Sono ormai quasi 30 anni che seguo il calcio, avendone 34.pierpeter86 ha scritto: ↑ven 18 mar 2022, 11:35 Mi sono informato e ho visto un po' come giocano le altre e devo dire che un po' ho cambiato la mia linea di preferenza. Per svariati motivi sia tattici che mentali eviterei il più possibile le olandesi, Feyenoord e Psv sono davvero organizzate e forti, i loro esterni/trequartisti sono sicuramente più "in forma" dei nostri, o forse anche più forti Gakpo, Gotze, Vinicious e Madueke sono giocatori che qui sarebbero dietro solo ad Abraham in questo momento. Nel Feyenoord Kocku e Sinisterra sono interessanti e Linnsen sta facendo una grande stagione. Il Psv lo metterei quasi insieme a Leicester e Marsiglia insieme al Feyenoord, poi Bodo, Slavia e Paok in quest'ordine. Più va avanti più credo che il Psv sia la favorita per la vittoria, si sta giocando il campionato con l'Ajax che è fortissimo e gioca davvero bene.
E ormai posso dire con certezza che le tradizioni contano, di riffa o di raffa le olandesi per noi sono sinonimo di vittoria, il Feyenoord stesso lo abbiamo eliminato e ste cose contano tremendamente nel calcio.
Mentre con le inglesi è certa la disfatta e non fanno per noi le "vendette".
Quindi evitare Leicester, Slavia Praha, Bodo e ben venga un PSV o Feyenoord.
E vi dirò, conoscendo la Roma eviterei anche il Paok perché tendiamo a dare le cose per scontate e l'inculata poi è dietro l'angolo.