Claudio_asr ha scritto: ↑mar 14 giu 2022, 1:11
si vabbè jack dai però, se frattesi fra 2 anni hai ammortizzato 12, pagato 30, lo rivendi a 18 dopo due anni "deludenti" non è che siccome fai pari e patta non ti ha impiccato il bilancio, paro paro a schick e destro, in caso, poi ovviamente nessuno di noi se lo augura
c'è sempre il costo-opportunità da considerare
Sarebbe interessante capire come va segnato a bilancio. Credo che a bilancio vada il prezzo scontato. Cioè 21 milioni come costo storico (30 milioni - 30% sempre che le cifre siano quelle). Detto ciò, io affari con il Sassuolo non ne farei. A meno che non sia un prestito biennale gratuito con riscatto condizionato al raggiungimento di obiettivi e pagamento che inizia tra due anni diviso in 3 annualità. In pratica, la formula Locatelli. Diversamente lo lascio al Sassuolo e aspetto che lo vendano per prendermi il 30% del prezzo di vendita. Ma questo è quel che farei io. Onestamente darei più retta a Mourinho che a me stesso.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Avevo detto che andava preso frattesi solo alle giuste condizioni e imho non sarebbero giuste se fosse così specie se si rischia di perdere Volpato e Tripi definitivamente
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
faro ha scritto: ↑mar 14 giu 2022, 8:20
in base al fatto che gli garantisci (magari la recompra si puo' mettere "obbligatoria") un ritorno di 6/7 mln tra un paio di anni
ma loro se te lo sopravvalutano (oggi bove non vale neanche la metà di 7/8) poi vogliono guadagnarci di più. allo stesso tempo l'obbligo di riscatto da parte nostra è una follia. tu li mandi a giocare per vedere se si valorizzano se sei convinto lo tieni. e se quello per motivi fisici o altro tra 2 anni non si valorizza che fai butti 15?
topozzi ha scritto: ↑ven 12 mag 2023, 0:26a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
siamocosì ha scritto: ↑mar 14 giu 2022, 8:41
ma loro se te lo sopravvalutano (oggi bove non vale neanche la metà di 7/8) poi vogliono guadagnarci di più. allo stesso tempo l'obbligo di riscatto da parte nostra è una follia. tu li mandi a giocare per vedere se si valorizzano se sei convinto lo tieni. e se quello per motivi fisici o altro tra 2 anni non si valorizza che fai butti 15?
30-30%=21 mln
gli dai 21 mln (ovvero gliene dai 30 e te ne ridanno 9)
loro ti danno anche 5 mln per Bove
tra due anni gli dai 10 per Bove
hai pagato Frattesi 21 mln in totale, ma hai anche un Bove che si puo' misurare con la serie A con una certa continuita' per 2 anni, un investimento di 5 mln (i 10 che gli dai meno i 5 che ti hanno dato) su Bove in due anni ci sta tutto, per me
e' solo un esempio, ma io imposterei le operazioni cosi', ed e' talmente conveniente che probabilmente il Sassuolo non accetterebbe mai ...
antoniocs ha scritto: ↑mar 14 giu 2022, 8:42
Le barricate pure per Tripi anche no
Ma infatti... Sembra che ogni giovane che abbiamo sia il nuovo Totti... Secondo me neanche Volpato sarà mai un giocatore di livello.. della primavera attuale credo solo faticanti possa essere un buon prospetto, oltre a Mastrantonio... Dove ci sono più giovani interessanti è la under 17 con i vari jao Costa,misitano,bolzan,mannini, ivkovic
"La Roma è quarche cosa de diverzo,
che ce l’hai dentro oppure datte pace,
sarebbe come spiegà l’univerzo,
a chi de guardà in su nun è capace."
redever ha scritto: ↑lun 13 giu 2022, 23:40
Con questo ragionamento allora non dovresti vendere nessuno e far giocare la primavera in prima squadra.. lo si vuol capire che un giovane in prestito secco oramai non viene preso in considerazione.
I giovani, se mandati nella squadra giusta e se bravi, giocano eccome. Pobega a Torino ha giocato. E pure a La Spezia. Eppure era in prestito secco dal Milan. Lo stesso dicasi per il portiere del Monza, da due anni in prestito dall'Inter. O di Carnesecchi in prestito alla Cremonese. O Vicario che il Cagliari prestò al Perugia e giocò titolare. E ti dico i primi che mi sono venuti in mente. Senza considerare che esistono i prestiti con diritto di riscatto e controriscatto. Alla Florenzi mandato a Crotone. Ovviamente va scelta bene la squadra e vedere che esigenze ha. Ad esempio se mando Mastrantonio a Verona, avendo l'Hellas Montipò è assai probabile che il ragazzo non veda mai il campo. Diverso se lo mando in una squadra con un portiere rivedibile.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1 ha scritto: ↑mar 14 giu 2022, 8:47
I giovani, se mandati nella squadra giusta e se bravi, giocano eccome. Pobega a Torino ha giocato. E pure a La Spezia. Eppure era in prestito secco dal Milan. Lo stesso dicasi per il portiere del Monza, da due anni in prestito dall'Inter. O di Carnesecchi in prestito alla Cremonese. O Vicario che il Cagliari prestò al Perugia e giocò titolare. E ti dico i primi che mi sono venuti in mente. Senza considerare che esistono i prestiti con diritto di riscatto e controriscatto. Alla Florenzi mandato a Crotone. Ovviamente va scelta bene la squadra e vedere che esigenze ha. Ad esempio se mando Mastrantonio a Verona, avendo l'Hellas Montipò è assai probabile che il ragazzo non veda mai il campo. Diverso se lo mando in una squadra con un portiere rivedibile.
Quasi tutti portieri. Comunque si,io intendo che il giovane lo devi mandare non più in prestito secco ma con la recompra stabilita
"La Roma è quarche cosa de diverzo,
che ce l’hai dentro oppure datte pace,
sarebbe come spiegà l’univerzo,
a chi de guardà in su nun è capace."
redever ha scritto: ↑mar 14 giu 2022, 8:46
Ma infatti... Sembra che ogni giovane che abbiamo sia il nuovo Totti... Secondo me neanche Volpato sarà mai un giocatore di livello.. della primavera attuale credo solo faticanti possa essere un buon prospetto, oltre a Mastrantonio... Dove ci sono più giovani interessanti è la under 17 con i vari jao Costa,misitano,bolzan,mannini, ivkovic
Pure tra i 2004 c'è roba molto interessante. Non a caso è considerato il miglior gruppo da molto tempo a questa parte. E non solo a livello di risultati, avendo vinto l'under 15 e l'under 17 e essendo primi staccati nell'under 16 quando sospesero il campionato per Covid. Oltre ad aver concluso al primo posto la regular season under 18 nonostante molti giocatori abbiano giocato in primavera.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto