Io mi metto in prima linea nel aver ritenuto importanti un difensore centrale mancino ed un esterno destro che panchinasse Karsdorp. Quando si è parlato di Cuadrado ho gioito non poco.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 12 ago 2022, 18:26 ti ripeto che in tutto cio` che ha fatto uscire la Roma tramite i media, la nozione che si sarebbe preso un titolare in difesa non c'e` mai stata. non e` una cosa che dipende o dipendeva da Zaniolo, non l'hanno considerata un'esigenza prioritaria (a Mou Mancini e Ibanez piacciono, soprattutto giocando a 3).
hanno sempre detto:
- un centrocampista top (Wijnaldum)
- una seconda punta con 10 gol e qualche assist in canna (Dybala)
- un altro centrocampista se non si riscattava Oliveira (Matic)
- un laterale destro che potesse fare concorrenza a Karsdorp - l'idea del titolare che lo stra-panchina e` nostra, non e` una cosa mai detta o fatta trapelare dalla Roma (Celik)
- un difensore centrale (preferibilmente mancino) che sia una soluzione alternativa visto che, giocando spesso a 3, 4 non ne bastano - l'idea del titolare che panchina nettamente uno tra Mancini e Ibanez e` nostra, non e` una cosa mai detta dalla Roma (qualcuno prenderanno)
probabilmente pensavano che qualcuno si sarebbe presentato coi soldi che chiedevano per Zaniolo, che pensavano di usare per i punti 1 e 2 della lista. non e` successo, ma in compenso hanno colto opportunita` per risolvere quelle esigenze egregiamente senza dover spendere per cartellini.
- poi vista la bocciatura di Shomurodov si e` aperto il discorso del vice-Abraham (Belotti) che infatti probabilmente e` legato all'uscita di Shumorodov stesso.
semmai oltre ai 5 punti in lista si puo` aggiungere un cc di spiccate doti offensive (Frattesi/Aouar) dato che e` uscito Mhikitarian (non previsto), ma dal momento che e` rimasto Zaniolo, quel posto lo occupa Pellegrini (che 'libera' il posto dietro a Abraham che e` 'occupato' dalla permanenza di Zaniolo CON l'acquisto della seconda punta, invece che 'al posto di').
ma st'idea che si vendesse Zaniolo per prendere il difensore che panchina Mancini/Ibanez e` solo tua, non e` una cosa che la Roma ha mai 'comunicato' tramite le informazioni passate ai media
hanno sempre detto che in difesa cercavano un quinto d'occasione per allargare il numero di soluzioni, possibilmente mancino e possibilmente anche molto giovane, un 'investimento' (tipo Natan), poi se il giocatore 'd'occasione' che arriva diventa uno che panchina uno di quelli bene, ma non sono partiti sul mercato con l'ambizione di cercare un titolarissimo li` o col piano di vendere Zaniolo per comprare un titolarissimo li`.
quindio occhio a cosa speri eh... che e` capace che fai il tipo per la cessione di Zaniolo, si presenta qualcuno con la cifra giusta e sempre Zagadou prendono
io st'aspettativa che la Roma ha gia` tutto pronto per sferrare l'assalto al Varane della situazione appena cede Zaniolo me la leverei dalla testa
Ma ammetto che erano considerazioni mie mai imbeccate dalla società. Ritengo, come te, che l'idea di acquistare due top in quei ruoli sia stata rimandata all'anno prossimo. D'altronde non puoi rifare un'intera squadra in una sola campagna acquisti.