Ma certo che incidono, vanno ad incidere direttamente sul @Costo Annuo
Il costo d'iscrizione a bilancio è la somma del costo d'acquisto e le commissioni pagate
Ma certo che incidono, vanno ad incidere direttamente sul @Costo Annuo
Le commissioni incidono eccome sul discorso minus/plus. Sono un costo e vanno nel conto profitti e perdite. Si sommano al costo del cartellino se c'è e concorrono a formare il costo storico del giocatore. Ad esempio il prode Vina è costato 13 milioni di cartellino più 1,5 di commissioni: totale 14,5. Avendo un contratto di 5 anni, il costo del cartellino incide ogni anno per 2,9 milioni (14,5:5).
il conto profitti e perdite però è una roba proprio da vecchioaldodice26x1 ha scritto: ↑dom 29 mag 2022, 14:23 Le commissioni incidono eccome sul discorso minus/plus. Sono un costo e vanno nel conto profitti e perdite. Si sommano al costo del cartellino se c'è e concorrono a formare il costo storico del giocatore. Ad esempio il prode Vina è costato 13 milioni di cartellino più 1,5 di commissioni: totale 14,5. Avendo un contratto di 5 anni, il costo del cartellino incide ogni anno per 2,9 milioni (14,5:5).
Io non faccio il paragone Pastore/Dybala: Pastore era un giocatore finito quando la Roma lo ha preso, e i miei timori che palesai postando la cronaca infortuni del ragazzo, si sono rivelati assolutamente fondati. Dybala non è un giocatore finito, ma un giocatore con una serie di problemi fisici non indifferenti che il suo ottimo lavoro lo fa. Quest'anno in campionato ha fatto 10 gol e 5 assist, non scherziamo. Non è un Pastore. Però se lo prendi, sai che lo dovrai tenere per l'intera durata contrattuale, perché più andrà avanti e meno possibilità ci saranno che squadre che possono permettersi un tale ingaggio lo prendano, e, dovremmo averlo imparato, i giocatori non rinunciano ad un centesimo. Altro che "Pastore lo regalamo, Santon lo vendiamo a 3, Perotti a 5..."
Premesso che anche io terrei Zaniolo e i colpi più importanti preferirei piuttosto farli a centrocampo, Guedes non è attualmente un giocatore affermato quanto Dybala. Uno come Dybala di cartellino ti costa più di 30 milioni.aldodice26x1 ha scritto: ↑dom 29 mag 2022, 13:51 Noi dobbiamo fare sempre i conti con il costo annuo del calciatore, anche e soprattutto in ottica ffp o come cacchio si chiamerà. Dare 7 netti annui a Dybala cui fare un quadriennale, e 8 di bonus alla firma, costerebbe alla Roma € 15 milioni di costo annuo in bilancio; pagare Guedes 30 milioni e 3,5 netti a lui che fruisce decreto crescita, avrebbe un costo annuo di € 12,5. In pratica 2,5 milioni in meno. E prenderesti un giocatore sano di 25 anni. Poi io terrei Zaniolo che con il rinnovo avrebbe un costo annuo di circa 8 milioni.
Ma hai pienamente ragione. Laurea nel 93.....se non è da vecchi.....Claudio_asr ha scritto: ↑dom 29 mag 2022, 14:30 il conto profitti e perdite però è una roba proprio da vecchio
ora si dice conto economico o conto costi/ricavi
si scherza ovviamente!
Ma infatti è come lo chiama mia madre, ho riconosciuto la senilitàaldodice26x1 ha scritto: ↑dom 29 mag 2022, 14:38 Ma hai pienamente ragione. Laurea nel 93.....se non è da vecchi.....Tra l'altro lo dovrei pure sape' visto che ho aiutato mio figlio per prepararsi all'esame di Economia Aziendale (un tempo se chiamava Ragioneria I
![]()
![]()
)
Tra Guedes e Dybala spero non scelgano in base a 2,5 mln risparmiati all anno.Si giocherà praticamente ogni 3 GG quasi,avere Dybala e Zaniolo che si alternano non sarebbe male.Anche per i due.Poi possono pure giocare assieme all occorrenza, facendo riposare Abraham....aldodice26x1 ha scritto: ↑dom 29 mag 2022, 13:51 Noi dobbiamo fare sempre i conti con il costo annuo del calciatore, anche e soprattutto in ottica ffp o come cacchio si chiamerà. Dare 7 netti annui a Dybala cui fare un quadriennale, e 8 di bonus alla firma, costerebbe alla Roma € 15 milioni di costo annuo in bilancio; pagare Guedes 30 milioni e 3,5 netti a lui che fruisce decreto crescita, avrebbe un costo annuo di € 12,5. In pratica 2,5 milioni in meno. E prenderesti un giocatore sano di 25 anni. Poi io terrei Zaniolo che con il rinnovo avrebbe un costo annuo di circa 8 milioni.
Mio figlio è del 2003 e sta a Roma3. Lui appena 19enne. Ha fatto gli anni a Gennaio.Claudio_asr ha scritto: ↑dom 29 mag 2022, 14:41 Ma alla Sapienza? magari stavo in corso insieme con tuo figlio
Ragioneria è un bel dito al cuBo, unico 18 della triennale![]()
Ho detto Guedes per dire un nome che si fa in giro. Non per convinzione. Era un esempio. Si, magari venisse Dybala e rimanesse Zaniolo. A me andrebbe benissimo, ovviamente. Temo che una roba del genere non ce la possiamo permettere. Però oh....se fosse...magara.kappone ha scritto: ↑dom 29 mag 2022, 14:41 Tra Guedes e Dybala spero non scelgano in base a 2,5 mln risparmiati all anno.Si giocherà praticamente ogni 3 GG quasi,avere Dybala e Zaniolo che si alternano non sarebbe male.Anche per i due.Poi possono pure giocare assieme all occorrenza, facendo riposare Abraham....
Io sta cosa del o Dybala o Zaniolo non la capisco.Mammagari tutti e due.Che poi Guedes gioca a sinistra prevalentemente.
ah allora noaldodice26x1 ha scritto: ↑dom 29 mag 2022, 14:43 Mio figlio è del 2003 e sta a Roma3. Lui appena 19enne. Ha fatto gli anni a Gennaio.
Io pure ho fatto economia alla Sapienza, ed erano due esami divisi economia aziendale e ragioneria, me devo senti vecchio?aldodice26x1 ha scritto: ↑dom 29 mag 2022, 14:38 Ma hai pienamente ragione. Laurea nel 93.....se non è da vecchi.....Tra l'altro lo dovrei pure sape' visto che ho aiutato mio figlio per prepararsi all'esame di Economia Aziendale (un tempo se chiamava Ragioneria I
![]()
![]()
)
oggi si vede che non ragionano piu'aldodice26x1 ha scritto: ↑dom 29 mag 2022, 14:38 Ma hai pienamente ragione. Laurea nel 93.....se non è da vecchi.....Tra l'altro lo dovrei pure sape' visto che ho aiutato mio figlio per prepararsi all'esame di Economia Aziendale (un tempo se chiamava Ragioneria I
![]()
![]()
)