Mercato estivo 2022

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2022

Messaggio da Vaevictis »

siamocosì ha scritto: lun 6 giu 2022, 10:50 in parte condivido. ma la continuità delle vittorie è importante e sia il milan che il real ti dimostrano che serve anche gente con i crampi alle braccia per i troppi trofei alzati
Sì sì Ste', il discorso lo condivido. Difatti la Roma deve fare di tutto per ritornare in Champions e andare avanti in Europa League, ma con la consapevolezza che non si può vincere sempre.

Conference League e quarto posto in due anni sarebbero un bel segnale di ripresa.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Vaevictis ha scritto: lun 6 giu 2022, 10:58 Vero, lettura plausibile. Io però ne faccio proprio un discorso di prospettiva, come dice giustamente Ciro.

Per quanto mi riguarda, spero vivamente che acquisti di questo genere rappresentino un unicum e che si persegua la via della programmazione, senza ovviamente quell'accezione integralista che la parola ha assunto negli ultimi anni. Per intenderci, il mio non è un discorso del tipo:" giovane=fenomeno, vecchio=merda".

Riallacciandomi alla questione circa il fatto che il campionato attuale sia attaccabile ti dico che sono d'accordo, ma se la Roma non dovesse lottare per vincerlo già dal prossimo anno non ne farei un dramma.

La vittoria della Conference dà un grande vantaggio ai Friedkin, quello di poter prendere le scelte giuste senza più l'ansia di chi non stringe nulla da tanto tempo.

Se la Roma non vincesse niente il prossimo anno, ma riuscisse a raggiungere il quarto posto, penso che sarebbero comunque due anni più che positivi. A mio avviso, la strada è quella giusta.
Sono d'accordo, provarci non vuole certo dire automaticamente vincerlo, anzi. La priorità è rientrare in CL e poi continuare a provare a vincere (magari l'EL).

Solo che io sono convinto che la programmazione non esiste, o meglio, non esiste la visuale a più di 3 anni. Mourinho non sarà probabilmente qua più di 3 anni, lo stesso succede di media ai calciatori più ricercati. Vanno fatte mini programmazioni di 3 anni per attaccare obiettivi con praticità.

Io ai progetti tipo Atalanta non credo. Sono serviti a dare una lucidata al nome di quella società, ma credo ora sia finito quel ciclo e con zero vittorie.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

il_noumeno ha scritto: lun 6 giu 2022, 11:00 sapevo che solo l'ipotesi di un addio di Cristante ti avrebbe fatto soffrire moltissimo
Da quando ha segnato in finale lo amo e anche se il distacco sarà traumatico preferisco ricordarlo per sempre decisivo nel trionfo.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da aldodice26x1 »

il_noumeno ha scritto: lun 6 giu 2022, 11:00 sapevo che solo l'ipotesi di un addio di Cristante ti avrebbe fatto soffrire moltissimo
Avendo preso Svilar, è chiaro che si voglia cedere Cristante :)
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

antoniocs ha scritto: lun 6 giu 2022, 11:00 Ma quel lavoro lo fa perché zalewski si dimostra più forte di tutti in quel ruolo. A giugno quando si sciacqua le pelotas sicuramente non pensa a come sarebbe valorizzare i pischelli. Poi se a stagione in corso serve lo fa.
comunque lavorare sulla prospettiva non vuol dire per forza lavorare su un pischello, ma anche su qualcuno che abbia un orizzonte di 4/5 anni di contratto
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

qixand ha scritto: lun 6 giu 2022, 11:02 Sono d'accordo, provarci non vuole certo dire automaticamente vincerlo, anzi. La priorità è rientrare in CL e poi continuare a provare a vincere (magari l'EL).

Solo che io sono convinto che la programmazione non esiste, o meglio, non esiste la visuale a più di 3 anni. Mourinho non sarà probabilmente qua più di 3 anni, lo stesso succede di media ai calciatori più ricercati. Vanno fatte mini programmazioni di 3 anni per attaccare obiettivi con praticità.

Io ai progetti tipo Atalanta non credo. Sono serviti a dare una lucidata al nome di quella società, ma credo ora sia finito quel ciclo e con zero vittorie.
Ma io infatti parlo di una visione prospettica che va al di là dell'allenatore attuale. Sono il primo a concordare con chi dice che Mourinho oggi c'è ma che già domani può lasciarti con la panchina vuota.

Il problema dell'Atalanta è stato più che altro quello di toppare le gare secche, ma a mio avviso non si può negare che abbia condotto una gestione virtuosa che, con personalità ed un po' di fortuna, avrebbe potuto portare ad almeno un titolo. Là il Mou della situazione serve, ma per il resto la società ha lavorato più che bene.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

aldodice26x1 ha scritto: lun 6 giu 2022, 10:44 Temo di si. E credo che lui voglia giocare in Champions.
Non capisco però come mai il Portogallo non lo convochi neanche per la Nations League, è infortunato?
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Io credo che Matic vada proprio a prendere il ruolo di Mkhi nello spogliatoio. Giocatore esperto, che sa cosa significa vincere e quel che serve per vincere. Per dire, fosse rimasto Mkhi probabilmente non lo avrei preso.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Vaevictis ha scritto: lun 6 giu 2022, 11:09 Ma io infatti parlo di una visione prospettica che va al di là dell'allenatore attuale. Sono il primo a concordare con chi dice che Mourinho oggi c'è ma che già domani può lasciarti con la panchina vuota.

Il problema dell'Atalanta è stato più che altro quello di toppare le gare secche, ma a mio avviso non si può negare che abbia condotto una gestione virtuosa che, con personalità ed un po' di fortuna, avrebbe potuto portare ad almeno un titolo. Là il Mou della situazione serve, ma per il resto la società ha lavorato più che bene.
Non credo al concetto di programmazione nel senso che abbiamo ritenuto per anni noi.
Il Barcellona programma? Semplicemente ha una sorta di filosofia ma poi compra calciatori (o almeno lo ha fatto per anni) da bei soldoni, anche i giovani.
La programmazione è l'idea di squadra di un tecnico nel suo periodo, a grandi linee eh?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

aldodice26x1 ha scritto: lun 6 giu 2022, 11:10 Io credo che Matic vada proprio a prendere il ruolo di Mkhi nello spogliatoio. Giocatore esperto, che sa cosa significa vincere e quel che serve per vincere. Per dire, fosse rimasto Mkhi probabilmente non lo avrei preso.
sono d'accordo, rimane il fatto che Matic piu' di 30 partite da titolare non credo le possa fare

devo anche dire che magari l'interruzione per il mondiale puo' aiutarlo ad allungare lo stato di forma
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

aldodice26x1 ha scritto: lun 6 giu 2022, 11:07 Avendo preso Svilar, è chiaro che si voglia cedere Cristante :)
Svilar lo hanno preso per sbaglio. Mourinho aveva chiesto lo svitol e pinto non c'aveva capito un cazzo.
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

faro ha scritto: lun 6 giu 2022, 11:20 sono d'accordo, rimane il fatto che Matic piu' di 30 partite da titolare non credo le possa fare
Vabbe ma dove sta scritto che le debba fare?
Miki le faceva?

Se completi il reparto con altri due acquisti (tipo uno forte + oliveira), Matic ti può fare quelle 20-25 partite di alto livello

Tutto dipende da come completi il mercato
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

faro ha scritto: lun 6 giu 2022, 11:20 sono d'accordo, rimane il fatto che Matic piu' di 30 partite da titolare non credo le possa fare

devo anche dire che magari l'interruzione per il mondiale puo' aiutarlo ad allungare lo stato di forma
Anche in questo prende il posto di Mkhitaryan. L'alternativa è Cristante.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

aldodice26x1 ha scritto: lun 6 giu 2022, 11:26 Anche in questo prende il posto di Mkhitaryan. L'alternativa è Cristante.
eh ma allora non capisco la rescissione con Fuzato :D
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Mah a me matic+ uno forte+ cristante+ uno che sostituisci coi soldi di veretout mi andrebbe benone
Rispondi