José Mourinho

Rispondi
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da oswald »

Ezechiele lupo ha scritto: gio 6 gen 2022, 20:38 la squadra è quella che è, gli arbitraggi quello che sono, ma è innegabile che da lui ci si aspettava di più almeno sotto il profilo caratteriale
Sotto molti profili, a partire dalla comunicazione.
Il valore dei giocatori più o meno si conosceva, è la più grande delusione del campionato finora. I difetti della squadra sembrano gli stessi, se non peggiori, e ha acquisito pochissima autostima perché viene demolita e ritenuta inadeguata pubblicamente dal suo stesso allenatore. A livello tattico siamo approssimativi. Il mercato viene visto da molti come la chiave di volta della situazione, ma ci vuole anche una differenza segnata in positivo dall'allenatore rispetto a quanto abbiamo visto in questi mesi.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Tony Brando ha scritto: gio 6 gen 2022, 21:53 Sì alla scarsezza si può ovviare ogni tanto. Noi non sovvertiamo mai un pronostico, purtroppo a sto punto Bergamo resta episodica.
Gasperini lo incontri solo un'altra volta purtroppo.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

antoniocs ha scritto: gio 6 gen 2022, 20:45 Con Cristante ne abbiamo rotti assai di culi
Cristante ha giocato con l'Atalanta e il Napoli, cmq. Col Napoli forse il migliore in campo.
Ma la mia non era una difesa di Cristante che non mi e` mai piaciuto e ho bollato qualche mese o anno prima di altri che ora scrivono solo di lui.

Mi interessa il fatto che avevi un giocatore al 50%, un altro che non e` proprio un cc e cmq quest'anno gioca male ovunque, un altro che quest'anno non e` un granche ma di sicuro gioca meglio se non fa il mediano. Poi avevi Cristante che non mi piace ma e` un mediano e ti permetteva di giocare con un mediano che fa il mediano, Veretout nel ruolo in cui fa meno peggio e di dividere a meta` lo scarso stato di forma (per motivi diversi) di Pellegrini convalescente e di un Mhikitarian imbarazzante (mettendo sostanzialmente un giocatore al 50% alla volta invece che 2 insieme).

Date le loro assenze che li costringevano a una linea mediana con Tonali e Krunic arretrato, era la prima opportunita` di poter affrontare una top con una mediana piu` 'solida' (al di la` del valore dei singoli) di quella avversaria, invece abbiamo deciso di andarci 'leggeri'.

Per me e` un errore, poi anche io sto` con Mou fino alla morte. Il modo in cui prendiamo quei 2 gol non e` colpa sua e se Veretout e Mhiki quest'anno giocano da calciatori del Genoa non e` colpa sua, ma in questa partita specifica aveva l'opportunita` di compensare alle mancanze dei singoli con una scelta tattica e non lo ha fatto.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Tony Brando ha scritto: gio 6 gen 2022, 20:47 assolutamente aspetto il triennio. però oggi me rode il culo. oggi è la peggio di tutte.
quoto.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

antoniocs ha scritto: gio 6 gen 2022, 20:49 Oggi ci siamo cacati in testa da soli.
Sicuramente sta facendo schifo, ma è l'unica speranza che abbiamo per uscire dalla reazione in cui affogato da anni. Diamogli tempo.
quoto.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 6 gen 2022, 21:59 Cristante ha giocato con l'Atalanta e il Napoli, cmq. Col Napoli forse il migliore in campo.
Ma la mia non era una difesa di Cristante che non mi e` mai piaciuto e ho bollato qualche mese o anno prima di altri che ora scrivono solo di lui.

Mi interessa il fatto che avevi un giocatore al 50%, un altro che non e` proprio un cc e cmq quest'anno gioca male ovunque, un altro che quest'anno non e` un granche ma di sicuro gioca meglio se non fa il mediano. Poi avevi Cristante che non mi piace ma e` un mediano e ti permetteva di giocare con un mediano che fa il mediano, Veretout nel ruolo in cui fa meno peggio e di dividere a meta` lo scarso stato di forma (per motivi diversi) di Pellegrini convalescente e di un Mhikitarian imbarazzante (mettendo sostanzialmente un giocatore al 50% alla volta invece che 2 insieme).

Date le loro assenze che li costringevano a una linea mediana con Tonali e Krunic arretrato, era la prima opportunita` di poter affrontare una top con una mediana piu` 'solida' (al di la` del valore dei singoli) di quella avversaria, invece abbiamo deciso di andarci 'leggeri'.

Per me e` un errore, poi anche io sto` con Mou fino alla morte. Il modo in cui prendiamo quei 2 gol non e` colpa sua e se Veretout e Mhiki quest'anno giocano da calciatori del Genoa non e` colpa sua, ma in questa partita specifica aveva l'opportunita` di compensare alle mancanze dei singoli con una scelta tattica e non lo ha fatto.
Cristante non è un mediano. Lo é più di quelli che hanno giocato oggi forse. Ma lasciamolo perdere
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Cristante non è un mediano, è una sega.

ASR
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

antoniocs ha scritto: Ma sicuramente. Però bisogna capire cosa aspettarsi. Se gli ingredienti sono solo acqua, farina e sale e chiamo Cracco sono fesso io perché con quegli ingredienti mia madre non lo vede proprio. Vediamo se arrivano ingredienti pregiati.
.

ASR
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

antoniocs ha scritto: gio 6 gen 2022, 22:03 Cristante non è un mediano. Lo é più di quelli che hanno giocato oggi forse. Ma lasciamolo perdere
E` scarso e non e` un mediano, ma lo e` piu` degli altri e lo fa da piu` tempo ormai.

Sta` di fatto che non mettendolo hai fatto giocare Veretout fuori ruolo e messo contemporaneamente Pellegrini (giustificatamente) e Mhikitarian (ormai ne prendiamo atto) entrambi a 100%.

Hai quindi giocato con 3 giocatori che hanno avuto una risultanza del 50% del loro potenziale su 3 a cc, quando mettendo lui mettevi un giocatore piu` scarso ma tra lui che cmq stava bene, Veretout messo nel ruolo suo avevi 1 giocatore al 50% su 3 alla volta in mezzo al campo invece che 3 tutti insieme.

Ripeto, non sto` difendendo Cristante che ripeto qua dentro sono stato tra i primi a bollare, ben prima che diventasse una ragione di vita per altri (come del resto io mi sono messo a discutere quello che faceva chi ha comprato Cristante, Karsorp ecc MENTRE lo faceva, ben prima di chi dell'Amarcord degli errori di Monchi ne ha fatto ormai la ragione di vita), ma oggi andava fatto giocare.

Poi in generale spero di non vederlo mai piu` in campo, ma io parlo delle scelte fatte con quelli che avevi oggi nelle condizioni in cui erano oggi e oggi, purtroppo, andava messo.
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

antoniocs ha scritto: gio 6 gen 2022, 21:06 Se gli ingredienti sono solo acqua, farina e sale e chiamo Cracco sono fesso io perché con quegli ingredienti mia madre non lo vede proprio. Vediamo se arrivano ingredienti pregiati.
bisogna capire chi sarebbe "tua madre" però.
perchè sarri co acqua e farina non mi sembra che sta a fa lo stravede.
se poi intendi che con questa rosa dovevamo continuare con fonseca o prendere italiano o juric, non sono assolutamente d'accordo, so 10 anni che andiamo avanti con scarsoni e fregne mosce che hanno fatto ridere anche quando, insospettabilmente, si sono ritrovati con rose competitive.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 6 gen 2022, 22:23 E` scarso e non e` un mediano, ma lo e` piu` degli altri e lo fa da piu` tempo ormai.

Sta` di fatto che non mettendolo hai fatto giocare Veretout fuori ruolo e messo contemporaneamente Pellegrini (giustificatamente) e Mhikitarian (ormai ne prendiamo atto) entrambi a 100%.

Hai quindi giocato con 3 giocatori che hanno avuto una risultanza del 50% del loro potenziale su 3 a cc, quando mettendo lui mettevi un giocatore piu` scarso ma tra lui che cmq stava bene, Veretout messo nel ruolo suo avevi 1 giocatore al 50% su 3 alla volta in mezzo al campo invece che 3 tutti insieme.

Ripeto, non sto` difendendo Cristante che ripeto qua dentro sono stato tra i primi a bollare, ben prima che diventasse una ragione di vita per altri (come del resto io mi sono messo a discutere quello che faceva chi ha comprato Cristante, Karsorp ecc MENTRE lo faceva, ben prima di chi dell'Amarcord degli errori di Monchi ne ha fatto ormai la ragione di vita), ma oggi andava fatto giocare.

Poi in generale spero di non vederlo mai piu` in campo, ma io parlo delle scelte fatte con quelli che avevi oggi nelle condizioni in cui erano oggi e oggi, purtroppo, andava messo.
Io avrei messo Bove e Afena Gyan al posto di Veretout e Miky (mettendo zaniolo al posto dell'armeno). Però quando vai 2-0 per 2 stronzate come quelle di oggi non so fino a che punto possiamo giudicare la formazione iniziale. I problemi gravi e gli errori di mourinho per me sono più quelli del secondo tempo.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Siamo sempre là. Chi ha ragione? Tutti e nessuno.

Dispone di una rosa mediocre ma è altrettanto vero che, allo stato attuale delle cose, non ha aggiunto una ceppa a questa squadra.
Ultima modifica di Vaevictis il gio 6 gen 2022, 22:30, modificato 1 volta in totale.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Cane Maledetto ha scritto: gio 6 gen 2022, 22:27 bisogna capire chi sarebbe "tua madre" però.
perchè sarri co acqua e farina non mi sembra che sta a fa lo stravede.
se poi intendi che con questa rosa dovevamo continuare con fonseca o prendere italiano o juric, non sono assolutamente d'accordo, so 10 anni che andiamo avanti con scarsoni e fregne mosce che hanno fatto ridere anche quando, insospettabilmente, si sono ritrovati con rose competitive.
Con questa rosa Italiano e Juric se lo mangiano a Mourinho. Io sono contento di avere Mourinho proprio perché si deve far prendere i giocatori forti.
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Naesh »

Il fatto è che la carriera di Mourinho parla per lui. Ha sempre vinto quando si poteva vincere, anche lui ha dichiarato apertamente di non essere mai stato in questa situazione nella sua storia personale. Se gli dai la squadra vince, ma dalle rape puoi spremere succo di rapa, non ti esce un mojito.
«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

A me quello che dispiace è che questo sarà un anno perso e Mourinho ha firmato per 3 quindi alla società gliene rimangono 2 per fare qualcosa di buono con questo allenatore. Dico che è un anno perso perché con questi giocatori scarsi che si ritrova non è riuscito d probabilmente non riuscirà a costruire nulla 8n questo campionato è quindi dobbiamo già cominciare a guardare il prossimo come quello iniziale...forse.
In medio stat virtus
Rispondi