Mercato estivo 2022

Archivio storico di tutte le partite
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2022

Messaggio da karlem »

indiano86 ha scritto: gio 1 set 2022, 23:55 Sondaggio:preferite restare cosi' o prendere zagadou?
Io non so che scegliere😁
Zagadou?
No grazie!
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

con un ingaggio sensato, zagadou puo' essere una scommessa da fare

ovviamente non so chi sia e non l'ho mai visto giocare
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

indiano86 ha scritto: gio 1 set 2022, 23:55 Sondaggio:preferite restare cosi' o prendere zagadou?
Io non so che scegliere😁
io 1 anno con opzione per altri 2 glieli faccio.
step_asroma
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da step_asroma »

Meglio del nulla zagadou lo è sicuramente. È ancora giovane ed ha anche esperienza visto che era titolare a 18 anni. Forte fisicamente, veloce, tecnico, forte di testa...sarebbe fortissimo, peccato che è sempre infortunato
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

faro ha scritto: ven 2 set 2022, 0:00 con un ingaggio sensato, zagadou puo' essere una scommessa da fare

ovviamente non so chi sia e non l'ho mai visto giocare
Nemmeno io, da quello che leggo è fracico e chiede 3 milioni, tra qualche giorno, visto che non lo vuole nessuno abbasserà la richiesta, ma io lo lascerei perdere.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Io non so che scegliere😁
se mou pensa di poter far funzionare la difesa a 3 anche adattando a necessità altri giocatori io mi fido, quasi tutti quelli che fanno difesa a 3 a necessità adattano i terzini: l'inter usa darmian, d'ambrosio e a volte anche dimarco, quest'ultimo è sempre stato un terzino anche abbastanza di spinta ma già al verona di juric era stato adattato come braccio sx della difesa a 3, la juve adatta terzini come centrali anche in difesa a 4, Antonio conte al tottenham adatta ben davies che non l'aveva mai fatto prima. Per me celik e vina lo possono fare oltre alla possibilità di abbassare uno tra matic e cristante. Appena rientra kumbulla questa possibilità riguarderà solo situazioni di grande emergenza, oltretutto non dimentichiamoci che a differenza di altri tecnici Mou passa tranquillamente a 4 se serve, per dirla semplice, facendo un 4231 con vina terzino sx e zalewski ala sx alla fine + un 3421 con vina braccio sx e zalewski esterno... oppure se fai un 4231 con matic e cristante mediani e pellegrini dybala e elsha trequartisti diventa serenamente un 3421 con matic centrale di difesa e cristante pellegrini a centrocampo.
Insomma con la rosa attuale, se mou pensa di poter adattare quei ragazzi allora non bisogna prendere uno che salta mediamente 15-20 partite l'anno per infortunio.
Inoltre hai in rosa tripi che è uno che ha fatto tanto il centrale anche se tendenzialmente fa il mediano e poi c'è keramitsis.
Ci stiamo abituando bene con questa rosa ma non abbiamo mai avuto una rosa così lunga a memoria, sui titolari ho visto squadre più forti ma una rosa che se toglievo 3-4 attaccanti titolari rimanevo comunque con elsha belotti non la ricordo, una rosa con 4-5 terzini/esterni tutti di buon livello pronti a ruotare in base a chi sta meglio non la ricordo e contemporaneamente abbiamo un centrocampo lungo che al ritorno di wini sarà lunghissimo, un mix di giovani e di esperti.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

step_asroma ha scritto: ven 2 set 2022, 0:17 Meglio del nulla zagadou lo è sicuramente. È ancora giovane ed ha anche esperienza visto che era titolare a 18 anni. Forte fisicamente, veloce, tecnico, forte di testa...sarebbe fortissimo, peccato che è sempre infortunato
Si, andrebbe bene se è sano.
Non possiamo permetterci di pagare per un'incognita.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

e comunque c'è ancora denayer che non è giovanissimo ma è sano ed è pronto, solo che se è ancora libero è perchè spara alto anche lui quindi boh, se arrivasse lui sarebbe un altro discorso.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

skunk18 ha scritto: ven 2 set 2022, 0:21 Si, andrebbe bene se è sano.
Non possiamo permetterci di pagare per un'incognita.
ma l'anno scorso ha saltato 4 partite per lesione e 2 per covid, non mi sembra l'identikit di uno fracico

in passato si e' operato lle ginocchia, ed io mi interrogherei piu' sul fatto se sia ancora la promessa che sembrava o se ormai si sia florenzizzato ...
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

pierpeter86 ha scritto: ven 2 set 2022, 0:21 se mou pensa di poter far funzionare la difesa a 3 anche adattando a necessità altri giocatori io mi fido, quasi tutti quelli che fanno difesa a 3 a necessità adattano i terzini: l'inter usa darmian, d'ambrosio e a volte anche dimarco, quest'ultimo è sempre stato un terzino anche abbastanza di spinta ma già al verona di juric era stato adattato come braccio sx della difesa a 3, la juve adatta terzini come centrali anche in difesa a 4, Antonio conte al tottenham adatta ben davies che non l'aveva mai fatto prima. Per me celik e vina lo possono fare oltre alla possibilità di abbassare uno tra matic e cristante. Appena rientra kumbulla questa possibilità riguarderà solo situazioni di grande emergenza, oltretutto non dimentichiamoci che a differenza di altri tecnici Mou passa tranquillamente a 4 se serve, per dirla semplice, facendo un 4231 con vina terzino sx e zalewski ala sx alla fine + un 3421 con vina braccio sx e zalewski esterno... oppure se fai un 4231 con matic e cristante mediani e pellegrini dybala e elsha trequartisti diventa serenamente un 3421 con matic centrale di difesa e cristante pellegrini a centrocampo.
Insomma con la rosa attuale, se mou pensa di poter adattare quei ragazzi allora non bisogna prendere uno che salta mediamente 15-20 partite l'anno per infortunio.
Inoltre hai in rosa tripi che è uno che ha fatto tanto il centrale anche se tendenzialmente fa il mediano e poi c'è keramitsis.
Ci stiamo abituando bene con questa rosa ma non abbiamo mai avuto una rosa così lunga a memoria, sui titolari ho visto squadre più forti ma una rosa che se toglievo 3-4 attaccanti titolari rimanevo comunque con elsha belotti non la ricordo, una rosa con 4-5 terzini/esterni tutti di buon livello pronti a ruotare in base a chi sta meglio non la ricordo e contemporaneamente abbiamo un centrocampo lungo che al ritorno di wini sarà lunghissimo, un mix di giovani e di esperti.
Diciamo che la difesa a 3 funziona se hai cafù e candela sulle fasce.
Questa è una difesa a 5 ed a Mourinho non piace, o meglio, preferirebbe giocare a 4, quello è l'obiettivo.
Ultima modifica di skunk18 il ven 2 set 2022, 0:29, modificato 1 volta in totale.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

skunk18 ha scritto: ven 2 set 2022, 0:26 Diciamo che la difesa a 3 funziona se hai cafù e candelà sulle fasce.
Questa è una difesa a 5 ed a Mourinho non piace, o meglio, preferirebbe giocare a 4, quello è l'obiettivo.
e che ora non ha la squadra per fare la difesa a 4?
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

pierpeter86 ha scritto: ven 2 set 2022, 0:28 e che ora non ha la squadra per fare la difesa a 4?
Secondo me la squadra per fare la difesa a 4 ce l'ha:
Ma non si fida tanto. Si sente più sicuro nel giocare a 5.
Quando avremo 4/5 punti di vantaggio sulla seconda passiamo a 4 :D
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Naesh »

pierpeter86 ha scritto: ven 2 set 2022, 0:23 e comunque c'è ancora denayer che non è giovanissimo ma è sano ed è pronto, solo che se è ancora libero è perchè spara alto anche lui quindi boh, se arrivasse lui sarebbe un altro discorso.
27 anni, integro e fisicamente è un centrale ideale per Mou. Forse chiede tanti anni di contratto, gli ultimi ingaggi mi fanno pensare che d'ora in avanti cercheranno di avere in rosa meno zavorre possibili.
Uno dei migliori difensori svincolati attualmente, io lo prenderei. Non so quanto percepisse al Lione però
«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»
step_asroma
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da step_asroma »

Per me la Roma migliore, considerando anche Wijnaldum quando tornerà ( quanto rosico non mi va proprio giù) è con un 4-3-3 perché potresti fare giocare TUTTI, poi magari non sempre per carità, ovvero Gini, pellegrini, Zaniolo, Dybala e Abraham. Con un CC con Matic o cristante, Gini e pellegrini, e davanti Dybala e Zaniolo con Abraham.
E allo stesso tempo non avresti più 4 centrali contati per una difesa a 3.
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

siamocosì ha scritto:chi conosce situazione monte ingaggi
Rispondi