Mercato estivo 2022

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2022

Messaggio da bibiroma »

aldodice26x1 ha scritto: Io ho idea che Mancini a Napoli giocherebbe titolare al posto di Rrahmani e nel Milan al posto di Kaloulu. Ma è solo una mia idea. Se le cifre riportate sono vere, sono d'accordo nel dire che sono esagerate. Tuttavia io ho idea che quando si parla di Roma si esagerino le cifre che magari saranno vere al maturare di tutti i bonus. Io non so se Mancini guadagna 2.5 chje diventano 4 se gioca il 70% delle partite almenoo 60 minuti e se la Roma vince lo scudetto, ad esempio. Dico solo che discutendo con due amici che per una ragione o per l'altra sanno cose relative ai contratti dei vari calciatori, uno riportava per Pellegrini le cifre che leggiamo tutti e l'altro rispondeva "Ma 'ndo le leggete certe cifre? Chi ve le dice? A me risultano ben altre cifre. Non solo per Pellegrini ma anche per Abraham.
PS: A me Mancini non piace. Pensa che tra Mancini e Ibanez, cederei Mancini sia per il contratto più alto, sia perchè Ibanez ha dalla sua la velocità. Credo però che sia l'uno che l'altro siano al centro dell'idea di squadra che ha in mente Mourinho, quindi, pur mantenendo le mie perplessità, mi affido a chi ne sa più di me e chi più di me può valutare il giocatore a 360° per l'apporto che dà alla squadra non solo in campo.
Certo si parla dei 4 mln o 3 + 1 di bonus poi se parte dai 2.5 e sale fino a 4 con premi vittoria e rendimento è un altro discorso, Ibanez ad oggi ha avuto offerte di Mancini a memoria nn ricordo di aver letto interessamenti.
Anche io sono perplesso e mi fido di Mourinho.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

skunk18 ha scritto: mer 15 giu 2022, 1:44 Forse il prossimo anno ne ripigliamo 80 solo da un giocatore, il portiere ci ha fatto vincere una coppa.

100 milioni in gran parte buttati?
State sereni.
I soldi spesi sul mercato dalla Roma, tra un pò diventeranno 150. Tra un anno 200 e tra due 250. Con 100 ci limitiamo, avevo letto da qualche parte che alcuni opinionisti parlavano di 120 milioni. I soldi spesi, tanti, sono stati in realtà 87.3 milioni:
Shomurodov 19.1, Vina 14.5, Abraham 40,4, Rui Patricio 11.8, Oliveira 1, MN 0,5
Molti soldi ma non 100 o 120. Magari fossero stati 100. Con 12,7 milioni avremmo potuto prendere un centrocampista.
Ovviamente a questi soldi andrebbero tolti i ricavi da cessione, ma questo è un altro discorso.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

Lando ha scritto: mer 15 giu 2022, 9:21 Ho visto che l'anno scorso il monte ingaggi è sceso di piu di 20 milioni, ora siamo a 93 ..deve ancora scendere?

https://www.sisal.it/scommesse-matchpoi ... gi-serie-a
quello che dicevo. hai ridotto il monte ingaggi nonostante ti sia rinforzato. i veri soldi buttati non sono i 20 per shomu ma gli ingaggi che buttavi nel cesso per gente che non giocava. oggi abbiamo solo diawara in queste condizioni. per lui mi aspetto sia messo fuori rosa ad allenarsi da solo vediamo se capisce
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Papinki78 ha scritto: mer 15 giu 2022, 9:24 E senza la protezione riservata agli strisciati.
De Ligt oltre ai rigori provocati e fischiati, ne ha provocati altri non fischiati. Ricordatevi la partita maledetta contro i ladri all'Olimpico. Fa un fallo di mano pazzesco e volontario, e non danno il rigore più ammonizione. Nessuno ne ha parlato perchè quello che abbiamo combinato dopo toglie ogni alibi, tuttavia lì ne aveva combinata un'altra grossa.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

indiano86 ha scritto: mer 15 giu 2022, 5:04 Ma guarda,io sto serenissimo.Tu impara la matematica.40 + 11 fa 51.I due che dici tu.Per arrivare a 90 ne mancano 39.Quindi e'un problema di matematica e di italiano il tuo.Io ho scritto che su 100 spesi(tecnicamente sarebbero 90 al netto dei riscatti)la gran parte sono state buttati.39 milioni buttati,su 90 in matematica e in italiano consentono di scrivere che la gran parte sono stati buttati.Visto che di questi 39 il tecnico,Mourinho,praticamente nemmeno li usa.Vina e Shomu come se non esistessero.Ad ogni modo il mio messaggio non era contro Pinto,basta leggere,ma contro Gianluca di Marzio,che ha detto che Pinto poverino deve lavorare con una proprieta'che centellina i soldi su ogni operazioni e non fa mercati con budget da Premier spendendo 70/80/100 milioni.Beh e'una cazzata,perche'la Roma non fa la Premier e lo scorso anno Friedkin li ha spesi e Pinto la gran parte li ha buttati.Ma io stavo criticando Di Marzio mica Pinto....
Io mi riferivo alla tua ultima parte del discorso, ho sbagliato a quotare tutto.
Insomma, secondo me la frase: "Pinto ha buttato gran parte dei 100 milioni" è sbagliata.

Non sono comunque 100 milioni spesi nell'ultimo mercato.

Shomurodov e Vina sono stati pagati tanto è vero, ma pagabili nel tempo.
Non hanno reso, io in Shomurodov credo ancora, sarò uno dei pochi.
Vina per fortuna quest'anno sarà una riserva, ad oggi acquisto sbagliato.

A me importa poco se Di Marzio parli bene o male di Pinto, l'importante è che Pinto porti giocatori forti a Roma.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

bibiroma ha scritto: mer 15 giu 2022, 9:26 Certo si parla dei 4 mln o 3 + 1 di bonus poi se parte dai 2.5 e sale fino a 4 con premi vittoria e rendimento è un altro discorso, Ibanez ad oggi ha avuto offerte di Mancini a memoria nn ricordo di aver letto interessamenti.
Anche io sono perplesso e mi fido di Mourinho.
Si, quello che dico è che spesso qui si fa tutto un calderone. Ad esempio Calhanoglu a Milano ha preso 4,5 più bonus nella stagione appena conclusa, e prenderà 5,5 più bonus dalla prossima. Nessuno però ha scritto che Calhanoglu ha preso 6 milioni compresi bonus e dal 1 Luglion prenderà 7 compresi i bvonus, perché nessuno sa come maturano questi bonus, se sono legati ai diritti di immagine o altro. Sui diritti di immagine poi si dovrebbe aprire un altro capitolo, perchè i soldi relativi ai diritti di immagine non credo siano sottoposti a contributi previdenziali e, soprattutto, sono lordi e non netti non costituendo parte dello stipendio. Credo che anche i premi siano soggetti ad altro regime fiscale ma non sono aggiornato in materia.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

La lecchinaggine mediatica che vedo attualmente a favore delle strisciate sul mercato è qualcosa di clamoroso. L'inter compra tutti, a zero eh, perché deve creare l'attacco super mega stellare; al Milan vogliono andare tutti perché ha vinto la serie a, ma con lo sconto eh; la juve segue tutti perché tifano juve e vogliono andare a giocare nel cesso stadium.
Alcune trattative vengono portate avanti e spinte proprio mediaticamente. :vomito: :vomito: :vomito:
Ho capito che sono le tre squadre più tifate ma poi diventa tutto imbarazzante per giornaletti come ad esempio gazzetta che ormai è utile solo per coprire il pavimento quando si pitta casa. Per non parlare dei vari sitarelli che parlano di Roma solo per dire stronzate e per rimarcare la cessione di Zaniolo. :vomito: :vomito: :vomito:
CoreDeRoma
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da CoreDeRoma »

siamocosì ha scritto: mer 15 giu 2022, 9:27 quello che dicevo. hai ridotto il monte ingaggi nonostante ti sia rinforzato. i veri soldi buttati non sono i 20 per shomu ma gli ingaggi che buttavi nel cesso per gente che non giocava. oggi abbiamo solo diawara in queste condizioni. per lui mi aspetto sia messo fuori rosa ad allenarsi da solo vediamo se capisce
Se non porti un calciatore a scadenza, un cartellino non sono mai soldi buttati, soprattutto per un calciatore che ha mercato internazionale.
È per questo che il metodo Juventus o il metodo Milan, che hanno portato Donnarumma e Dybala in scadenza, non sono replicabili. Si sa bene la Juve cosa sta facendo per rimediare, mentre il Milan ha dovuto farsi aggiudicare uno scudetto per riuscire ad ottenere partners societari.
:flag1: :sud:
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

siamocosì ha scritto: mer 15 giu 2022, 9:27 quello che dicevo. hai ridotto il monte ingaggi nonostante ti sia rinforzato. i veri soldi buttati non sono i 20 per shomu ma gli ingaggi che buttavi nel cesso per gente che non giocava. oggi abbiamo solo diawara in queste condizioni. per lui mi aspetto sia messo fuori rosa ad allenarsi da solo vediamo se capisce
Sul bilancio di quest'anno pesano molte spese introduttive. Ti faccio alcuni esempi:
- 10,3 milioni minusvalenza Pastore
- 7,6 milioni minusvalenza Nzonzi
- 2,5 milioni quota ammortamento Santon
- 2,5 milioni stipendio lordo Santon
- 0,5 milioni quota ammortamento Fazio
- 1,4 milioni metà stipendio lord0 Fazio
-
Totale 25,3 milioni buttati nel cesso cui aggiungere la buonuscita a Pastore che, credo, sia pari a circa 5 milioni. Sono costi che il prossimo anno non avremo a bilancio.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

aldodice26x1 ha scritto: mer 15 giu 2022, 9:27 I soldi spesi sul mercato dalla Roma, tra un pò diventeranno 150. Tra un anno 200 e tra due 250. Con 100 ci limitiamo, avevo letto da qualche parte che alcuni opinionisti parlavano di 120 milioni. I soldi spesi, tanti, sono stati in realtà 87.3 milioni:
Shomurodov 19.1, Vina 14.5, Abraham 40,4, Rui Patricio 11.8, Oliveira 1, MN 0,5
Molti soldi ma non 100 o 120. Magari fossero stati 100. Con 12,7 milioni avremmo potuto prendere un centrocampista.
Ovviamente a questi soldi andrebbero tolti i ricavi da cessione, ma questo è un altro discorso.
Vabbè ma sono i soliti ragionamenti proditoriamente selettivi: quando dobbiamo dire che Sabatini è meglio di quelli che ci sono si citano solo gli acquisti riusciti, quando dobbiamo sfondare Pinto ha buttato 100 milioni
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

A me 'sto grillitsch pare una allucinazione collettiva. Vorrei sapere sui forum di quale altra squadra, per curiosità, compare così tanto il suo nome.

Buon giocatore che a parametro zero non ha trovato nulla di meglio della Fiorentina. Sono abbastanza sicuro che ce ne sono altri 50 come lui in Europa dei quali si parla molto meno.
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

RolandRubix ha scritto: mar 14 giu 2022, 17:24 comunque questa è l'estate in cui il fenomeno dei parametri 0 è esploso con grande forza. E probabilmente diventerà una costante in futuro.
Lo è dalla scorsa in realtà, credo che la strada piano piano sarà questa se non si limita la situazione, è tutto a vantaggio dei procuratori che stanno manovrando questo nuovo trend
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Tony Brando ha scritto: mer 15 giu 2022, 9:47 A me 'sto grillitsch pare una allucinazione collettiva. Vorrei sapere sui forum di quale altra squadra, per curiosità, compare così tanto il suo nome.

Buon giocatore che a parametro zero non ha trovato nulla di meglio della Fiorentina. Sono abbastanza sicuro che ce ne sono altri 50 come lui in Europa dei quali si parla molto meno.
Sì ma vale lo stesso discorso di Torreira
Cioè: tu intanto dammelo, che rispetto a diawara è sicuramente meglio, costa zero e se mi muovo bene gli faccio fare il quarto a cc
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

In Francia parlano di offerta per Aouar. Vi dirò, io al posto di Frattesi me lo prenderei subito.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Tony Brando ha scritto: mer 15 giu 2022, 9:47 A me 'sto grillitsch pare una allucinazione collettiva. Vorrei sapere sui forum di quale altra squadra, per curiosità, compare così tanto il suo nome.

non sara' un fenomeno ma a parametro zero e' un discreto affare

per me, ad es, cedere Cristante e prendere Grillitsch sarebbe stato un miglioramento sia economico che tecnico
Rispondi