Mercato estivo 2022

Archivio storico di tutte le partite
Terzinaccio
Titolare
Titolare
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2022

Messaggio da Terzinaccio »

oswald ha scritto: lun 18 lug 2022, 10:34 Sei stato coerente coi giudizi precedenti, non era facile esserlo nel momento di euforia generale.

Al contrario di Daniele, io ho sempre avuto grande stima tecnica di Dybala, che in Italia (non in Europa) ha fatto spesso la differenza e deciso un paio di campionati. Fino a due anni fa (non quattro). Ora temo, basandomi sui numeri degli infortuni e delle partite saltate (ma soprattutto su quelle non giocate consecutivamente per intero) non abbia più un livello fisico e atletico per giocare ad alti livelli con continuità. Per questo spero che la Roma, con o senza Zaniolo, abbia un altro attaccante di livello per coprire la stagione. È una mossa rischiosa ma anche un colpo, soprattutto mediatico, che rientra nello stile della proprietà e mostra comunque l'ambizione di competere a un livello più alto.
Io comunque, come penso un po' tutti, continuo sicuramente ad avere il dubbio che possa non rendere quanto uno si aspetta o che comunque possa continuare ad avere i problemi fisici che lo hanno attanagliato negli ultimi due anni. Il presupposto da cui parto sempre però è che ad oggi la Roma può ambire a giocatori di questo livello solo se in parte vi è una scommessa da farci sopra, perché ad esempio un Dybala che non presenta queste incognite non credo sarebbe mai stato possibile prenderlo. Peraltro questo discorso vale anche per Mourinho stesso, che quando è stato ingaggiato costituiva comunque una scommessa visto che sembrava essere in una fase discendente della sua carriera.

Io personalmente preferisco che queste scommesse si facciano, perché sono quel tipo di scommesse che se vinci possono svoltarti la stagione, e perché denotano sicuramente l'ambizione della società di alzare il livello, non solo mediatico ma anche sportivo. Ancor di più se non si sta prendendo un ex giocatore, lo si sta prendendo a parametro zero e con uno stipendio non folle (per capirci, non credo che se Dybala alla Roma andasse male ci saremmo impiccati i mercati dei prossimi anni).
Terzinaccio
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Terzinaccio »

John Locke ha scritto: lun 18 lug 2022, 10:39 Dybala con la 10 non mi gasa per niente

Mio limite ma non ce la posso fa', me rimarrebbe il colpo in canna speriamo non la prenda
Nemmeno io gli darei la 10 e spero non la prenda, ho aggiunto la foto giusto per metterne una in più con la maglia della Roma asd

Poi se la prende amen, non sarà un numero di maglia a farmi intossicare
step_asroma
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da step_asroma »

Come mai sull'internet leggo tutti commenti contro Pedullà? Qualcuno che mi riassume?
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Il delirio di onnipotenza dei napoletani ha ormai raggiunto vette inarrivabili.

"Battuti da una Roma qualsiasi e dal Rennes".

Roba che c'hanno 10 coppe per puzza e hanno passato una vita in cadetteria...
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

io spero che prenda la 8
ma se cè uno che potrebbe indossarla, anche se non degnamente al 100% è lui
ma conto sul fatto che prenda la 8
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

per me nel momento in cui totti dice che non è un problema la 10, non vedo perchè dovrebbe esserlo per noi sinceramente asd
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Naesh »

step_asroma ha scritto: lun 18 lug 2022, 10:46 Come mai sull'internet leggo tutti commenti contro Pedullà? Qualcuno che mi riassume?
Olio di tonno praticamente è da 6 mesi che dice che Dybala è dell'Inter e sbeffeggiava, nemmeno troppo tra le righe, chi lo accostava ad altre squadre.
«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Vaevictis ha scritto: lun 18 lug 2022, 10:46 Il delirio di onnipotenza dei napoletani ha ormai raggiunto vette inarrivabili.

"Battuti da una Roma qualsiasi e dal Rennes".

Roba che c'hanno 10 coppe per puzza e hanno passato una vita in cadetteria...
Che poi se uno sapesse chi è il proprietario del Rennes....
https://it.wikipedia.org/wiki/Fran%C3%A7ois_Pinault
Uno che se vuole se compra pure er Vesuvio.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Terzinaccio ha scritto: lun 18 lug 2022, 10:44 Io personalmente preferisco che queste scommesse si facciano, perché sono quel tipo di scommesse che se vinci possono svoltarti la stagione, e perché denotano sicuramente l'ambizione della società di alzare il livello, non solo mediatico ma anche sportivo.
Sì, diciamo che è una via intermedia tra costruire una squadra sostenibile per il futuro e seguire le richieste di un allenatore come Mourinho.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

aldodice26x1 ha scritto: Ma sticacchi. Giocasse pure senza numero se je piace di più. Secondo me prenderà la 21. Ma se vuole la 10, prendesse la 10. La maglia è della Roma. Non di un giocatore. Poi se penso al 7 penserò sempre a Bruno Conti, la 5 a Paulo Falcao, la 8 a Di Bartolomei, la 9 a Pruzzo, la 16 a De Rossi e la 10, ovviamente, al Capitano. Ma le hanno indossate e potranno indossarle anche altri giocatori con grande dignità.
A me il numero dietro la maglia interessa zero.
Spero che fisicamente stia bene e si impegni al massimo.

Poi giocasse anche con una tripla cifra dietro la schiena sticavoli.

oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

aldodice26x1 ha scritto: lun 18 lug 2022, 10:37 Io invece spero che Zaniolo resti e voglio credere a questo fino a quando l'evidenza non mi mostrerà il contrario.
Credo dipenda dall'offerta che presenterà la Juventus dopo la cessione di De Ligt, al momento stanno provando a soffiare Bremer all'Inter.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

oswald ha scritto: lun 18 lug 2022, 10:53 Credo dipenda dall'offerta che presenterà la Juventus dopo la cessione di De Ligt, al momento stanno provando a soffiare Bremer all'Inter.
Dicono pure che la priorità di Allegri sia Morata e non Zaniolo. Boh... staremo a vedere.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Limitless33 ha scritto: lun 18 lug 2022, 10:32 Stando praticamente a tutti è su un aereo in volo verso il Portogallo. Poi visite mediche (direttamente lì) e firma.
i want to believe
La bontà della ciliegia maggiolina
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Will.i.am ha scritto: lun 18 lug 2022, 10:35 Ma delusi de che
Dybala in confronto a Zaniolo è messi

Da zaniolo incassi i soldi per completare la rosa

Ma delusi de che
Sarebbe un capolavoro
Non rispondevo a te ma a quelli che hanno scritto di sperare e confidare nella sua permanenza
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Fish Guts
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da Fish Guts »

step_asroma ha scritto: lun 18 lug 2022, 10:46 Come mai sull'internet leggo tutti commenti contro Pedullà? Qualcuno che mi riassume?
Ieri sera continuava a tenere il punto su Dybala all'Inter (ha anche citato Di Marzio in un tweet rinfacciandogli di aver previsto il rinnovo di De Ligt e non la sua cessione).
Quanto a Dybala, era solo l'ennesimo giornalaro che spingeva affinchè andasse/rimanesse al nord e adesso deve tornare sui suoi passi.
Rispondi