Si ma non mi sembra un buon segnale.Tony Brando ha scritto: Ne hanno preso un altro al posto suo eh.
Hanno preso uno nuovo che avrà bisogno comunque di ambientarsi.
A memoria non ricordo di cambi del secondo in corsa... mi sembra veramente strano.
Si ma non mi sembra un buon segnale.Tony Brando ha scritto: Ne hanno preso un altro al posto suo eh.
https://www.pagineromaniste.com/empatia ... iato-vice/Empatia zero, spogliatoio contro: ecco perché Mou ha cambiato vice
idemingresso20libero ha scritto: ↑dom 2 gen 2022, 22:26 vabbè visto tatticamente come sta messa la Roma peggio non può andare di tanto, io il secondo non me lo sono mai filato in generale, non ho mai capito il vero ruolo (di Mourinho come Di Garcia Spalletti etc)
Si anche io penso una cosa del genere.Vaevictis ha scritto:Possibile, peccato perché la presenza di Joao Sacramento l'avevo interpretata come un segnale da parte di Mourinho di non farsi scivolare addosso le novità tattiche di quest'epoca calcistica. Sicuramente saprà lui cosa è giusto fare.
Mourinho mi dà l'impressione di essere un allenatore attento alle novità del calcio attuale e del gioco di posizione ma di non essere in grado di applicare fino in fondo questa attenzione nel suo scacchiere tattico.simone ha scritto: ↑gio 6 gen 2022, 10:55 Si anche io penso una cosa del genere.
In ogni caso, si tratta di novità tattiche che non abbiamo mai visto in campo per altro.
Io ho visto quasi solo lanci, ripartenze e l'inserimento di 2 attaccanti in più quando devi segnare. Cose che mi andrebbero benissimo, se garantissero una classifica meno mediocre, in un campionato in cui stanno giocando tutte a perdere tranne l'inter.
(
Analisi molto interessante.Vaevictis ha scritto: Mourinho mi dà l'impressione di essere un allenatore attento alle novità del calcio attuale e del gioco di posizione ma di non essere in grado di applicare fino in fondo questa attenzione nel suo scacchiere tattico.
Non è un vecchio monolite oltranzista e fermo nelle sue granitiche convinzioni. Altrimenti non si sarebbe rivolto a giovani emergenti che, evidentemente, lui reputa preparati.
È come se, ad un certo punto della carriera di un allenatore, il calcio "decidesse" che anche i più grandi sono superati e ci si possa fare poco.
Anche la sua attenzione alla comunicazione, vedi instagram, denota intelligenza al passo coi tempi.Vaevictis ha scritto: ↑gio 6 gen 2022, 12:00 Mourinho mi dà l'impressione di essere un allenatore attento alle novità del calcio attuale e del gioco di posizione ma di non essere in grado di applicare fino in fondo questa attenzione nel suo scacchiere tattico.
Non è un vecchio monolite oltranzista e fermo nelle sue granitiche convinzioni. Altrimenti non si sarebbe rivolto a giovani emergenti che, evidentemente, lui reputa preparati.
È come se, ad un certo punto della carriera di un allenatore, il calcio "decidesse" che anche i più grandi sono superati e ci si possa fare poco.