Mercato estivo 2022

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
redever
Campione
Campione
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2022

Messaggio da redever »

Cetik senesi Matic d Luiz frattesi solbakken Simeone... E quarto posto garantito
"La Roma è quarche cosa de diverzo,
che ce l’hai dentro oppure datte pace,
sarebbe come spiegà l’univerzo,
a chi de guardà in su nun è capace."
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Metto la formazione che secondo me sarà titolare:

Rui
Celik Smalling Ndicka Spinazzola
Keita Cristante
Zaniolo Pellegrini Guedes
Abraham

Ndicka 20M
Keita 35M
Guedes 30M

Stiamo li con i soldi spesi lo scorso anno.
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

red5788 ha scritto: mer 8 giu 2022, 20:27 Metto la formazione che secondo me sarà titolare:

Rui
Celik Smalling Ndicka Spinazzola
Keita Cristante
Zaniolo Pellegrini Guedes
Abraham

Ndicka 20M
Keita 35M
Guedes 30M

Stiamo li con i soldi spesi lo scorso anno.
Ma Keita del Liverpool?
Comunque credo anche io che un difensore verrà preso.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

red5788 ha scritto: mer 8 giu 2022, 20:17 Se fai un mercato del genere impazziscono i laziali asd
Sti caxxi. Io voglio far impazzire le strisciate a maggio
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Claudio_asr ha scritto: mer 8 giu 2022, 19:41 Si investirà? io passo per cagacazzi ma la certezza assoluta non ce l'ho
o meglio si investirà, si ma quanto? un conto è fare un -30, un conto un -90
Mi limito ad osservare che, tolte le operazioni di contorno tipo matic e svillar, per il ruolo di td dove avresti bisogno di un titolare forte stai trattando celik, che per carità come riserva/alternativa di karsdorp va benissimo, ma parliamo comunque di un calciatore che non ti svolta, in quel ruolo
poi siamo al 10 giugno, non voglio dare nessun tipo di giudizio in un senso o nell'altro perchè è veramente prematuro
aspe`, noi (o cmq molti di noi) abbiamo sempre detto che a td serviva un titolare, ma nella comunicazione che la Roma ha fatto filtrare tramite i media, la Roma ha sempre detto di voler prendere un giocatore che puo` garantire una concorrenza effettiva a Karsdorp per il posto da titolare, non hanno mai detto che li` avrebbero preso un titolare molto piu` forte di Karsdorp
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Jack l'Irlandese ha scritto: mer 8 giu 2022, 20:31 aspe`, noi (o cmq molti di noi) abbiamo sempre detto che a td serviva un titolare, ma nella comunicazione che la Roma ha fatto filtrare tramite i media, la Roma ha sempre detto di voler prendere un giocatore che puo` garantire una concorrenza effettiva a Karsdorp per il posto da titolare, non hanno mai detto che li` avrebbero preso un titolare molto piu` forte di Karsdorp
Ma io sono pure d'accordo nel prendere celik figurati, a patto però che celik td significhi due cc e un dc o un cc una seconda punta e un dc
Terzinaccio
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Terzinaccio »

Rui Patricio, Smalling, Spinazzola, Pellegrini ed Abraham credo siano per tutti indiscutibilmente titolari. Siamo a 5 su 11.
Poi c'è Zaniolo, che se rimane di certo non ha senso relegarlo in panchina a favore di un grande colpo che lo sostituisca, quindi se rimane rappresenta il titolare numero 6.
A centrocampo ci sono due caselle, una sarà quella riservata all'alternanza Matic-Cristante, e se Matic rende come si spera e gioca quanto ha giocato nell'ultimo anno allora per gran parte delle partite dell'anno sei migliorato. E siamo al titolare numero 7.
Il secondo centrocampista è il cc forte che tutti ci aspettiamo, e siamo ad 8.

Rimangono Mancini, Ibanez e Karsdorp. A destra stai prendendo Celik che si giocherà il posto con l'olandese, vedremo se si rivelerà meglio o no, io non lo conosco e non posso giudicare. Un centrale pare la Roma sia interessata a prenderlo, ed a quel punto siamo a 10 titolari, e l'11 è Mancini.

Poi ci sono le operazioni di mercato sulle riserve che secondo me sono più importanti di quello che si pensa. Quest'anno hai dovuto giocare spesso e volentieri in campionato ed in coppa con gli stessi. Migliorare la panchina significa migliorare, si spera, anche la resa dei titolari.

Tutto questo discorso per dire che non è irragionevole pensare all'8 Giugno che la Roma possa fare un mercato completo, perchè non ne vanno cambiati 11 su 11. Poi se i giocatori che hanno preso (Matic) o prenderanno falliranno, o determinati acquisti non verranno fatti, sarà un altro discorso.

Per me se prendi un DC meglio di Ibanez (o di Mancini, in base alla vostra preferenza) ed un CC forte, un altro CC di riserva e migliori un po' la panchina in attacco, per la Champions puoi giocartela senza problemi. Non dobbiamo vincere lo scudetto, qualche giocatore che non sia un campione nell'11 titolare possiamo averlo, ripeto il Napoli si è giocato il campionato con Mario Rui titolare.
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Francesco ha scritto: mer 8 giu 2022, 20:29 Ma Keita del Liverpool?
Comunque credo anche io che un difensore verrà preso.
Si lui, è in scadenza 2023 e secondo me è in uscita per far spazio a Curtis Jones (fenomeno vero).
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Claudio_asr ha scritto: mer 8 giu 2022, 20:32 Ma io sono pure d'accordo nel prendere celik figurati, a patto però che celik td significhi due cc e un dc o un cc una seconda punta e un dc
si si precisavo perche` il ruolo in cui la Roma ha fatto trapelare di voler fare l'investimento grande e` uno dei cc, quindi se prendono Celik per fare Karsdorp/Celik a dx non si puo` parlare di aspettative disattese, cmq non le aspettative 'settate' dalla societa` stessa.

se no finisce come lo scorso anno che Pinto e Mou hanno detto 300,000 volte la stessa cosa, all'unisono sul tempo i 3 anni ecc ecc e poi c'era chi ti diceva che avevano tradito l'aspettativa di fare il top team che giocava per lo scudetto da subito.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Salazar
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Salazar »

Io voglio un centrocampista serio.
Sperando che un nome già ce l’abbiano in mente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Terzinaccio ha scritto: mer 8 giu 2022, 20:33 Rui Patricio, Smalling, Spinazzola, Pellegrini ed Abraham credo siano per tutti indiscutibilmente titolari. Siamo a 5 su 11.
Poi c'è Zaniolo, che se rimane di certo non ha senso relegarlo in panchina a favore di un grande colpo che lo sostituisca, quindi se rimane rappresenta il titolare numero 6.
A centrocampo ci sono due caselle, una sarà quella riservata all'alternanza Matic-Cristante, e se Matic rende come si spera e gioca quanto ha giocato nell'ultimo anno allora per gran parte delle partite dell'anno sei migliorato. E siamo al titolare numero 7.
Il secondo centrocampista è il cc forte che tutti ci aspettiamo, e siamo ad 8.

Rimangono Mancini, Ibanez e Karsdorp. A destra stai prendendo Celik che si giocherà il posto con l'olandese, vedremo se si rivelerà meglio o no, io non lo conosco e non posso giudicare. Un centrale pare la Roma sia interessata a prenderlo, ed a quel punto siamo a 10 titolari, e l'11 è Mancini.

Poi ci sono le operazioni di mercato sulle riserve che secondo me sono più importanti di quello che si pensa. Quest'anno hai dovuto giocare spesso e volentieri in campionato ed in coppa con gli stessi. Migliorare la panchina significa migliorare, si spera, anche la resa dei titolari.

Tutto questo discorso per dire che non è irragionevole pensare all'8 Giugno che la Roma possa fare un mercato completo, perchè non ne vanno cambiati 11 su 11. Poi se i giocatori che hanno preso (Matic) o prenderanno falliranno, o determinati acquisti non verranno fatti, sarà un altro discorso.

Per me se prendi un DC meglio di Ibanez (o di Mancini, in base alla vostra preferenza) ed un CC forte, un altro CC di riserva e migliori un po' la panchina in attacco, per la Champions puoi giocartela senza problemi. Non dobbiamo vincere lo scudetto, qualche giocatore che non sia un campione nell'11 titolare possiamo averlo, ripeto il Napoli si è giocato il campionato con Mario Rui titolare.
Matic ha giocato 20 partite l'anno scorso per una media di 60 minuti a partita.
Significa che faresti le altre 20/25 con cristante, a me va bene perchè non lo reputo affatto scarso, però è così, diciamo che hai preso un semi-titolare
Zaniolo ad oggi, ripeto ad oggi, è un'incognita grossa, onestamente sfido anche il suo più grande sostenitore a provarmi che l'anno prossimo farà tipo 10/15 gol e altrettanti assist, ergo non sei più forte lì
Il DC deve essere un titolare, se prendi senesi, vale lo stesso discorso fatto con celik: caratteristiche diverse rispetto a quelli che già hai, non un colpo alla abraham
Mi parli del Napoli ma il Napoli ha un centrocampo e un reparto offensivo che tu ti sogni, oltre ovviamente ad un campione dietro come koulibaly
Niente di personale ovviamente, ma a me questa cosa che puntualmente ogni anno "sminuiamo" le rose altrui e poi puntualmente ci danno 15/20 punti in campionato non piace molto
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: mer 8 giu 2022, 20:38 si si precisavo perche` il ruolo in cui la Roma ha fatto trapelare di voler fare l'investimento grande e` uno dei cc, quindi se prendono Celik per fare Karsdorp/Celik a dx non si puo` parlare di aspettative disattese, cmq non le aspettative 'settate' dalla societa` stessa.

se no finisce come lo scorso anno che Pinto e Mou hanno detto 300,000 volte la stessa cosa, all'unisono sul tempo i 3 anni ecc ecc e poi c'era chi ti diceva che avevano tradito l'aspettativa di fare il top team che giocava per lo scudetto da subito.
Guarda Jack io firmo oggi per un mercato con un esborso come quello dell'anno scorso, perchè so che bene o male ti saresti rinforzato e saresti da champions a meno che veramente non butti i soldi
(so che non c'entra niente con questo post ma volevo specificarlo)
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Claudio_asr ha scritto: mer 8 giu 2022, 20:44 Guarda Jack io firmo oggi per un mercato con un esborso come quello dell'anno scorso, perchè so che bene o male ti saresti rinforzato e saresti da champions a meno che veramente non butti i soldi
(so che non c'entra niente con questo post ma volevo specificarlo)
Io la penso come @antoniocs dell'esborso non me ne frega un'emerita sega. il mercato migliore lo facemmo vendendo Lamela, Osvaldo, Marquinhos a 85mln e prendendo Strootman, Benatia, Maicon, De Santis, Ljajic e Gervinho a meno di 50mln.

Se mi rimpiazzi Karsdorp con Celik e D'Ambrosio a 0, Veretout, Mhikitarian e Oliveira con Matic, Xeka e Djuricic a 0, C. Perez e Felix con Solbakken e Belotti a 0 probabilmente hai fatto un saldo positivo e sei molto piu` forte. Certo, magari spendi 30 per D. Luiz al posto di Xeka a 0 e sei ancora piu` forte ma l'importante e` prendere giocatori forti che ti suppliscono alle mancanze e ai difetti della rosa, non quanto li paghi.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

peccato però jack che qualche anno fa non la si pensasse così, non mi riferisco a te che francamente non ricordo ma alla maggioranza delle persone
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

Claudio_asr ha scritto: mer 8 giu 2022, 20:43 Mi parli del Napoli ma il Napoli ha un centrocampo e un reparto offensivo che tu ti sogni
E sia all'andata che al ritorno non j'avemo fatto fa un tiro in porta.
Co mezza squadra de pippe.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
Rispondi