Mercato estivo 2022

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2022

Messaggio da siamocosì »

qixand ha scritto: lun 13 giu 2022, 11:55 Esattamente così.
Lo Xhaka dell'europeo (non a caso giocatore richiesto da Mou) non è certo un fulmine, ma era tosto nei contrasti e molto veloce di pensiero, con passaggi e aperture di prima a tagliare la difesa avversaria.

La capacità del regista è quella: sapere quando temporeggiare e far girare e quando accelerare con verticalizzazioni.

Il problema di Cristante è che è lento anche nell'avviare l'azione, perde tempi di gioco e si fa togliere la palla, oltre che arrivare secondo sul pallone molto spesso.
stesso discorso fatto prima gli svizzeri correvano tutti senza palla altrimenti a chi la dai se stanno fermi magari con l'uomo addosso?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Matic è il regista ideale per mettere in pratica lo stile di gioco che mou preferisce, non è il miglior regista al mondo, non è il giocatore con più qualità di palleggio al mondo e non è un regista puro tipo pirlo ma è il giocatore che Mou ha sempre messo al centro del suo gioco. Il motivo è semplice: Mou vuole un uomo che sappia impostare ma che sia anche fisico perchè vuole uno che possa lottare sui palloni alti ma soprattutto uno che se prende palla è in grado di reggere fisicamente il pressing di 1 o a volte 2 avversari e poi girare il pallone. Perchè gente come diawara e villar giocavano con fonseca e sembravano anche discreti giocatori, così come era parso forte(anche a me) darboe e tutti questi potevano valere una squadra che ha fatto poco meno di quella di quest'anno in campionato e ora invece mou non li considera neanche per la panchina? Semplicemente perchè sono giocatori con una buona qualità nel palleggio e alcuni anche nella verticalizzazione, bravi quando la squadra fa manovra e domina il gioco ma tutti questi vanno in sofferenza contro squadra con qualità e fisico superiori perchè non reggono fisicamente il pressing e lo abbiamo visto negli scontri diretti della scorsa stagione. O hai un regista con una qualità e un'intelligenza tale da "schivare" il pressing (le piroette di pizzarro, l'estrema intelligenza e velocità di gioco di pirlo) oppure in quella situazione rischi sempre di perdere palla. Matic è l'uomo che prende palla, prende qualche calcio e poi gira il pallone e ci aggiunge la capacità di lettura in fase di non possesso, l'uomo perfetto per mou da affiancare all'uomo dinamico, al box to box.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

qixand ha scritto: lun 13 giu 2022, 11:55 Esattamente così.
Lo Xhaka dell'europeo (non a caso giocatore richiesto da Mou) non è certo un fulmine, ma era tosto nei contrasti e molto veloce di pensiero, con passaggi e aperture di prima a tagliare la difesa avversaria.

La capacità del regista è quella: sapere quando temporeggiare e far girare e quando accelerare con verticalizzazioni.

Il problema di Cristante è che è lento anche nell'avviare l'azione, perde tempi di gioco e si fa togliere la palla, oltre che arrivare secondo sul pallone molto spesso.
Ma Cristante chi? Quello che a Mancini nella finale di Tirana dice "gira, gira" ma fortunatamente Mancini non gli da retta, verticalizza e segnamo?
Lui?
asd
H501
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

ci fidiamo di @Gianluca Fidene ? Qualche estate fa era una bella fonte di notizie, ora scrive un po' meno.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

pierpeter86 ha scritto: lun 13 giu 2022, 12:16

ci fidiamo di @Gianluca Fidene ?
Io si. E' sempre stato corretto dicendo le cose come gli venivano riportate.

Detto questo, sinceramente non so se essere contento o meno dell'eventuale arrivo di Frattesi. Sarà che non lo conosco così bene.
Ovviamente sarà importante conoscere le cifre.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

io me chiedo chi oltre a @pierpeter abbia capito come gioca mou. la base del suo gioco è quella di non perdere la palla (cosa che purtroppo a cristante capita un po' troppo spesso anche se molto meno di miki vilar diawara veretout) o c'è il giocatore che si butta nello spazio e viene servito (per questo serve come il pane un dinamico e magari una seconda punta) o la palla deve girare in sicurezza
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

MarcoDaLatina ha scritto: lun 13 giu 2022, 12:19 Io si. E' sempre stato corretto dicendo le cose come gli venivano riportate.

Detto questo, sinceramente non so se essere contento o meno dell'eventuale arrivo di Frattesi. Sarà che non lo conosco così bene.
Ovviamente sarà importante conoscere le cifre.
E' una notizia, poi possiamo esserne felici o no. Il punto è che la famiglia di frattesi sembra convinta del ritorno a Roma.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

Io mi posso anche fidare di Fidene, bisogna poi vedere se ci si può fidare del padre di frattesi.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: lun 13 giu 2022, 12:02 stesso discorso fatto prima gli svizzeri correvano tutti senza palla altrimenti a chi la dai se stanno fermi magari con l'uomo addosso?
Mah... a me sembra che Cristante a volte abbia l'idea giusta ma non riesce a metterla in pratica per la sua lentezza.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

per questo parlavo di thiago motta. giocatore statico ma solido e con cervello

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

qixand ha scritto: lun 13 giu 2022, 12:23 Mah... a me sembra che Cristante a volte abbia l'idea giusta ma non riesce a metterla in pratica per la sua lentezza.
ma io pure sono convinto che sevisse migliorare nel ruolo e ho esultato per matic. ma so anche che se non migliori il dinamico che gli deve girare intorno, la fascia dx e la seconda punta resta comunque un problema a chi darla la palla. in italia tutti ti studianoe cercano contromosse (tranne gli arroganti come gasperini sarri e in parte spalletti contro i quali hai giocato infatti le partite migliori) e cercano di limitare quei pochi che si propongono mettendogli un uomo addosso.

antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

faro ha scritto: lun 13 giu 2022, 9:01 Ma, nell'operazione Frattesi, possibile che il Sassuolo non possa essere interessato a Gonzalo Villar ?

Io comunque, parlando dei giovani da inserire, darei piu' un Bove a X con diritto di recompra a X+Y tra due anni che un Volpato. Il primo magari gioca, il secondo no e quindi il rischio di lasciarglielo definitivo senza neanche poterlo valutare sarebbe alto
Hanno lopez. Non penso gli freghi nulla di Villar, che spero possa richiedere Fonseca
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Salazar
Reactions:

Messaggio da Salazar »

Vabbe che Frattesi venga alla Roma oramai è questione di giorni.
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Tony Brando ha scritto: lun 13 giu 2022, 12:23 bisogna poi vedere se ci si può fidare del padre di frattesi.
io non mi fido di uno che piscia su un povero cane
Gosha
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

siamocosì ha scritto: lun 13 giu 2022, 12:21 io me chiedo chi oltre a @pierpeter abbia capito come gioca mou. la base del suo gioco è quella di non perdere la palla (cosa che purtroppo a cristante capita un po' troppo spesso anche se molto meno di miki vilar diawara veretout) o c'è il giocatore che si butta nello spazio e viene servito (per questo serve come il pane un dinamico e magari una seconda punta) o la palla deve girare in sicurezza
Non voglio sembrare presuntuoso, io scrivo solo le cose che penso in base alle informazioni che ho. Ho provato a capire il gioco che preferisce fare mou guardando le partite (non solo a Roma) e analizzando molto le stats e ho individuato dei tipi di giocatori che questo stile richiede ma non ho certezze a riguardo, potrei anche aver preso toppe clamorose. Oltretutto sappiamo che per mou contano tantissimo il carattere e le intenzioni che non sempre si evincono dal campo.
Rispondi