siamocosì ha scritto: ↑mar 14 giu 2022, 13:49
me so sbagliato manco i canarini. voi avete idea come vengono alimentati i salmoni negli allevamenti? in confronto i polli in batteria sono salutari. e il salmone selvaggio è carissimo
A Ste, non cominciamo con questa storia perchè io la combatto da una vita.
Per carità, hai pure ragione, ma se la mettiamo su questo piano le alternative sono: o vivi su un eremo in tibet e ti coltivi e allevi tutto da solo con acqua e aria pulita (almeno pulita per quanto può essere sulla terra), o hai i miliardi e ti fai portare pesce, carne, frutta e verdure solo da allevamenti e coltivazioni certificate selezionate, o mangi tutta roba più o meno di produzione massiva, con quello che consegue.
Oggi come oggi fa tutto cacare: il pesce, la carne, la verdura, e tutto quello che industrialmente viene prodotto come BIO, per me è una barzelletta, semplicemente la risposta ad un bisogno creato da un certo tipo di marketing.
Nei limiti del possibile cerco di alimentarmi bene (ad esempio il pesce lo compro da un mio conoscente che ha un negozio ai colli portuensi ma che compra alle aste del pesce nel lazio e rivende anche ai ristoranti di livello).
Ma se dovessi mangiare solo roba definita sana, farei digiuno.