[Serie A] Roma - Napoli (23 ottobre 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli (23 ottobre 2022)

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: mar 25 ott 2022, 6:58 Mamma mia Anto', prendere Matic e non Torreira libero, vuol dire proprio non avere percezione di quello che serve a questa squadra. Ora qualcuno mi dirà che voglio saperne di più Mourinho e Pinto ma non è importante, tanto criticavo il possibile acquisto di Matic, per me inconcepibile vista la rosa e il modulo.
Ora si dice che Cristante Wijnaldum o Matic Wijnaldum sarebbero delle coppie ottime per il centrocampo della Roma. Ecco, a due in mezzo scordiamoci anche questa cosa.
Poi sul livello delle competizioni mi trovi più che d'accordo, preferire vincere una competizione minore che partecipare a quella maggiore, è la morte delle ambizioni.
Ho festeggiato la Conference ma se mi chiedessero se preferisco vincere quella coppa o essere eliminato ai gironi di Champions, non avrei dubbi nel preferire la seconda ipotesi.
Pensa che per me è esattamente il contrario: preferire di partecipare ad una competizione più prestigiosa è esattamente la morte delle ambizioni; perché sai benissimo che comunque vada si potrà sempre dire che le altre erano più forti.
La Roma in questi ultimi anni è stata rovinata proprio da questo atteggiamento: sentirsi belli per il nulla.

Quando giochi in una competizione in cui sei tra i migliori devi dimostrarlo, è quello fa tutta la differenza del mondo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto: mar 25 ott 2022, 4:49 la Roma di Liedholm, la Juve da Conte in poi, il Liverpool di Klopp e prima il suo Borussia, il Barca da Van Gaal a Guardiola ecc ecc si fa prima a dire chi non ha fatto un percorso di crescita

poi, ci sono sempre differenze e specificita', ma se vuoi aprire un ciclo di alto livello, e' impossibile farlo senza un percorso di crescita
van gaal 1 anno coppa delle coppe e coppa del rey e il 2 anno scudetto, contr 1 anno scudetto, il liverpool si ma certo non con progetto giovani ma con grandi investimenti. ai tempi di liedhom aveva senso perchè i club erano proprietari a vita del cartellino dei giocatori
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto: mar 25 ott 2022, 8:03 Pensa che per me è esattamente il contrario: preferire di partecipare ad una competizione più prestigiosa è esattamente la morte delle ambizioni; perché sai benissimo che comunque vada si potrà sempre dire che le altre erano più forti.
La Roma in questi ultimi anni è stata rovinata proprio da questo atteggiamento: sentirsi belli per il nulla.

Quando giochi in una competizione in cui sei tra i migliori devi dimostrarlo, è quello fa tutta la differenza del mondo.
Come no, domani meglio retrocedere per provare a vincere almeno un campionato, che ci frega se è di serie B. Immagino poi un mezzofondista che invece della partecipazione alle Olimpiadi, preferisca non andarci e vincere la Coppa "Ponte Milvio" allo stadio della Farnesina...Io sono (alto per modo di dire) 1.71 domani vado a giocare a basket all'asilo da mio nipote, gli rompo le chiappe e dimostro di essere il più forte.
Scusa Qix ma ho veramente qualche problema nel comprendere questo genere di "ambizioni".
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

paolo67 ha scritto: mar 25 ott 2022, 6:36 Quindi Sarri è diventato scarso, ha vinto in serie A e in Europa ma per lui non conta?
Torno a un discorso a me caro, quando una rosa costa il doppio dell'altra, non esiste il semplice discorso "sono più forti", esiste il discorso" nella Roma si fanno degli errori". Poi chi li fa è un altro discorso ancora.
Oggi i giocatori del Napoli sono tutti fenomeni ma non lo erano quest'estate, il giudizio sui giocatori è sempre condizionato dagli allenatori.
A me piacerebbe vedere un allenatore che lavora per migliorare le prestazioni dei singoli in funzione di, non mi piacciono quelli che sfruttano e basta le capacità. Mourinho per me è questo, non fa danni ma neanche migliora. In una squadra di fenomeni è basilare non fare danni, in altre si deve dare qualcosa in più. La Roma fa parte del secondo caso.
Non ho detto che Sarri è scarso, dico solo che tra Sarri e Mourinho, dopo anni di Luisseriche, Zeman, Spalletti, di Francesco e Fonseca, preferisco provare quello che non ho mai provato,uno abituato a vincere, non uno che ha vinto uno scudetto con la Juve e una Europa league con il Chelsea in 30 anni da allenatore.
Perché non se dimo cazzate, se tanto me da tanto, lo scudetto con la Juve e l'Europa League col Chelsea che ha affrontato olympiacos, dinamo Kiev, slavia Praga, Francoforte e arsenal, sono come la conference per la Roma.

Posso essere d'accordo con te che la rosa della Roma non è attrezzata per supportare un allenatore come Mourinho, ma se prendevi Sarri dybala, Wijnaldum, Abraham, Matic non li vedevi manco col binocolo, e avremmo continuato a collezionare seghe sulla scia degli ultimi 3-4 anni.
Cosí almeno un briciolo di speranza di sovvertire lo status quo lo posso coltivare.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Cane Maledetto ha scritto: mar 25 ott 2022, 9:01 Non ho detto che Sarri è scarso, dico solo che tra Sarri e Mourinho, dopo anni di Luisseriche, Zeman, Spalletti, di Francesco e Fonseca, preferisco provare quello che non ho mai provato,uno abituato a vincere, non uno che ha vinto uno scudetto con la Juve e una Europa league con il Chelsea in 30 anni da allenatore.
Perché non se dimo cazzate, se tanto me da tanto, lo scudetto con la Juve e l'Europa League col Chelsea che ha affrontato olympiacos, dinamo Kiev, slavia Praga, Francoforte e arsenal, sono come la conference per la Roma.

Posso essere d'accordo con te che la rosa della Roma non è attrezzata per supportare un allenatore come Mourinho, ma se prendevi Sarri dybala, Wijnaldum, Abraham, Matic non li vedevi manco col binocolo, e avremmo continuato a collezionare seghe sulla scia degli ultimi 3-4 anni.
Cosí almeno un briciolo di speranza di sovvertire lo status quo lo posso coltivare.
Sull'ultima parte sono d'accordo, Mourinho porta giocatori importanti, meno Matic di cui avrei piacevolmente fatto a meno :D . Che avremmo poi collezionato seghe, invece non mi convince. I giocatori si devono anche saper scegliere, vedi il Napoli dove oggi valgono tutti il doppio.
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

paolo67 ha scritto: mar 25 ott 2022, 9:07 Che avremmo poi collezionato seghe, invece non mi convince. I giocatori si devono anche saper scegliere, vedi il Napoli dove oggi valgono tutti il doppio.
ma che i giocatori valgono il doppio è dato dall'euforia del momento.
già che il georgiano, paragonato a maradona fino a una settimana fa, è stato completamente annullato da karsdorp e mancini, due tra i nostri più scarsi in rosa, la dice lunga sul valore dei giocatori.
certo è che se affronti il napoli con la difesa a centrocampo pure politano diventa george best.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: mar 25 ott 2022, 8:26 Come no, domani meglio retrocedere per provare a vincere almeno un campionato, che ci frega se è di serie B. Immagino poi un mezzofondista che invece della partecipazione alle Olimpiadi, preferisca non andarci e vincere la Coppa "Ponte Milvio" allo stadio della Farnesina...Io sono (alto per modo di dire) 1.71 domani vado a giocare a basket all'asilo da mio nipote, gli rompo le chiappe e dimostro di essere il più forte.
Scusa Qix ma ho veramente qualche problema nel comprendere questo genere di "ambizioni".
No, perdonami, ma come l'hai messa tu proprio è il contrario dell'ambizione, è l'opposto della competitività.
Partecipare ad un torneo prestigioso vs vincerne uno meno prestigioso è proprio la morte del mettersi alla prova.

E lo ripeto, ma proprio con convinzione massima: quando giochi in un torneo in cui sei tra i favoriti (e non stiamo parlando di una squadra di adulti che gioca contro i pulcini, ma di una squadra che gioca il torneo al quale si è classificata in virtù del suo cammino), hai tutto da perdere, devi dimostrare di meritare, e la si vede la convinzione, il carattere e la forza anche mentale di una squadra.

Quando giochi in un torneo in cui, se arrivi ai quarti hai fatto una mezza impresa, se arrivi in semifinale i tifosi ne parleranno per anni, nonostante hai sbracato qua e la, hai solo da guadagnare.

Poi puoi fare anche la coglionella come hai appena fatto, con esempi diciamo puerili per essere buoni, ma stiamo parlando della Roma che vince un trofeo Uefa quando per anni, anche le migliori della A, hanno sempre fatto ridere anche in competizioni come la Europa Legue che potevano essere alla portata.
E, per una squadra che vuole crescere quello deve essere un punto di partenza per dire: ho dimostrato a me stesso e agli altri che so vincere quando devo, ora vado a mettermi in gioco al livello successivo per poi crescere verso i livelli massimi.

L'esempio di retrocedere in B per vincere un campionato è onestamente troppo stupido e non ti fa onore, visto che normalmente il livello della conversazione con te non è questo. ;)

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: mar 25 ott 2022, 9:07 Sull'ultima parte sono d'accordo, Mourinho porta giocatori importanti, meno Matic di cui avrei piacevolmente fatto a meno :D . Che avremmo poi collezionato seghe, invece non mi convince. I giocatori si devono anche saper scegliere, vedi il Napoli dove oggi valgono tutti il doppio.
Matic lo stiamo giudicando dopo che non si è fermato per 3 mesi, ma se torniamo a luglio eravamo TUTTI concordi che era stato preso per alternarsi con Cristante in un CC a due con un compagno di corsa.
Però mi sembra che siamo molto veloci a dimenticarci le cose dette.

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Che poi io su Matic non sarei così catastrofista, anzi.
Quando stava bene fisicamente ha dimostrato di essere pienamente all'altezza del campionato italiano.
Ovvio che, nella maggior parte delle sue presenze, il modulo non lo agevolava così come Cristante. Anche le prestazioni di quest'ultimo stanno giovando del nuovo schieramento.
Il problema è generale, di tutta la squadra. Partendo dagli attaccanti che stanno fornendo, da inizio anno, prestazioni imbarazzanti.
Domenica Politano e Simeone avrebbero fatto sicuramente meglio di Abraham e Zaniolo. E si potrebbero fare altri 15/20 nomi, ma il risultato non cambierebbe.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

paolo67 ha scritto: mar 25 ott 2022, 6:58 Mamma mia Anto', prendere Matic e non Torreira libero, vuol dire proprio non avere percezione di quello che serve a questa squadra. Ora qualcuno mi dirà che voglio saperne di più Mourinho e Pinto ma non è importante, tanto criticavo il possibile acquisto di Matic, per me inconcepibile vista la rosa e il modulo.
Ora si dice che Cristante Wijnaldum o Matic Wijnaldum sarebbero delle coppie ottime per il centrocampo della Roma. Ecco, a due in mezzo scordiamoci anche questa cosa.
Poi sul livello delle competizioni mi trovi più che d'accordo, preferire vincere una competizione minore che partecipare a quella maggiore, è la morte delle ambizioni.
Ho festeggiato la Conference ma se mi chiedessero se preferisco vincere quella coppa o essere eliminato ai gironi di Champions, non avrei dubbi nel preferire la seconda ipotesi.
lo dico da questa estate.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Che poi la conference è la serie c d'europa, nemmeno la b
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

antoniocs ha scritto: mar 25 ott 2022, 10:02 Che poi la conference è la serie c d'europa, nemmeno la b
Può essere anche la serie Z, quando giochi un torneo lo devi onorare, e se sei il favorito lo devi vincere.

A me sta cosa me fa ammazzà, perchè a sentire voi pare che chi è contento della Conference vuole continuare a rimanere a quel livello, quando me pare che qua stiamo tutti a puntà al massimo, questa estate in tanti eravamo convinti di aver fatto un grande passo in avanti e ancora è possibile, se riuscissimo a vedere in campo il mercato.
La Conference è un passo, non è un obiettivo finale.

Poi oh, continuiamo a sminuire qualsiasi cosa, quando c'è chi ci ha preso per il culo dall'alto di tornei vinti con 3 partite decenti giocate.

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 25 ott 2022, 9:43 Che poi io su Matic non sarei così catastrofista, anzi.
Quando stava bene fisicamente ha dimostrato di essere pienamente all'altezza del campionato italiano.
Ovvio che, nella maggior parte delle sue presenze, il modulo non lo agevolava così come Cristante. Anche le prestazioni di quest'ultimo stanno giovando del nuovo schieramento.
Il problema è generale, di tutta la squadra. Partendo dagli attaccanti che stanno fornendo, da inizio anno, prestazioni imbarazzanti.
Domenica Politano e Simeone avrebbero fatto sicuramente meglio di Abraham e Zaniolo. E si potrebbero fare altri 15/20 nomi, ma il risultato non cambierebbe.
Tra l'altro lui al massimo ha fatto una partita con Pellegrini e giocando pure bene.
Almeno Cristante un paio accanto a Camara le ha fatte.
Matic ha giocato un terzo di campionato accanto al calciatore che il 99,9 % di noi considera ne sega ( lo 0,01 è Stefano ovviamente asd) ma ora cominciano le critiche pure per lui.
E vaaaaa beeeeeeeneeeeee.

DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da DanieleAsR »

Evidentemente lo svitol lo si voleva usare per metterci la champions nella bacheca

Me pare difficile eh, mourinho o non mourinho, matic o non matic, spinazzola o non spinazzola etc... però oh non se sa mai
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

qixand ha scritto: mar 25 ott 2022, 10:13 Può essere anche la serie Z, quando giochi un torneo lo devi onorare, e se sei il favorito lo devi vincere.

A me sta cosa me fa ammazzà, perchè a sentire voi pare che chi è contento della Conference vuole continuare a rimanere a quel livello, quando me pare che qua stiamo tutti a puntà al massimo, questa estate in tanti eravamo convinti di aver fatto un grande passo in avanti e ancora è possibile, se riuscissimo a vedere in campo il mercato.
La Conference è un passo, non è un obiettivo finale.

Poi oh, continuiamo a sminuire qualsiasi cosa, quando c'è chi ci ha preso per il culo dall'alto di tornei vinti con 3 partite decenti giocate.
Questo lo dici tu, io sono contento di aver vinto la conference anche se non avrei mai voluto giocarla, per me o uscivi ai preliminari con il trabzonspor e puntavi al quarto posto o se la giochi la devi vincere e la festeggi ma sempre avendo ben chiaro che si tratta di un'intertoto deluxe dove va la settima in classifica.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Rispondi