A me preoccupa il salmone crudo e soprattutto chi lo maneggia. Preferirei mangiare quello allevato, a patto che chi lo prepari, segua le norme igieniche in modo certosino.qixand ha scritto: ↑mar 14 giu 2022, 19:01 Però quelli sono i luoghi comuni sugli allevamenti, che non sono tutti così.
O meglio, non sono tutti così tremendi.
Esempio di articolo che smentisce parte di queste teorie
https://www.bufale.net/allarmismo-disin ... ufale-net/
Ristoranti
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Ristoranti
Ultima modifica di deacon frost il mar 14 giu 2022, 20:53, modificato 1 volta in totale.
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT
Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente
"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Io mi riferivo solo al colore del salmone e alle venature di grasso così spesse. Siccome mi ricordo cos’era il salmone quando si mangiava una volta l’anno perché costava un occhio della testa, io con quel colore e con quelle venature bianche così pronunciate preferisco non toccarlo. Poi che ci siano allevamenti degnissimi non lo metto in discussione, però io salmone di buona qualità nelle poke che mangiano i miei colleghi, per dire, o che viene servito negli all you can eat non lo vedo mai. Del resto col pollo è uguale, ci sono allevamenti e allevamenti. Io quelli intensivi li evito.qixand ha scritto: Però quelli sono i luoghi comuni sugli allevamenti, che non sono tutti così.
O meglio, non sono tutti così tremendi.
Esempio di articolo che smentisce parte di queste teorie
https://www.bufale.net/allarmismo-disin ... ufale-net/
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
io so solo che il salmone affumicato lo compro una volta l'anno perchè quello che piace a me costa abbondantemente sopra i 100 euro al kg. quelle cosette arancione chiaro neanche le prendo in considerazione. deve essere selvaggio pesare almeno 15 kg (non lo compro tutto me ne faccio affettare qualche etto) deve essere tagliato a mano.
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
Ma dove lo compri il salmone? Perchè anche nei buoni supermercati, non ho mai visto il salmone affumicato sfuso. Anche quello di migliore qualità (con tanto di pelle), viene venduto nella confezionesiamocosì ha scritto: ↑mar 14 giu 2022, 20:16 io so solo che il salmone affumicato lo compro una volta l'anno perchè quello che piace a me costa abbondantemente sopra i 100 euro al kg. quelle cosette arancione chiaro neanche le prendo in considerazione. deve essere selvaggio pesare almeno 15 kg (non lo compro tutto me ne faccio affettare qualche etto) deve essere tagliato a mano.
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT
"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Si quello è chiaro. Io lo mangio ma semplicemente perchè credo che venga abbattuto e, di solito, sembra decente anche se ovviamente non è come lo ricordi tu.il_noumeno ha scritto: ↑mar 14 giu 2022, 19:37 Io mi riferivo solo al colore del salmone e alle venature di grasso così spesse. Siccome mi ricordo cos’era il salmone quando si mangiava una volta l’anno perché costava un occhio della testa, io con quel colore e con quelle venature bianche così pronunciate preferisco non toccarlo. Poi che ci siano allevamenti degnissimi non lo metto in discussione, però io salmone di buona qualità nelle poke che mangiano i miei colleghi, per dire, o che viene servito negli all you can eat non lo vedo mai. Del resto col pollo è uguale, ci sono allevamenti e allevamenti. Io quelli intensivi li evito.
Poi che col salmone (come con tante altre cose) facciano dei macelli è verissimo. Per dire, quello affumicato viene colorato per renderlo più rosso e affumicato spesso con fumo liquido o in polvere, certo non affumicato a legna a freddo come andrebbe fatto.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
di solito vado da galgani a viale parioli. nel periodo natalizio lo hanno quasi sempre al pim di fronte al circolo anienedeacon frost ha scritto: ↑mar 14 giu 2022, 20:42 Ma dove lo compri il salmone? Perchè anche nei buoni supermercati, non ho mai visto il salmone affumicato sfuso. Anche quello di migliore qualità (con tanto di pelle), viene venduto nella confezione
- lele
- Leggenda
- Reactions:
Ci vado domani seraqixand ha scritto: ↑lun 28 mar 2022, 13:43 Sono andato ieri e confermo quelle che erano le mie speranze: la qualità è nettamente superiore rispetto ai localetti turistici della zona.
Pasta fatta in casa, ingredienti tutti ottimi. Abbiamo preso i mini fritti di antipasto (pasta, supplì, baccalà, arancino, polpettina di melanzana), poi una carbonara favolosa a mezzi (sul menu ci sono paste alternative come la botticella, la pecorara, e risotti con i condimenti classici, amatriciana, carbonara e cacio e pepe, quindi se gli chiedi una pasta classica te la fa) e due secondi, l'agnello brodettato (molto delicato ma non eclatante, almeo a gusto mio) e le polpette che invece erano buonissime. Per chiudere tiramisu buono.
Anche i prezzi sono ottimi, questo menu con due birre e 1 acqua mi pare 58 euro, e ci abbiamo mangiato in 3 con la bimba.
Il locale è piccolino, tipo pizza a taglio, ma ha qualche tavolo dentro e qualcuno sul vicolo. Ancora non deve aver ingranato perché non era pieno, mentre Trastevere era stracolma di gente. Ma ha aperto da una settimana.
Me so' magnato tutto al volo e non mi sono ricordato di fare manco mezza foto![]()

Rispetto al 30/06/2025
Gollini -> Vasquez
Hummels -> Ghilardi
Nelsson -> Ziolkowski
--- -> Hermoso
Paredes -> El-Aynaoui
Gourna-Douath -> Wesley
Salah-Eddine -> Tsimikas
Saelemaekers -> Bailey
Shomurodov -> Ferguson
Gollini -> Vasquez
Hummels -> Ghilardi
Nelsson -> Ziolkowski
--- -> Hermoso
Paredes -> El-Aynaoui
Gourna-Douath -> Wesley
Salah-Eddine -> Tsimikas
Saelemaekers -> Bailey
Shomurodov -> Ferguson
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
E stasera invece?lele ha scritto: Ci vado domani sera
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- lele
- Leggenda
- Reactions:
Rispetto al 30/06/2025
Gollini -> Vasquez
Hummels -> Ghilardi
Nelsson -> Ziolkowski
--- -> Hermoso
Paredes -> El-Aynaoui
Gourna-Douath -> Wesley
Salah-Eddine -> Tsimikas
Saelemaekers -> Bailey
Shomurodov -> Ferguson
Gollini -> Vasquez
Hummels -> Ghilardi
Nelsson -> Ziolkowski
--- -> Hermoso
Paredes -> El-Aynaoui
Gourna-Douath -> Wesley
Salah-Eddine -> Tsimikas
Saelemaekers -> Bailey
Shomurodov -> Ferguson
- voeller9
- Fenomeno
- Reactions:
Per chi ama la cucina etnica consiglio vivamente il ristorante gustamundo (zona Baldo degli Ubaldi) c'è la cucina messicana etiope pakistana afgana somala e tante altre
"Il cuore di Dio è giallorosso"
Toninho Cerezo
Toninho Cerezo
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Po esse

- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Oddio ma tutto sto mischione?
- voeller9
- Fenomeno
- Reactions:
Si ma ci sono chef di ogni paese..c'è lo chef somalo che fa la cucina somala c'è lo chef afgano che fa la cucina afgana e così via...qixand ha scritto: Oddio ma tutto sto mischione?
"Il cuore di Dio è giallorosso"
Toninho Cerezo
Toninho Cerezo
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ah allora ottimo. Non conoscevo. Una volta mi hanno fregato con una cosa che si presentava simile: il brunch in un hotel a Bravetta. Quantità si ma qualità veramente rasente allo zero