[Serie A] Roma - Monza (30 agosto 2022)

Archivio storico di tutte le partite
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Monza (30 agosto 2022)

Messaggio da MarcoDaLatina »

Jack l'Irlandese ha scritto: mer 31 ago 2022, 14:54 Se offri tu ci organizziamo
Vabbè ho capito, lascio perdere la scaramanzia e mi affido a Mourinho :mmmmm:
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

Come diceva Marx "la storia si ripete sempre due volte:la prima volta come tragedia la seconda come commedia,"
Il Milan era la tragedia ,il Monza è la commedia
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

qixand ha scritto: mer 31 ago 2022, 12:58 Non ho detto che ha allenato squadracce, ma io sono partito da un altro concetto: ho parlato di City, che penso possiamo essere d'accordo che sia la società che compra i giocatori più forti e meglio assemblati (rispetto al PSG) e con Guardiola non vince la CL.
Per me, partendo dal presupposto che sulla carta ha la rosa più forte, con Mourinho vincerebbe la champions.

Ma ovviamente sono opinioni.
Certo che sono opinioni, però c'è da dire che se la società prende giocatori ben assemblati e funzionali il merito è di Guardiola che fa il mercato.

Il catalano sta tenendo la squadra al top da ormai cinque anni, l'ultimo Mourinho non è mai durato più di due anni e mezzo su una panchina. E spesso ha lasciato le macerie.

D'altronde non starebbe a Roma se questo non fosse accaduto.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

qixand ha scritto: mer 31 ago 2022, 14:52 Comunque è bello vedere l'hype immotivato che si crea per le squadre grazie ai media: prima che cominciasse il campionato sembrava che il Monza potesse diventare la nuova Atalanta.

Na squadra de scappati de casa allenata da uno scappato de casa (per la verità magari qualcuno decente in mezzo ce sta pure, ma l'insieme è devastante).
Sarà pure una squadra con dei nomi buoni, specie in mezzo al campo, ma la difesa è da film horror e davanti Caprari e Petagna fanno 10 gol in due.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

robfel3000 ha scritto: mer 31 ago 2022, 15:00 Come diceva Marx "la storia si ripete sempre due volte:la prima volta come tragedia la seconda come commedia,"
Solo per precisare: lo scrisse Hegel (riprendendo una concezione tipica dello stoicismo) e Marx aggiunse la seconda parte.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

oswald ha scritto: mer 31 ago 2022, 15:22 Solo per precisare: lo scrisse Hegel (riprendendo una concezione tipica dello stoicismo) e Marx aggiunse la seconda parte.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Comunque ieri, guardando la partita, ho ripensato a quanto era stato pompato Marrone quando era alla juventus. Addirittura parlavano di un nuovo Marchisio più completo...
Ora, non so come sia finito a fare il difensore dato che (se non ricordo male) era un centrocampista, però ha fatto proprio una brutta fine.
Spero per Miretti che non faccia la stessa fine, dato che dopo un primo tempo ben giocato pare abbiamo trovato il nuovo centrocampista più forte d'Italia...
'na grande merda.
fidati.
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 31 ago 2022, 15:32 Comunque ieri, guardando la partita, ho ripensato a quanto era stato pompato Marrone quando era alla juventus. Addirittura parlavano di un nuovo Marchisio più completo...
Ora, non so come sia finito a fare il difensore dato che (se non ricordo male) era un centrocampista, però ha fatto proprio una brutta fine.
Spero per Miretti che non faccia la stessa fine, dato che dopo un primo tempo ben giocato pare abbiamo trovato il nuovo centrocampista più forte d'Italia...
Io lo spero :mmmmm:
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Vaevictis ha scritto: mer 31 ago 2022, 15:13 Certo che sono opinioni, però c'è da dire che se la società prende giocatori ben assemblati e funzionali il merito è di Guardiola che fa il mercato.

Il catalano sta tenendo la squadra al top da ormai cinque anni, l'ultimo Mourinho non è mai durato più di due anni e mezzo su una panchina. E spesso ha lasciato le macerie.

D'altronde non starebbe a Roma se questo non fosse accaduto.
Tu citi i dati, io ti rispondo che Mourinho è cmq andato in squadre che, prima e dopo di lui, non hanno vinto molto di più di quanto fatto con lui (poco al MU, niente al Tottenham).
Con Guardiola che dopo il Barcellona ha allenato due top club assoluti, primeggianti nelle loro leghe (il City da meno, ma cmq è il club che spende di più da un bel po') e non ha vinto la CL.

Quindi insisto col mio parallelo e lo allargo: vorrei vederli a parti invertite, Mou al City (più tardi possibile) e Guardiola in un club tipo l'attuale MU.
Per me otterrebbe di più Mourinho, ma è sempre e comunque una opinione.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Tony Brando ha scritto: mer 31 ago 2022, 14:50 Peraltro ieri ho visto Marlon e niente, ero convinto avessero preso Marlos questa estate...
anche iooo
evidentemente da qualche parte era uscito il nome Marlos
La bontà della ciliegia maggiolina
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

supernova ha scritto: mer 31 ago 2022, 15:57 anche iooo
evidentemente da qualche parte era uscito il nome Marlos
:lol:
Considerate che quando ho sentito il nome Marlon in telecronaca mi aspettavo di veder spuntare sto centrocampista bianco brizzolato e ho visto invece un difensore nero. Ero convinto di ricordarmi male il giocatore invece pure io avevo sbagliato nome asd
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Ma poi era un profilo che ci stava tutto nell'accozzaglia di giocatori che stava raccattando il Monza
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Stanno provando a prendere Nandez dal Cagliari.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

appunto :lol:
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

MarcoDaLatina ha scritto:Io inizio ad apprezzarlo questo modo di fare.
Prima pensavo più al "bel gioco", che puoi sfoderare contro le piccole e fare 5 gol. Poi magari puoi giocare bene anche con le grandi e ne prendi 3.
Così invece vedi gli altri provare a fare gioco e a dominarti, poi alla prima occasione li purghi e li distruggi psicologicamente.
Ma quanto è bello? :D
Ma leggo un pó di fraintendimenti in giro sul forum.
Alcuni, e io tra questi, pensano all'efficacia del gioco, non al bel gioco.

Con la juve puntare solo alle ripartenze non ha pagato e hai rischiato nel primo tempo e in parte del secondo di perderla.
Con cremonese e salernitana non sei riuscita a chiuderla.
Con le grandi schiacciarsi troppo potrebbe essere deleterio.

Questo è il tema, questi sono i dubbi. Non come fare il "bel" gioco ma come fare quello più redditizio.

Poi se le vinci tutte giocando basso e solo in ripartenza (edit) credo nessuno si lamenterebbe. Questo mi pare ovvio.

A me, il fatto che abbiano preso wijnaldum fa pensare che anche mourinho volesse cambiare qualcosina.

Rispondi