Ho mangiato...
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Ho mangiato...
@robfel3000 come vanno i funghi da voi? dove sto io in abruzzo purtroppo solo prataioli e un po' di galletti
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Io stavo a Trento questa settimana ,ma per terra c era poco
Poi mi sono fermato in val d Orcia un paio di giorni ,ne ho approfittato per mangiare in maniera indecorosa soprattutto carne (roba che il dio dei vegani non mi accoglierà mai nel suo paradiso)e porcini che qui hanno cominciato ad uscire
Infatti stamattina mi sono buttato per castagni e faggi un paio di porcini di castagno non eccezionali li ho trovati ma ho camminato in un paio di ore in boschi che non conosco
Appena torno a Greccio ti farò un aggiornamento dettagliato
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
bravo perchè se sono usciti ti vengo a trovare
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Con immenso piacere
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Attento che viene ad occultare il cadavere di Zaniolo nei boschi
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
iniziano ad uscire
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Speck e gorgonzola sono una coltellata alla tradizione, ma i palermitani non sono tradizionalisti in tema arancine.MarcoDaLatina ha scritto: ↑ven 12 ago 2022, 10:34 Da quello che mi hanno detto no, dovrebbero essere tutte cose che fanno anche li. Ovvio, quello tradizionale è il classico con ragù e piselli.
Ma io sono rimasto stupido dal panino. Che roba![]()
Tema pane ca meusa: la prima volta l'ho mangiato alla Focacceria San Francesco prima che la ristrutturassero snaturandola. Mi piacque tanto che mi mangiai tre panini maritati (con caciocavallo e ricotta oltre la meusa) prima che i miei amici palermitani mi fermassero con gli occhi fuori dalla testa temendo che mi prendesse un'indigestione.
Per tutta risposta mi presi due arancine e un pezzo di sfincione, a me quei panini sembravano piccoli...
(Si', mi manca Palermo...)
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Come mi mancano i porcini dell'alta valle del Taro... purtroppo quelli che si trovano in commercio sono quasi tutti porcini croati reimpacchettati in loco.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
io li raccolgo in abruzzo intorno ai 1500 metri. porcini di faggio. per me il top.(in realtà qualunque porcino è il top quando lo raccogli)
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Domani mi aspettano i tortellini con la panna
Ovviamente senza parmigmfff (non riesco nemmeno a scriverlo) semmai un po' di pepe
Ovviamente senza parmigmfff (non riesco nemmeno a scriverlo) semmai un po' di pepe
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- Wonderwall
- Fenomeno
- Reactions:
Ah, le piace il pepe! (Cit.)Jean Louis Scipione ha scritto: ↑sab 27 ago 2022, 14:50 Domani mi aspettano i tortellini con la panna
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
-
- Benaltrista
- Reactions:
Madonna, l'ultima volta che ho visto i tortellini con la panna era il 1999 o il 2000 e andavo al centro estivo.Jean Louis Scipione ha scritto: ↑sab 27 ago 2022, 14:50 Domani mi aspettano i tortellini con la panna
Era quella roba che ti servivano coi pentoloni da camerata.
Non tremerai di fronte ai giganti
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
i tortellini cotti nel brodo di carne e mantecati con la panna la crema di parmigiano il burro e la noce moscata sono una delle poche prove certe dell'esistenza di dio
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
A tal proposito, la scorsa settimana con un paio di amici abbiamo deciso di organizzare una cena anni 80.
Cocktail di gamberi
Pennette alla Vodka
Filetto al pepe verde
Vitello tonnato.

ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
non puoi mischiare una delle migliori ricette della cucina italiana con il resto. sempre lode al vitello tonnatoMarcoDaLatina ha scritto: ↑lun 29 ago 2022, 17:08 A tal proposito, la scorsa settimana con un paio di amici abbiamo deciso di organizzare una cena anni 80.
Cocktail di gamberi
Pennette alla Vodka
Filetto al pepe verde
Vitello tonnato.
![]()