Ristoranti

Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da qixand »

deacon frost ha scritto: mar 14 giu 2022, 13:07 Ma cosa sarebbe il pokè?
Un insalata hawaiana molto influenzata da gusto giapponese: le classiche sono con riso bianco, edamame (fagioli verdi giapponesi), saesamo, salmone crudo a cubetti e avocado, al limite alghette, conditi con una salsa a base di soia.
A me piace molto.
E' un buon pasto completo e non pesante.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

me so sbagliato manco i canarini. voi avete idea come vengono alimentati i salmoni negli allevamenti? in confronto i polli in batteria sono salutari. e il salmone selvaggio è carissimo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: mar 14 giu 2022, 13:49 me so sbagliato manco i canarini. voi avete idea come vengono alimentati i salmoni negli allevamenti? in confronto i polli in batteria sono salutari. e il salmone selvaggio è carissimo
A Ste, non cominciamo con questa storia perchè io la combatto da una vita.

Per carità, hai pure ragione, ma se la mettiamo su questo piano le alternative sono: o vivi su un eremo in tibet e ti coltivi e allevi tutto da solo con acqua e aria pulita (almeno pulita per quanto può essere sulla terra), o hai i miliardi e ti fai portare pesce, carne, frutta e verdure solo da allevamenti e coltivazioni certificate selezionate, o mangi tutta roba più o meno di produzione massiva, con quello che consegue.

Oggi come oggi fa tutto cacare: il pesce, la carne, la verdura, e tutto quello che industrialmente viene prodotto come BIO, per me è una barzelletta, semplicemente la risposta ad un bisogno creato da un certo tipo di marketing.

Nei limiti del possibile cerco di alimentarmi bene (ad esempio il pesce lo compro da un mio conoscente che ha un negozio ai colli portuensi ma che compra alle aste del pesce nel lazio e rivende anche ai ristoranti di livello).
Ma se dovessi mangiare solo roba definita sana, farei digiuno.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

qix il salmone è veramente uno degli ultimi gradini. in confronto le orate allevate in croazia sono poesia
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: mar 14 giu 2022, 14:26 qix il salmone è veramente uno degli ultimi gradini. in confronto le orate allevate in croazia sono poesia
Almeno è un pesce con grassi buoni. A me piace, non ci posso fare nulla

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

E poi girano pure un sacco di bufale. L'informazione sul cibo è una mega fonte di click bait negli ultimi decenni. C'è questa nuova esigenza di presumere di alimentarsi nel modo corretto che da vita a mega mostri tipo la guerra all'olio di palma, il veganesimo come unica via, il pompaggio del cibo per celiaci e la gente senza quel problema che pensa che sia cibo adatto a lei.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

nel complesso sono d'accordo io parlavo nello specifico del salmone. carne molto grassa e praticamente tutto di allevamento

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: mar 14 giu 2022, 14:50 nel complesso sono d'accordo io parlavo nello specifico del salmone. carne molto grassa e praticamente tutto di allevamento
Si ma il grasso del salmone è un grasso buono. In realtà sarebbe un pesce ottimo, poi ovvio, ci sono allevamenti e allevamenti.

Io lo compro da questo mio amico che quanto meno so che non mi da la merda, e cmq i filetti costano 18 al Kg che è meno di quanto lo fanno i supermercati che col salmone da allevamento secondo me ci fanno un ricarico assurdo.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

qixand ha scritto: mar 14 giu 2022, 15:03 Si ma il grasso del salmone è un grasso buono. In realtà sarebbe un pesce ottimo, poi ovvio, ci sono allevamenti e allevamenti.

Io lo compro da questo mio amico che quanto meno so che non mi da la merda, e cmq i filetti costano 18 al Kg che è meno di quanto lo fanno i supermercati che col salmone da allevamento secondo me ci fanno un ricarico assurdo.
il grasso del salmone selvaggio è un grasso buono

deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da deacon frost »

qixand ha scritto: mar 14 giu 2022, 13:38 Un insalata hawaiana molto influenzata da gusto giapponese: le classiche sono con riso bianco, edamame (fagioli verdi giapponesi), saesamo, salmone crudo a cubetti e avocado, al limite alghette, conditi con una salsa a base di soia.
A me piace molto.
E' un buon pasto completo e non pesante.
Non male, ma il salmone crudo col cazzo che lo mangio. Ergo, non mi fido delle condizioni igieniche dei locali, perché quando si lavora carne cruda, bisogna essere chirurgici. Altrimenti, lo fai il giorno prima, metti tutto nell'abbattitore e poi lo congeli
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

siamocosì ha scritto: il grasso del salmone selvaggio è un grasso buono
Immagine

Ovviamente le poke house e gli all you can eat asiatici non sono gli unici posti dove si mangia merda, però ecco, io me ne terrei lontano per quanto possibile (come mi tengo lontano da McDonald’s). Peraltro una poke te la fai facilmente a casa con ingredienti di qualità.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

il_noumeno ha scritto: mar 14 giu 2022, 18:40 Immagine

Ovviamente le poke house e gli all you can eat asiatici non sono gli unici posti dove si mangia merda, però ecco, io me ne terrei lontano per quanto possibile (come mi tengo lontano da McDonald’s). Peraltro una poke te la fai facilmente a casa con ingredienti di qualità.
è quello che cercavo di dire

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Però quelli sono i luoghi comuni sugli allevamenti, che non sono tutti così.
O meglio, non sono tutti così tremendi.

Esempio di articolo che smentisce parte di queste teorie
https://www.bufale.net/allarmismo-disin ... ufale-net/

Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

'Na volta qua dentro si affrontavano temi esistenziali e turbe generazionali. Si spaziava dal sociale alla politica.

Mo' se parla solo de braciole.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

ma è così bono
Rispondi