qixand ha scritto: ↑lun 6 giu 2022, 10:36
Secondo me Matic risponde all'idea che questo campionato sia attaccabile con meno del previsto. Un paio di anni lui te li dovrebbe garantire, e purtroppo nel calcio moderno anche prendere 4/5 25 enni forti non ti garantisce di costruire una squadra che duri più di 3 anni, perchè nel frattempo magari uno o due di questi viene puntato da squadre top che te lo soffiano, soprattutto ora che c'è questa brutta abitudine di arrivare a scadenza e farsi strapagare.
Per me l'ottica deve essere di 3 anni con un mix di giovani e giocatori esperti che garantiscano quel quid in più nelle partite che contano.
Vero, lettura plausibile. Io però ne faccio proprio un discorso di prospettiva, come dice giustamente Ciro.
Per quanto mi riguarda, spero vivamente che acquisti di questo genere rappresentino un unicum e che si persegua la via della programmazione, senza ovviamente quell'accezione integralista che la parola ha assunto negli ultimi anni. Per intenderci, il mio non è un discorso del tipo:" giovane=fenomeno, vecchio=merda".
Riallacciandomi alla questione circa il fatto che il campionato attuale sia attaccabile ti dico che sono d'accordo, ma se la Roma non dovesse lottare per vincerlo già dal prossimo anno non ne farei un dramma.
La vittoria della Conference dà un grande vantaggio ai Friedkin, quello di poter prendere le scelte giuste senza più l'ansia di chi non stringe nulla da tanto tempo.
Se la Roma non vincesse niente il prossimo anno, ma riuscisse a raggiungere il quarto posto, penso che sarebbero comunque due anni più che positivi. A mio avviso, la strada è quella giusta.