Mercato estivo 2022

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2022

Messaggio da antoniocs »

RolandRubix ha scritto: mar 7 giu 2022, 9:01 Beh se ripete la pessima stagione e vale 10 milioni in meno mica tanto amen. Si direbbe che avremmo dovuto venderlo lo scorso anno, non facciamo gli gnorri...

Se mi fa vincere un'altra coppa europea per me può andarsene pure a 0 ed avrebbe pisciato in testa a totti,de rossi, di bartolomei ecc messi insieme.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Papinki78 ha scritto: mar 7 giu 2022, 9:20 Mkhitaryan sostituito in due giorni (e il buon Biafora spiega il perché Matic sia nei ragionamenti della Roma il suo sostituito) con uno di ruolo, carisma ed esperienza.
Inoltre la smania di vendere credo la veda solo tu.
ma infatti per ora va bene cosi', Matic per Mikhi (e, volendo, Oliveira) ci sta anche per me che non amo le operazioni con gli ultra-trentenni

ne vorrei pero' altri due a cc
Ezechiele lupo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Ezechiele lupo »

siamocosì ha scritto: mar 7 giu 2022, 9:26 per me i grossi problemi del calcio sono 2
le commissioni esagerate specie per i parametri 0
gli esuberi a bilancio
nel giro di pochi anni si andrà verso contratti annuali massimo biennali senza acquisto del giocatore ad altri club. più aumenteranno i parametri zero più caleranno le commissioni
difficile considerando che il patrimonio di una società di calcio è costituito al 90% (l'ho inventata io la percentuale :D ) dal parco giocatori, se non si ha più il controllo del cartellino le banche manco noccioline ti prestano.
Ezechiele lupo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Ezechiele lupo »

antoniocs ha scritto: mar 7 giu 2022, 9:28 Se mi fa vincere un'altra coppa europea per me può andarsene pure a 0 ed avrebbe pisciato in testa a totti,de rossi, di bartolomei ecc messi insieme.
stavo per scrivere la stessa cosa
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Io, come detto, non ho la certezza che Zaniolo diventi un fenomeno. Di contro non ho nemmeno la certezza che sia diventato ormai uno scarsone. A mio avviso quest'anno ha giocato meglio di quanto non venga raccontato. Non dimentico che il primo anno di un giocatore che torna da un infortunio grave sia un po' così. Lo raccontò Nesta dopo il crociato che gli saltò ai Mondiali '98. Si perdono certezze, cambia la biomeccanica, si convive con delle paure. Occorre tempo. Lo stesso Del Piero dopo il crociato ci mise un po' a tornare un giocatore di livello. Non dimentico inoltre che non è facilissimo giocare se al tuo avversario è consentito di picchiarti dal 1' al 90' senza che ti si fischi un fallo a favore e finire la partita, da attaccante, con più falli fischiati contro che a favore. Non è facile convivere con il fatto che una volta che vedi la luce in fondo al tunnel dopo aver segnato un gran gol al 90' col Genoa e aver esultato con la tua gente in curva ti annullano il gol per un fallo precedente di Abraham fatto quando il giocatore avversario aveva perso il pallone, ed essere espulso poco dopo per aver protestato in modo colorito in preda a frustazione. Soprattutto se nessuno viene mai espulso per aver detto "Che cazzo hai fischiato" o "Che cazzo hai visto" (labiale che leggo più volte quando guardo le partite, anche da calciatori della Roma) e se la sera, vedendo gli highlights della giornata ti accorgi che ci sono stati 3 gol simili e l'unico annullato è il tuo.
Detto ciò, il mio timore è di vedergli fare quello che immagino potrà fare con una bella maglia a strisce, e allora state sicuri che i falli a favore li fischieranno e le ammonizioni diminuiranno, dopo averlo ceduto per una cifra ridicola, e magari sostituito con un giocatore che non ti dà nulla in cambio. Sarà che già ci sono passato. Via Ancelotti perchè "rotto", dentro Manfredonia. Peccato che Carlo fece poi 5 stagioni, 4 da titolare, vincendo due campionati, due coppe dei campioni, due supercoppe europee, due intercontinentali e 1 supercoppa italiana, mentre Manfredonia si ritirò due anni e mezzo dopo.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Ezechiele lupo ha scritto: mar 7 giu 2022, 9:21 si ma io sono daccordo, (karsdorp non mi fa certo impazzire, tutt'altro) ma le priorità sono a centrocampo ( dove secondo me ne mancano altri due forti) che è tutto da rifare e se posso prendere e spendere qualcosa in più in quel settore non sarebbe male.
poi come già detto se i soldi ci sono e celik (che non so manco quanto costa) ci fa svoltare a destra avanti con la trattativa allora
È anche indispensabile un'alternativa a Karsdorp.
Celik non ci fa svoltare ma è un buon giocatore, Di Marzio dice che si dovrebbe prendere con 7/8
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

faro ha scritto: mar 7 giu 2022, 9:29 ma infatti per ora va bene cosi', Matic per Mikhi (e, volendo, Oliveira) ci sta anche per me che non amo le operazioni con gli ultra-trentenni

ne vorrei pero' altri due a cc
Idem. Due motorini possibilmente.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

karlem ha scritto: mar 7 giu 2022, 9:05 Di Marzio ha detto c
Ah OK per quello chiedevo. Se Di Marzio intende c vale meno di un caxxo
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Fish Guts
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da Fish Guts »

Sicuramente ragionando in modo oggettivo in questo momento Berardi offrirebbe più garanzie di Zaniolo, sebbene quest'ultimo dia ancora la sensazione (o perlomeno la speranza) di poter diventare un crack vero e non un giocatore "normale". Su una scelta simile mi rimetterò molto alla decisione di chi ha osservato Zaniolo per un anno intero ed ha tratto le sue conclusioni, date le indubbie incognite.
Molto banalmente, il livello medio di Berardi è superiore a quello dell'attuale Zaniolo, il quale avrebbe un upside molto più alto.
In ogni caso non penso proprio che Di Marzio & co. sappiano qualcosa del nostro mercato, e non credo che queste informazioni siano frutto di quanto accaduto sabato scorso, quando immagino sia arrivata una telefonatina dall'ufficio di Mendes a Di Marzio per fargli "smentire" le voci su Mourinho; in cambio di questo favore Mendes gli passerà sicuramente qualche info di mercato in anteprima, ma dubito che riguarderanno la Roma ma più verosimilmente squadre più attenzionate dai media.

Media che strombazzano colpi a ripetizione delle strisciate mentre noi ci stiamo muovendo per davvero (anche se finora ci stiamo limitando solo alle seconde linee/uomini di rotazione seppur di livello assoluto come Matic).
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Celik lo cercavamo anche quando chiedevano 20M. Ora che si prende con meno di 10 non vedo perchè tirarsi indietro.
Zaniolo è complicato, ma noi non abbiamo necessità di venderlo per fare mercato, e questo sembra che al nord se lo siano dimenticati.
...però "la pirateria uccide il calcio"
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

bibiroma ha scritto: mar 7 giu 2022, 8:41 Più che altro i 3 mln annui voluti per forza con la Roma nel cuore.
Ma che significa? Quando sono romani ti devono chiedere il minimo sindacale? Ha firmato a un anno dalla scadenza e in quel periodo era considerato titolarissimo della Nazionale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

faro ha scritto: mar 7 giu 2022, 8:49 @siamocosì questo pero' fa ritenere che sia folle cederlo adesso

se oggi vale 30, ripetendo la pessima stagione di quest'anno domani vale 20 e amen, come rischio di impresa ci sta tutto

l'importante sarebbe non concedergli un ingaggio che lo renda incedibile in futuro, quello e' il vero rischio
Avrebbe cmq 23 anni anche se gli alzi l'ingaggio continuerebbe ad aver mercato.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Fish Guts ha scritto: mar 7 giu 2022, 9:38 Sicuramente ragionando in modo oggettivo in questo momento Berardi offrirebbe più garanzie di Zaniolo, sebbene quest'ultimo dia ancora la sensazione (o perlomeno la speranza) di poter diventare un crack vero e non un giocatore "normale". Su una scelta simile mi rimetterò molto alla decisione di chi ha osservato Zaniolo per un anno intero ed ha tratto le sue conclusioni, date le indubbie incognite.
Molto banalmente, il livello medio di Berardi è superiore a quello dell'attuale Zaniolo, il quale avrebbe un upside molto più alto.
In ogni caso non penso proprio che Di Marzio & co. sappiano qualcosa del nostro mercato, e non credo che queste informazioni siano frutto di quanto accaduto sabato scorso, quando immagino sia arrivata una telefonatina dall'ufficio di Mendes a Di Marzio per fargli "smentire" le voci su Mourinho; in cambio di questo favore Mendes gli passerà sicuramente qualche info di mercato in anteprima, ma dubito che riguarderanno la Roma ma più verosimilmente squadre più attenzionate dai media.

Media che strombazzano colpi a ripetizione delle strisciate mentre noi ci stiamo muovendo per davvero (anche se finora ci stiamo limitando solo alle seconde linee/uomini di rotazione seppur di livello assoluto come Matic).
Io, pur essendo un estimatore di Berardi e non da ora, ti dico che per una squadra "forte", preferirei nell'immediato far giocare una partita a Zaniolo e non a Berardi. Giocare nel Sassuolo è una cosa, alla Roma un'altra.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

skotos ha scritto: mar 7 giu 2022, 9:40 Zaniolo è complicato, ma noi non abbiamo necessità di venderlo per fare mercato, e questo sembra che al nord se lo siano dimenticati.
Ecco, questo è un punto importante che anche qualcuno dei nostri fa fatica a capire.
Zaniolo se sarà venduto (ed io non credo lo sarà) sarà perché la situazione contrattuale ed il carattere del giocatore hanno portato a questa decisione.

Non perché altrimenti non si può fare mercato.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
redever
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da redever »

Sicuramente non arriverà.. però ieri sentivo che una persona vicina a Dybala ha detto che la Roma ha presentato l'offerta, che non è stata scartata né è un piano b.. che l Inter aldilà di un parlare offerte non ne ha fatte.. Paulo avrebbe preferito una Big Europea,ma nessuno sì è manifestato quindi è rimasta opzione Italia,l unico vantaggio che ha la Inter è la Champions.. però diceva che la Roma ha Mourinho... vedremo.. la cosa certa a sto punto è che c'è stata un'offerta importante per il giocatore
"La Roma è quarche cosa de diverzo,
che ce l’hai dentro oppure datte pace,
sarebbe come spiegà l’univerzo,
a chi de guardà in su nun è capace."
Rispondi