Mercato estivo 2022

Archivio storico di tutte le partite
RolandRubix
Campione
Campione
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2022

Messaggio da RolandRubix »

Sarà tutta da ascoltare la conferenza stampa di Tiago Pinto a fine mercato
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Tony Brando ha scritto: mar 30 ago 2022, 16:21 Sono commosso. È un giorno bellissimo.
È il più bel giovedì della storia del calciomercato
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

Al di là della buona notizia per la Roma, mi farebbe piacere anche per Diawara se il trasferimento dovesse concludersi.
Sei giovane, sei stato bravo e fortunato a diventare un calciatore. Capisco il bel contratto con la Roma, ma che senso ha buttare una carriera?
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

Tiago ha sPinto
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Papinki78 ha scritto: mar 30 ago 2022, 16:26 Vado contro corrente.
Fino ai “corporate” non mi esprimo.
Da buon romanista io invece oggi esulto
Anche se dovessero saltare tutte e 3, andarci vicino per noi è sempre un successo
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

oswald ha scritto: mar 30 ago 2022, 16:37 Insufficiente no, ma hai puntato su alcuni profili che vanno rilanciati o visti in un contesto diverso dal precedente. Nello scenario peggiore, potrebbero tutti fallire o avere un rendimento inferiore alle attese (infortuni compresi). Poi c'è l'aspetto economico-finanziario da considerare: prendendo giocatori in prestito o svincolati (vicini o sopra i trent'anni) non hai creato una grande ricchezza patrimoniale per il club. Sono risorse che ti mancheranno in futuro. Da questo punto di vista, il Milan è la squadra che si sta muovendo meglio, seguita dal Napoli. Se la risposta è che a Mourinho servono giocatori pronti, e sarei anche d'accordo, forse quelli presi non sono sufficienti o abbastanza forti per competere e vincere subito. La cosa peggiore sarebbe ritrovarsi nel guado dopo due-tre anni senza aver visto una crescita strutturale della squadra. Sarà fondamentale questa stagione per capire se il progetto tecnico è avviato nella giusta direzione. Poi c'è la valutazione tecnica sugli arrivi, lì chiaramente il discorso è soggettivo perché per esempio c'è chi considera Dybala un fenomeno (la maggioranza), chi un giocatore sopravvalutato, oppure in declino tecnico e fisico, o non adatto alle esigenze tattiche della Roma di Mourinho. C'è chi avrebbe voluto un altro centrocampista, difensore centrale o terzino. Io per esempio non avrei preso Belotti, ma con un contratto annuale e uno stipendio sostenibile l'operazione prende una luce diversa. Vedo cose positive e altre che mi convincono meno. Infine il tema delle cessioni, che riscuote molti plausi, ma diversi giocatori sono stati ceduti in prestito e magari torneranno. In generale si tende a esaltare il lavoro del direttore sportivo per poi denigrarlo a posteriori quando (se) non arrivano i risultati. È molto più difficile e impopolare esporsi e criticarlo nel presente. Il caso di Petrachi è stato da manuale, improvvisamente non aveva più estimatori. Come nel dopoguerra, quando si scoprì che nessuno era stato fascista.
L'argomentazione ci può stare, ma non sono comunque d'accordo.
La ricchezza patrimoniale per la società non la crei solo comprando profili da rivendere, anzi, il nostro recente passato ci dice esattamente il contrario (nonostante cessioni e plusvalenze abbiamo accumulato passivi e debiti).
Io penso che una squadra pronta che vince (vedi la Conference) o torna stabilmente in CL mirando ad altri successi, attira nuovi capitali che creano entrate organiche e strutturali, diversamente dalla compravendita dei calciatori.

Peraltro alcuni di questi profili sono stati presi con formule che non ti incatenano come era nei casi di Pastore, Diawara o altri. E anche questo per me pesa molto nel computo del voto.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

Will.i.am ha scritto: mar 30 ago 2022, 16:59 Da buon romanista io invece oggi esulto
Anche se dovessero saltare tutte e 3, andarci vicino per noi è sempre un successo

‘cci tua quanto me rompi le palle!!!
Te vojo conosce solo per darti una craniata. :tes:
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
pep927
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pep927 »

di Pinto al muro
TAYLOR FREDDO!!!
leletor
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da leletor »

quanto me rode ancora per l'infortunio di Georginio
30/4 alle merde basteranno i 9 punti che faranno tra Sassuolo, Lecce e Cremonese per andare in Champions
Skiba
Spada de foco
Reactions:

Messaggio da Skiba »

antoniocs ha scritto: mar 30 ago 2022, 16:17 Ma ha detto che preferisce Sergio ramos ad acerbi?
No, Luiz Felipe Ramos
step_asroma
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da step_asroma »

Cmq chiudo dicendo che non ho detto che il mercato È insufficiente e che sono stati fatti acquisti inutili. Era un esempio il mio, potresti spendere tanto e fare acquisti inutili.
Io ho detto che il nostro mercato POTREBBE rivelarsi insufficiente. Ovvio che spero di no.
La coperta potrebbe rivelarsi corta. Temo potrebbe mancare qualcosa.
Resto cmq entusiasta di Wijnaldum e Dybala, contento di Matic che è passato in sordina come acquisto e di Belotti. Celik buon terzino.
maxultras76
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da maxultras76 »

diciamo che william e' un ber dito al culo insabbiato...je volemo bene cosi.
TAYLOR TE VOJO BACIA' FREDDO.......

SCHIFERÒ SEMPRE CHI SPECULA SULLA NOSTRA PASSIONE

COR CORE ACCESO DA NA PASSIONE -----
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Non credevo di liberarci di quasi tutti prendendo anche bei soldi.
Bravissimo Pinto, well done.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Brekalo è un giocatore che avrei gradito in caso di sgradita (nel mio caso) cessione di Zaniolo, portarselo a casa tenendo Nico e con l'aggiunta di Dybala sarebbe una presa clamorosa anche se giunti a questo punto penso che se si è liberato un po' di potere d'acquisto la priorità dovrebbe andare a un dc.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Rispondi