Mercato estivo 2022

Archivio storico di tutte le partite
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2022

Messaggio da siamocosì »

è un insulto o cosa?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 12 ago 2022, 18:07 Certo ma infatti gli sforzi aggiuntivi che stanno facendo sono volti a questa previsione che si son fatti anche loro.

Dico semplicemente che e` sbagliato parametrare il mercato per i prossimi 3 anni sulla base di "hai incassato x dalle cessioni = hai x per gli acquisti", "hai liberato il 25% del monte ingaggi = puoi ridare quel 25% ad altri giocatori."

Ma non per la Roma eh

Per tutte le squadre tolte quelle pochissime che gia` incassano il 30% piu` di quello che spendono (Bayern, ecc)

Sara` un mercato di 'compressione' per quasi tutte le squadre, chi prima chi dopo, che andra` di pari passo con un'abbassamento degli stipendi e dei cartellini dei giocatori sul mercato per naturale flessione della domanda a costi elevati (ne abbiamo visto i sintomi quest'estate con offerte non superiori ai 5.5 + bonus a Dybala, un giocatore che 10 mesi fa pensava di poter chiedere 10).

Quello e` un parametro inadatto per ragionare sui prossimi 3 anni, fuori contesto per un mercato che sara` in flessione a livello macro.
Non sto` cercando la scusa alla Roma/ai Friedkin e` un discorso piu` ampio.

Ragionare cosi` sarebbe l'equivalente di un ragazzino che si aspetta il regalo di Natale da 500 euro perche` cosi` era costato il regalo dell'anno prima anche se nel frattempo fossero decuplicati i costi della benzina (per genitori che devono fare 200km al giorno per andare e tornare dal lavoro) e le rate dei mutui.
Discorso corretto il tuo. È anche vero che un eventuale ingresso in CL con i 40/50 milioni assicurati non non può non garantire maggiori possibilità di azione alla Roma. Così come il ripetere il percorso in EL fino alla finale che se l'anno scorso ti ha prodotto circa 25 milioni ( non dimentichiamocelo) quest'anno supererebbero i 35/40. Oltre al maggior incasso dal merchandising di cui abbiamo già stimato alcune immediate entrate.
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

siamocosì ha scritto: ven 12 ago 2022, 18:15 è un insulto o cosa?
In questo caso, una benevola presa in giro perche' se vede lontano un miglio che rosichi che Zaniolo resti. Puo' essere usato come scherno pesante.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

joe ha scritto: ven 12 ago 2022, 18:15 Puoi tradurlo con 'stai rosicando e provando a razionalizzare, stacce.' piu' o meno.
ok mo è chiaro. joe io so come freedom co dybala se resta lo tiferò tantissimo e lo insulterò come insulto tutti i giocatori tranne quei 2/3 cui voglio bene per svariati motivi
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

il mio rapporto con zaniolo sarà come quello di quasi tutto il forum con bryan

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

siamocosì ha scritto: ven 12 ago 2022, 17:20 sarebbe servito un titolare in difesa. il 5 non serve a niente. come invece sarebbe servito un 4 cc ora ci tocca pregare che stiano sempre bene. punta centrale può giocarci anche dybala. ma si è scelto di non fare uscite importanti. speriamo sia stata la scelta giusta
ti ripeto che in tutto cio` che ha fatto uscire la Roma tramite i media, la nozione che si sarebbe preso un titolare in difesa non c'e` mai stata. non e` una cosa che dipende o dipendeva da Zaniolo, non l'hanno considerata un'esigenza prioritaria (a Mou Mancini e Ibanez piacciono, soprattutto giocando a 3).

hanno sempre detto:

- un centrocampista top (Wijnaldum)
- una seconda punta con 10 gol e qualche assist in canna (Dybala)
- un altro centrocampista se non si riscattava Oliveira (Matic)
- un laterale destro che potesse fare concorrenza a Karsdorp - l'idea del titolare che lo stra-panchina e` nostra, non e` una cosa mai detta o fatta trapelare dalla Roma (Celik)
- un difensore centrale (preferibilmente mancino) che sia una soluzione alternativa visto che, giocando spesso a 3, 4 non ne bastano - l'idea del titolare che panchina nettamente uno tra Mancini e Ibanez e` nostra, non e` una cosa mai detta dalla Roma (qualcuno prenderanno)

probabilmente pensavano che qualcuno si sarebbe presentato coi soldi che chiedevano per Zaniolo, che pensavano di usare per i punti 1 e 2 della lista. non e` successo, ma in compenso hanno colto opportunita` per risolvere quelle esigenze egregiamente senza dover spendere per cartellini.

- poi vista la bocciatura di Shomurodov si e` aperto il discorso del vice-Abraham (Belotti) che infatti probabilmente e` legato all'uscita di Shumorodov stesso.

semmai oltre ai 5 punti in lista si puo` aggiungere un cc di spiccate doti offensive (Frattesi/Aouar) dato che e` uscito Mhikitarian (non previsto), ma dal momento che e` rimasto Zaniolo, quel posto lo occupa Pellegrini (che 'libera' il posto dietro a Abraham che e` 'occupato' dalla permanenza di Zaniolo CON l'acquisto della seconda punta, invece che 'al posto di').

ma st'idea che si vendesse Zaniolo per prendere il difensore che panchina Mancini/Ibanez e` solo tua, non e` una cosa che la Roma ha mai 'comunicato' tramite le informazioni passate ai media

hanno sempre detto che in difesa cercavano un quinto d'occasione per allargare il numero di soluzioni, possibilmente mancino e possibilmente anche molto giovane, un 'investimento' (tipo Natan), poi se il giocatore 'd'occasione' che arriva diventa uno che panchina uno di quelli bene, ma non sono partiti sul mercato con l'ambizione di cercare un titolarissimo li` o col piano di vendere Zaniolo per comprare un titolarissimo li`.

quindio occhio a cosa speri eh... che e` capace che fai il tipo per la cessione di Zaniolo, si presenta qualcuno con la cifra giusta e sempre Zagadou prendono

io st'aspettativa che la Roma ha gia` tutto pronto per sferrare l'assalto al Varane della situazione appena cede Zaniolo me la leverei dalla testa
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Troppo lungo
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

la roma veramente non ha mai comunicato un cazzo. tanto che tutti sono rimasti sorpresi da dybala da wijnaldum e anche da matic

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

vecchiocucs ha scritto: ven 12 ago 2022, 18:16 Discorso corretto il tuo. È anche vero che un eventuale ingresso in CL con i 40/50 milioni assicurati non non può non garantire maggiori possibilità di azione alla Roma. Così come il ripetere il percorso in EL fino alla finale che se l'anno scorso ti ha prodotto circa 25 milioni ( non dimentichiamocelo) quest'anno supererebbero i 35/40. Oltre al maggior incasso dal merchandising di cui abbiamo già stimato alcune immediate entrate.
assolutamente i cambi nelle entrate faranno la differenza ed e` il motivo per cui questo primo anno non stiamo riducendo le spese drammaticamente perche` vogliamo fare la squadra che sicuro entra in CL cosi` da dover tagliare meno dopo

in generale quando le cose si normalizzeranno le squadre sul mercato ragioneranno su upside e downside, quanto spendono sara` una media tra quello che si possono permettere 'di base' e quello che si possono permettere 'con percorso sportivo virtuoso: qualificazione CL, passo il girone ecc.' con picchi in alto o in basso che dipendono dal risultato dell'anno precedente o la voglia di fare rischio per assicurarsi un posto quello successivo

dettato anche dal contesto: vedo un campionato nazionale in disarmo, rischio di piu` perche` facendolo posso creare una forbice che mi garantisce per piu` anni

ma in generale, a livello macro, ci sara` una compressione delle spese sul mercato

quindi ragionare "ho incassato/liberato 20 -> posso rispendere 20" per i prossimi 3 anni e` un ragionamento fuorviante
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

siamocosì ha scritto: ven 12 ago 2022, 18:32 la roma veramente non ha mai comunicato un cazzo. tanto che tutti sono rimasti sorpresi da dybala da wijnaldum e anche da matic
ste, io non so` te che leggi e che ascolti ma io ascolto e leggo un po' tutto, fonti diverse, che si odiano a vicenda quindi non ascolto solo una parte... nell'incontro coi media che aveva fatto Pinto a Trigoria queste indicazioni sono state date eccome

quando tu leggi in 200 articoli a Maggio e Giugno su 10-12 quotidiani diversi sempre le stesse frasi messe nella stessa maniera:
"la priorita` e` aggiungere qualita` a cc con un giocatore di caratura internazionale, al di la` delle cessioni"
"la Roma vuole aggiungere gol in attacco con una seconda punta che possa andare in doppia cifra, seguendo anche come evolve la situazione di Zaniolo"
"la Roma tratta Celik col Lille perche` vuole un giocatore che possa fare concorrenza a Karsdorp"

quelle frasi ripetute a valanga sempre uguali e` roba che arriva da Pinto/la Roma

poi quelle stesse frasi in (varie) radio vengono premesse da (vari) cronisti che era a quell'incontro con Pinto con la postilla: "la Roma fa sapere che..."

poi e` ovvio che non gli dicono il nome del giocatore, anche perche` a Maggio il nome magari non lo sa` manco la Roma
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il ven 12 ago 2022, 19:25, modificato 2 volte in totale.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Will.i.am ha scritto: ven 12 ago 2022, 18:31 Troppo lungo
e invece e` importante, sforzati invece di stare spaparanzato sul divano
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

siamocosì ha scritto: ven 12 ago 2022, 18:32 la roma veramente non ha mai comunicato un cazzo. tanto che tutti sono rimasti sorpresi da dybala da wijnaldum e anche da matic
Oddio, però (tolto Matic) mai come quest’anno è stato un mercato “telefonato”.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

@centurione -5ore4minuti
Immagine
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Mamma mia che bustone je faranno stasera a ingresso
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da karlem »

Trattativa in corso tra la juve e Depay che si sta svincolando dal Barcellona. (Dumbo)
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Rispondi