle ambizioni. Confermo, questa cosa la trovo assurda. Il discorso sulla Conference come punto di partenza ci sta e infatti Mourinho disse che il passo successivo, quindi l'ambizione della Roma, era la qualificazione Champions. Ma questa è un'altra cosa.
No aspetta.
Io ho risposto alla tua frase "preferisco giocare la Champions che vincere la Conference".
A posteriori io dico di no, ma a POSTERIORI, a consuntivo di una stagione.

Poi è ovvio e normale che l'ambizione in senso assoluto sia quello di sperare di combattere in contesti sempre più competitivi.
Ma secondo te io quest'anno preferivo rigiocare la Conference che andarmi a misurare in EL?
Ovvio che no.
Dico che se guardo indietro nel passato, agli ultimi anni, annovero tante partecipazioni alla CL fini a se stesse (tolta una, bone solo per i soldi incassati) alle quali decisamente ho preferito una vittoria in Conference, vedere una coppa alzata, e dire "stavolta in fondo ci sono arrivato io".

Spero di essermi spiegato.

paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto: mar 25 ott 2022, 9:43 Matic lo stiamo giudicando dopo che non si è fermato per 3 mesi, ma se torniamo a luglio eravamo TUTTI concordi che era stato preso per alternarsi con Cristante in un CC a due con un compagno di corsa.
Però mi sembra che siamo molto veloci a dimenticarci le cose dette.
Io l'acquisto di Matic lo giudico da prima che si concretizzasse e l'ho scritto anche qui sopra a tempo debito. Non è mia abitudine dire che i giocatori sono scarsi (a parte Calafiori e Vina asd), figurati se lo posso dire di Matic che ha una storia importante alle spalle ed è un signor giocatore. Io porto avanti i miei punti di vista e credo che un giocatore non deve essere visto in assoluto ma per caratteristiche e capacità, che dovranno asservire il contesto in cui verranno collocati. Per questo ritengo Matic, essendo una squadra fisica ma lenta nei movimenti, nel palleggio, nelle seconde palle e negli spostamenti laterali (ci saltano tutti come birilli), un giocatore di cui la Roma poteva fare tranquillamente a meno ancor di più avendo già in rosa Cristante. Avrebbe lasciato un posto libero e quel posto poteva essere preso da un giocatore notevolmente più adatto di lui.
Matic è uno dei tre titolari iniziali della mediana a due voluta da Mourinho, quindi troppe volte la coppia Matic Cristante si sarebbe vista lo stesso, spesso e all'occorrenza.
Continuo a pensare che in una mediana a due, sia Matic che Cristante, non esaltino ma indeboliscano le prestazioni di Wijnaldum e quindi non li vorrei mai accanto a lui, nessuno dei due.
Giochi a tre in mezzo? la cosa cambia ma stiamo parlando di un'ipotesi futura.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto: mar 25 ott 2022, 11:54 No aspetta.
Io ho risposto alla tua frase "preferisco giocare la Champions che vincere la Conference".
A posteriori io dico di no, ma a POSTERIORI, a consuntivo di una stagione.

Poi è ovvio e normale che l'ambizione in senso assoluto sia quello di sperare di combattere in contesti sempre più competitivi.
Ma secondo te io quest'anno preferivo rigiocare la Conference che andarmi a misurare in EL?
Ovvio che no.
Dico che se guardo indietro nel passato, agli ultimi anni, annovero tante partecipazioni alla CL fini a se stesse (tolta una, bone solo per i soldi incassati) alle quali decisamente ho preferito una vittoria in Conference, vedere una coppa alzata, e dire "stavolta in fondo ci sono arrivato io".

Spero di essermi spiegato.
E questo ci sta ma deve essere la tua voglia da tifoso, quella di vedere la squadra alzare un trofeo anche se minore. Non l'ambizione di una squadra nei confronti di una qualificazione in Champions.
Comunque si, preferisco giocare in Champions che vincere la Conference.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Wonderwall ha scritto: mar 25 ott 2022, 11:23
Problemi di chi se li incula
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

i 3 mesi di Matic vanno dal 27 agosto al 18 settembre.... 3 settimane...
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

qixand ha scritto: mar 25 ott 2022, 11:27 E scusa, chi ha detto che vale na champions? Me sfugge do sta l'incongruenza.
E chi ha parlato di incongruenze?
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: mar 25 ott 2022, 12:12 E questo ci sta ma deve essere la tua voglia da tifoso, quella di vedere la squadra alzare un trofeo anche se minore. Non l'ambizione di una squadra nei confronti di una qualificazione in Champions.
Comunque si, preferisco giocare in Champions che vincere la Conference.
Eh, ma io parlavo per me e pensavo che tu parlassi per te. Non sapevo giocassi nella Roma :mmmmm: :mrgreen:

paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Wonderwall ha scritto: mar 25 ott 2022, 11:23 Però io fino a qualche anno fa pure qua sentivo ripetere ininterrottamente "mi sono stufato di partecipare voglio vincere pure il minimo trofeo".. anche perché ci hanno rotto il cazzo per anni con "zeru tituli", "15 anni di nulla", "bonsai", etc.
Ma io non do ragione a nessuno, partecipi alla Conference? vincerla è un successo, un trofeo. Però non posso non ammettere che sia una competizione inferiore alle altre, è la realtà. Io voglio giocare i tornei più importanti e lo vuole, per tante questioni non ultima quella economica, anche la Società. Che è stata contentissima di averla vinta ma non lo era altrettanto quando ci siamo qualificati solo per quella.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto: mar 25 ott 2022, 12:37 Eh, ma io parlavo per me e pensavo che tu parlassi per te. Non sapevo giocassi nella Roma :mmmmm: :mrgreen:
Mannaggia la miseria asd, ma se i giocatori della Roma, ti dicono che dopo la vittoria in Conference bisogna crescere e il prossimo passo è la qualificazione in Champions, te l'ho detto io qual'è l'ambizione superiore o i giocatori della Roma? :fuck:
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: mar 25 ott 2022, 12:41 Mannaggia la miseria asd, ma se i giocatori della Roma, ti dicono che dopo la vittoria in Conference bisogna crescere e il prossimo passo è la qualificazione in Champions, te l'ho detto io qual'è l'ambizione superiore o i giocatori della Roma? :fuck:
Lo dicono DOPO aver vinto la conference :mmmmm: :minestraro:

Rispondi