Mercato estivo 2022

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2022

Messaggio da aldodice26x1 »

il_noumeno ha scritto: lun 6 giu 2022, 10:46 rega' voi siete più informati di me, io 'ste cose non le so.
Poi mi pare che non abbia rinnovato e abbia comunque giocato, quindi boh.
Non vorrei fossimo alle cose tipo "ve faccio arriva' decimi"
Mi hai anticipato :lol:
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

aldodice26x1 ha scritto: lun 6 giu 2022, 10:48 Mi hai anticipato :lol:
great minds think alike
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Vaevictis ha scritto: lun 6 giu 2022, 10:29 Io spero che Matic possa essere un'eccezione e che i prossimi acquisti siano il simbolo di una Roma proiettata anche verso il futuro. In quest'ottica non mi dispiacerebbe Solbakken e mi sarebbe piaciuto anche Bellanova, che però sembra in procinto di scegliere l'Inter.

Non ho il tarlo di vincere lo Scudetto entro due anni, Tirana mi ha già reso molto felice. Riterrei più che soddisfacente il fatto che la Roma vada a giocarsi l'accesso alla prossima Champions League, anche senza vincere un titolo.

Conference e quarto posto in due anni sarebbero già un bel percorso.
in parte condivido. ma la continuità delle vittorie è importante e sia il milan che il real ti dimostrano che serve anche gente con i crampi alle braccia per i troppi trofei alzati
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

faro ha scritto: lun 6 giu 2022, 10:46 matic giochera' bene la meta' delle partite (per limiti fisici intendo, ha sempre 34 anni ...), speriamo che Mou sia abbastanza intelligente da risparmiargli l'altra meta'

per l'altra meta' c'e' cristante

io credo che uno con il fisico per giocarle praticamente tutte con dietro cristante andava bene, cosi' va meno bene, ma la mia e' solo un'impressione, magari Matic e' il new Modric che sembra un ragazzino fino a 40 anni, anche se da quello che capisco e' gia' in fase nettamente calante (dal punto di vista fisico)

per me se va a prendere il posto di Oliveira e Miki va bene, un semi-titolare che a seconda della forma fisica puo' essere anche molto importante

come riserve ho Cristante e Bove

ora vorrei, ideally, due titolari, uno indispensabile proprio (il new Veretout) ed uno che sarebbe, per me, assai gradito nel ruolo di mediano, ma capisco che e' difficile una volta preso Matic

comunque 1+1 non ci impicca i prossimi 3.4 mercati quindi l'operazione ci puo' stare (dipendera' dall'ingaggio, se fossero 5/6 netti andrebbe decisamente meno bene)
Matic è sicuramente uno dei due titolari.
Poi spero che l'altro arrivi e sia giovane e di quantità.
Cristante farà qualche partita meno impegnativa, anche se io non escluderei la partenza e l'acquisto di uno più giovane alle spalle di Matic.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
RolandRubix
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da RolandRubix »

Matic, a mio avviso, è una ottima eccezione.

Al centrocampo della Roma servono entrambi i giocatori:
- un centrocampista d'esperienza, gradito al tecnico, ben strutturato fisicamente. Matic, per l'appunto. Per di più preso a zero. Giocatore che ricorda molto Seydou Keita.
- un centrocampista giovane, forte, dinamico, sul quale fare un investimento di livello. Il Ruben Neves di turno.

Uno non esclude l'altro. l'acquisto di Matic è intelligente e, ancora una volta, tempestivo.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

il_noumeno ha scritto: lun 6 giu 2022, 10:31 D'accordissimo: alla Roma serve lavorare sulla prospettiva.
Se prendi Mourinho significa che ti sei dato un orizzonte ben definito per provare a rastrellare più tituli possibile. Anche perché se non punti a vincere sulla prospettiva non lavori perché marcos, alisson e salah ti salutano.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Comunque Cristante deve rinnovare e chiede soldi per il rinnovo. Poi bisogna capire nell'economia di squadra quanto può pesare l'ingaggio di un comprimario e non un titolarissimo.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

il_noumeno ha scritto: lun 6 giu 2022, 10:56 Comunque Cristante deve rinnovare e chiede soldi per il rinnovo. Poi bisogna capire nell'economia di squadra quanto può pesare l'ingaggio di un comprimario e non un titolarissimo.
Infatti io non sarei così sicuro rimanga.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

antoniocs ha scritto: lun 6 giu 2022, 10:55 Se prendi Mourinho significa che ti sei dato un orizzonte ben definito per provare a rastrellare più tituli possibile. Anche perché se non punti a vincere sulla prospettiva non lavori perché marcos, alisson e salah ti salutano.
ma perché il lavoro che ha fatto con Zalewski non va in quella direzione (e lo Svitol hai comunque dovuto comprarlo dal ferramenta :) )?
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

il_noumeno ha scritto: lun 6 giu 2022, 10:56 Comunque Cristante deve rinnovare e chiede soldi per il rinnovo. Poi bisogna capire nell'economia di squadra quanto può pesare l'ingaggio di un comprimario e non un titolarissimo.
A termini ce lo accompagni tu o devo organizzarmi io?
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

qixand ha scritto: lun 6 giu 2022, 10:36 Secondo me Matic risponde all'idea che questo campionato sia attaccabile con meno del previsto. Un paio di anni lui te li dovrebbe garantire, e purtroppo nel calcio moderno anche prendere 4/5 25 enni forti non ti garantisce di costruire una squadra che duri più di 3 anni, perchè nel frattempo magari uno o due di questi viene puntato da squadre top che te lo soffiano, soprattutto ora che c'è questa brutta abitudine di arrivare a scadenza e farsi strapagare.

Per me l'ottica deve essere di 3 anni con un mix di giovani e giocatori esperti che garantiscano quel quid in più nelle partite che contano.
Vero, lettura plausibile. Io però ne faccio proprio un discorso di prospettiva, come dice giustamente Ciro.

Per quanto mi riguarda, spero vivamente che acquisti di questo genere rappresentino un unicum e che si persegua la via della programmazione, senza ovviamente quell'accezione integralista che la parola ha assunto negli ultimi anni. Per intenderci, il mio non è un discorso del tipo:" giovane=fenomeno, vecchio=merda".

Riallacciandomi alla questione circa il fatto che il campionato attuale sia attaccabile ti dico che sono d'accordo, ma se la Roma non dovesse lottare per vincerlo già dal prossimo anno non ne farei un dramma.

La vittoria della Conference dà un grande vantaggio ai Friedkin, quello di poter prendere le scelte giuste senza più l'ansia di chi non stringe nulla da tanto tempo.

Se la Roma non vincesse niente il prossimo anno, ma riuscisse a raggiungere il quarto posto, penso che sarebbero comunque due anni più che positivi. A mio avviso, la strada è quella giusta.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Secondo me la Roma fa bene ad aspettare a rinnovare chi è in scadenza 2024.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

antoniocs ha scritto: lun 6 giu 2022, 10:57 A termini ce lo accompagni tu o devo organizzarmi io?
sapevo che solo l'ipotesi di un addio di Cristante ti avrebbe fatto soffrire moltissimo
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

il_noumeno ha scritto: lun 6 giu 2022, 10:57 ma perché il lavoro che ha fatto con Zalewski non va in quella direzione (e lo Svitol hai comunque dovuto comprarlo dal ferramenta :) )?
Ma quel lavoro lo fa perché zalewski si dimostra più forte di tutti in quel ruolo. A giugno quando si sciacqua le pelotas sicuramente non pensa a come sarebbe valorizzare i pischelli. Poi se a stagione in corso serve lo fa.
Terzinaccio
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Terzinaccio »

È vero che magari idealmente sarebbe stato meglio che il centrocampista ad alternarsi con Cristante non fosse un 34enne ma un giocatore più giovane, ma Matic risponde perfettamente all'identikit di cui Mourinho ha parlato per una stagione intera: un giocatore d'esperienza a certi livelli. Credo Mou volesse proprio un over 30. Quindi è positivo che sia stato accontentato, per di più non con un over 30 qualunque ma con un giocatore che conosce molto bene.
Rispondi