stesso discorso fatto prima gli svizzeri correvano tutti senza palla altrimenti a chi la dai se stanno fermi magari con l'uomo addosso?qixand ha scritto: ↑lun 13 giu 2022, 11:55 Esattamente così.
Lo Xhaka dell'europeo (non a caso giocatore richiesto da Mou) non è certo un fulmine, ma era tosto nei contrasti e molto veloce di pensiero, con passaggi e aperture di prima a tagliare la difesa avversaria.
La capacità del regista è quella: sapere quando temporeggiare e far girare e quando accelerare con verticalizzazioni.
Il problema di Cristante è che è lento anche nell'avviare l'azione, perde tempi di gioco e si fa togliere la palla, oltre che arrivare secondo sul pallone molto spesso.
Mercato estivo 2022
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato estivo 2022
-
- Fenomeno
- Reactions:
Matic è il regista ideale per mettere in pratica lo stile di gioco che mou preferisce, non è il miglior regista al mondo, non è il giocatore con più qualità di palleggio al mondo e non è un regista puro tipo pirlo ma è il giocatore che Mou ha sempre messo al centro del suo gioco. Il motivo è semplice: Mou vuole un uomo che sappia impostare ma che sia anche fisico perchè vuole uno che possa lottare sui palloni alti ma soprattutto uno che se prende palla è in grado di reggere fisicamente il pressing di 1 o a volte 2 avversari e poi girare il pallone. Perchè gente come diawara e villar giocavano con fonseca e sembravano anche discreti giocatori, così come era parso forte(anche a me) darboe e tutti questi potevano valere una squadra che ha fatto poco meno di quella di quest'anno in campionato e ora invece mou non li considera neanche per la panchina? Semplicemente perchè sono giocatori con una buona qualità nel palleggio e alcuni anche nella verticalizzazione, bravi quando la squadra fa manovra e domina il gioco ma tutti questi vanno in sofferenza contro squadra con qualità e fisico superiori perchè non reggono fisicamente il pressing e lo abbiamo visto negli scontri diretti della scorsa stagione. O hai un regista con una qualità e un'intelligenza tale da "schivare" il pressing (le piroette di pizzarro, l'estrema intelligenza e velocità di gioco di pirlo) oppure in quella situazione rischi sempre di perdere palla. Matic è l'uomo che prende palla, prende qualche calcio e poi gira il pallone e ci aggiunge la capacità di lettura in fase di non possesso, l'uomo perfetto per mou da affiancare all'uomo dinamico, al box to box.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- Matteo
- Fenomeno
- Reactions:
Ma Cristante chi? Quello che a Mancini nella finale di Tirana dice "gira, gira" ma fortunatamente Mancini non gli da retta, verticalizza e segnamo?qixand ha scritto: ↑lun 13 giu 2022, 11:55 Esattamente così.
Lo Xhaka dell'europeo (non a caso giocatore richiesto da Mou) non è certo un fulmine, ma era tosto nei contrasti e molto veloce di pensiero, con passaggi e aperture di prima a tagliare la difesa avversaria.
La capacità del regista è quella: sapere quando temporeggiare e far girare e quando accelerare con verticalizzazioni.
Il problema di Cristante è che è lento anche nell'avviare l'azione, perde tempi di gioco e si fa togliere la palla, oltre che arrivare secondo sul pallone molto spesso.
Lui?

H501
-
- Fenomeno
- Reactions:
ci fidiamo di @Gianluca Fidene ? Qualche estate fa era una bella fonte di notizie, ora scrive un po' meno.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io si. E' sempre stato corretto dicendo le cose come gli venivano riportate.
Detto questo, sinceramente non so se essere contento o meno dell'eventuale arrivo di Frattesi. Sarà che non lo conosco così bene.
Ovviamente sarà importante conoscere le cifre.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
io me chiedo chi oltre a @pierpeter abbia capito come gioca mou. la base del suo gioco è quella di non perdere la palla (cosa che purtroppo a cristante capita un po' troppo spesso anche se molto meno di miki vilar diawara veretout) o c'è il giocatore che si butta nello spazio e viene servito (per questo serve come il pane un dinamico e magari una seconda punta) o la palla deve girare in sicurezza
-
- Fenomeno
- Reactions:
E' una notizia, poi possiamo esserne felici o no. Il punto è che la famiglia di frattesi sembra convinta del ritorno a Roma.MarcoDaLatina ha scritto: ↑lun 13 giu 2022, 12:19 Io si. E' sempre stato corretto dicendo le cose come gli venivano riportate.
Detto questo, sinceramente non so se essere contento o meno dell'eventuale arrivo di Frattesi. Sarà che non lo conosco così bene.
Ovviamente sarà importante conoscere le cifre.
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
Io mi posso anche fidare di Fidene, bisogna poi vedere se ci si può fidare del padre di frattesi.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Mah... a me sembra che Cristante a volte abbia l'idea giusta ma non riesce a metterla in pratica per la sua lentezza.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
per questo parlavo di thiago motta. giocatore statico ma solido e con cervello
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
ma io pure sono convinto che sevisse migliorare nel ruolo e ho esultato per matic. ma so anche che se non migliori il dinamico che gli deve girare intorno, la fascia dx e la seconda punta resta comunque un problema a chi darla la palla. in italia tutti ti studianoe cercano contromosse (tranne gli arroganti come gasperini sarri e in parte spalletti contro i quali hai giocato infatti le partite migliori) e cercano di limitare quei pochi che si propongono mettendogli un uomo addosso.
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Hanno lopez. Non penso gli freghi nulla di Villar, che spero possa richiedere Fonsecafaro ha scritto: ↑lun 13 giu 2022, 9:01 Ma, nell'operazione Frattesi, possibile che il Sassuolo non possa essere interessato a Gonzalo Villar ?
Io comunque, parlando dei giovani da inserire, darei piu' un Bove a X con diritto di recompra a X+Y tra due anni che un Volpato. Il primo magari gioca, il secondo no e quindi il rischio di lasciarglielo definitivo senza neanche poterlo valutare sarebbe alto
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Vabbe che Frattesi venga alla Roma oramai è questione di giorni.
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
io non mi fido di uno che piscia su un povero caneTony Brando ha scritto: ↑lun 13 giu 2022, 12:23 bisogna poi vedere se ci si può fidare del padre di frattesi.
Gosha
-
- Fenomeno
- Reactions:
Non voglio sembrare presuntuoso, io scrivo solo le cose che penso in base alle informazioni che ho. Ho provato a capire il gioco che preferisce fare mou guardando le partite (non solo a Roma) e analizzando molto le stats e ho individuato dei tipi di giocatori che questo stile richiede ma non ho certezze a riguardo, potrei anche aver preso toppe clamorose. Oltretutto sappiamo che per mou contano tantissimo il carattere e le intenzioni che non sempre si evincono dal campo.siamocosì ha scritto: ↑lun 13 giu 2022, 12:21 io me chiedo chi oltre a @pierpeter abbia capito come gioca mou. la base del suo gioco è quella di non perdere la palla (cosa che purtroppo a cristante capita un po' troppo spesso anche se molto meno di miki vilar diawara veretout) o c'è il giocatore che si butta nello spazio e viene servito (per questo serve come il pane un dinamico e magari una seconda punta) o la palla deve girare in sicurezza