Mercato estivo 2022

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2022

Messaggio da Claudio_asr »

Will.i.am ha scritto: dom 29 mag 2022, 14:11 Le commissioni non incidono sulla plus/minusvalenza
Il discorso tecnico è molto forzato

Poi oh se vogliamo fare sto paragone Dybala-Pastore ok
Per me Dybala non verrà mai a Roma quindi passo
Ma certo che incidono, vanno ad incidere direttamente sul @Costo Annuo
Il costo d'iscrizione a bilancio è la somma del costo d'acquisto e le commissioni pagate
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Finanza creativa
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da aldodice26x1 »

Will.i.am ha scritto: dom 29 mag 2022, 14:11 Le commissioni non incidono sulla plus/minusvalenza
Il discorso tecnico è molto forzato

Poi oh se vogliamo fare sto paragone Dybala-Pastore ok
Per me Dybala non verrà mai a Roma quindi passo
Le commissioni incidono eccome sul discorso minus/plus. Sono un costo e vanno nel conto profitti e perdite. Si sommano al costo del cartellino se c'è e concorrono a formare il costo storico del giocatore. Ad esempio il prode Vina è costato 13 milioni di cartellino più 1,5 di commissioni: totale 14,5. Avendo un contratto di 5 anni, il costo del cartellino incide ogni anno per 2,9 milioni (14,5:5).
Io non faccio il paragone Pastore/Dybala: Pastore era un giocatore finito quando la Roma lo ha preso, e i miei timori che palesai postando la cronaca infortuni del ragazzo, si sono rivelati assolutamente fondati. Dybala non è un giocatore finito, ma un giocatore con una serie di problemi fisici non indifferenti che il suo ottimo lavoro lo fa. Quest'anno in campionato ha fatto 10 gol e 5 assist, non scherziamo. Non è un Pastore. Però se lo prendi, sai che lo dovrai tenere per l'intera durata contrattuale, perché più andrà avanti e meno possibilità ci saranno che squadre che possono permettersi un tale ingaggio lo prendano, e, dovremmo averlo imparato, i giocatori non rinunciano ad un centesimo. Altro che "Pastore lo regalamo, Santon lo vendiamo a 3, Perotti a 5..."
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

@Will.i.am scusami, non voglio fare il "professore", non avendone titolo, ma uso te per spiegare alcuni concetti che magari non sono patrimonio dell'utente medio. Del resto certi errori li leggo anche da scrive sui giornali, figuriamoci se non li può fare chi non deve raccontare certe cose per lavoro.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

aldodice26x1 ha scritto: dom 29 mag 2022, 14:23 Le commissioni incidono eccome sul discorso minus/plus. Sono un costo e vanno nel conto profitti e perdite. Si sommano al costo del cartellino se c'è e concorrono a formare il costo storico del giocatore. Ad esempio il prode Vina è costato 13 milioni di cartellino più 1,5 di commissioni: totale 14,5. Avendo un contratto di 5 anni, il costo del cartellino incide ogni anno per 2,9 milioni (14,5:5).
Io non faccio il paragone Pastore/Dybala: Pastore era un giocatore finito quando la Roma lo ha preso, e i miei timori che palesai postando la cronaca infortuni del ragazzo, si sono rivelati assolutamente fondati. Dybala non è un giocatore finito, ma un giocatore con una serie di problemi fisici non indifferenti che il suo ottimo lavoro lo fa. Quest'anno in campionato ha fatto 10 gol e 5 assist, non scherziamo. Non è un Pastore. Però se lo prendi, sai che lo dovrai tenere per l'intera durata contrattuale, perché più andrà avanti e meno possibilità ci saranno che squadre che possono permettersi un tale ingaggio lo prendano, e, dovremmo averlo imparato, i giocatori non rinunciano ad un centesimo. Altro che "Pastore lo regalamo, Santon lo vendiamo a 3, Perotti a 5..."
il conto profitti e perdite però è una roba proprio da vecchio asd
ora si dice conto economico o conto costi/ricavi
si scherza ovviamente!
Terzinaccio
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Terzinaccio »

aldodice26x1 ha scritto: dom 29 mag 2022, 13:51 Noi dobbiamo fare sempre i conti con il costo annuo del calciatore, anche e soprattutto in ottica ffp o come cacchio si chiamerà. Dare 7 netti annui a Dybala cui fare un quadriennale, e 8 di bonus alla firma, costerebbe alla Roma € 15 milioni di costo annuo in bilancio; pagare Guedes 30 milioni e 3,5 netti a lui che fruisce decreto crescita, avrebbe un costo annuo di € 12,5. In pratica 2,5 milioni in meno. E prenderesti un giocatore sano di 25 anni. Poi io terrei Zaniolo che con il rinnovo avrebbe un costo annuo di circa 8 milioni.
Premesso che anche io terrei Zaniolo e i colpi più importanti preferirei piuttosto farli a centrocampo, Guedes non è attualmente un giocatore affermato quanto Dybala. Uno come Dybala di cartellino ti costa più di 30 milioni.

Questo sempre per dire che poter prendere Dybala non significa automaticamente poter prendere un qualsiasi giocatore del livello di Dybala, poi sul discorso di convenienza che fai concordo pienamente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Claudio_asr ha scritto: dom 29 mag 2022, 14:30 il conto profitti e perdite però è una roba proprio da vecchio asd
ora si dice conto economico o conto costi/ricavi
si scherza ovviamente!
Ma hai pienamente ragione. Laurea nel 93.....se non è da vecchi..... :lol: Tra l'altro lo dovrei pure sape' visto che ho aiutato mio figlio per prepararsi all'esame di Economia Aziendale (un tempo se chiamava Ragioneria I :lol: :lol: :lol: )
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

aldodice26x1 ha scritto: dom 29 mag 2022, 14:38 Ma hai pienamente ragione. Laurea nel 93.....se non è da vecchi..... :lol: Tra l'altro lo dovrei pure sape' visto che ho aiutato mio figlio per prepararsi all'esame di Economia Aziendale (un tempo se chiamava Ragioneria I :lol: :lol: :lol: )
Ma infatti è come lo chiama mia madre, ho riconosciuto la senilità asd
Ma alla Sapienza? magari stavo in corso insieme con tuo figlio
Ragioneria è un bel dito al cuBo, unico 18 della triennale asd
Ultima modifica di Claudio_asr il dom 29 mag 2022, 14:42, modificato 1 volta in totale.
kappone
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da kappone »

aldodice26x1 ha scritto: dom 29 mag 2022, 13:51 Noi dobbiamo fare sempre i conti con il costo annuo del calciatore, anche e soprattutto in ottica ffp o come cacchio si chiamerà. Dare 7 netti annui a Dybala cui fare un quadriennale, e 8 di bonus alla firma, costerebbe alla Roma € 15 milioni di costo annuo in bilancio; pagare Guedes 30 milioni e 3,5 netti a lui che fruisce decreto crescita, avrebbe un costo annuo di € 12,5. In pratica 2,5 milioni in meno. E prenderesti un giocatore sano di 25 anni. Poi io terrei Zaniolo che con il rinnovo avrebbe un costo annuo di circa 8 milioni.
Tra Guedes e Dybala spero non scelgano in base a 2,5 mln risparmiati all anno.Si giocherà praticamente ogni 3 GG quasi,avere Dybala e Zaniolo che si alternano non sarebbe male.Anche per i due.Poi possono pure giocare assieme all occorrenza, facendo riposare Abraham....
Io sta cosa del o Dybala o Zaniolo non la capisco.Mammagari tutti e due.Che poi Guedes gioca a sinistra prevalentemente.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

è tornato kapponeee
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Claudio_asr ha scritto: dom 29 mag 2022, 14:41 Ma alla Sapienza? magari stavo in corso insieme con tuo figlio
Ragioneria è un bel dito al cuBo, unico 18 della triennale asd
Mio figlio è del 2003 e sta a Roma3. Lui appena 19enne. Ha fatto gli anni a Gennaio.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

kappone ha scritto: dom 29 mag 2022, 14:41 Tra Guedes e Dybala spero non scelgano in base a 2,5 mln risparmiati all anno.Si giocherà praticamente ogni 3 GG quasi,avere Dybala e Zaniolo che si alternano non sarebbe male.Anche per i due.Poi possono pure giocare assieme all occorrenza, facendo riposare Abraham....
Io sta cosa del o Dybala o Zaniolo non la capisco.Mammagari tutti e due.Che poi Guedes gioca a sinistra prevalentemente.
Ho detto Guedes per dire un nome che si fa in giro. Non per convinzione. Era un esempio. Si, magari venisse Dybala e rimanesse Zaniolo. A me andrebbe benissimo, ovviamente. Temo che una roba del genere non ce la possiamo permettere. Però oh....se fosse...magara.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

aldodice26x1 ha scritto: dom 29 mag 2022, 14:43 Mio figlio è del 2003 e sta a Roma3. Lui appena 19enne. Ha fatto gli anni a Gennaio.
ah allora no asd
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

aldodice26x1 ha scritto: dom 29 mag 2022, 14:38 Ma hai pienamente ragione. Laurea nel 93.....se non è da vecchi..... :lol: Tra l'altro lo dovrei pure sape' visto che ho aiutato mio figlio per prepararsi all'esame di Economia Aziendale (un tempo se chiamava Ragioneria I :lol: :lol: :lol: )
Io pure ho fatto economia alla Sapienza, ed erano due esami divisi economia aziendale e ragioneria, me devo senti vecchio?
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

oggi si vede che non ragionano piu' :o
Ultima modifica di faro il dom 29 mag 2022, 14:59, modificato 1 volta in totale.
Rispondi