[Serie A] Genoa - Roma (21 novembre 2021)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Genoa - Roma (21 novembre 2021)

Messaggio da skunk18 »

Daniel Faraday ha scritto: dom 21 nov 2021, 22:39 che bello leggere quelli che la Roma vince e je rode er culo...
Questo lo ha scritto a me.
Al gol mi si è ribaltato il divano.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Per me le uniche note negative di stasera sono la persistente e generalizzata imprecisione nella fase conclusiva (Felix a parte ovviamente) e la prestazione quasi sconcertante di Tammy
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

hellfish ha scritto: dom 21 nov 2021, 22:44 Ragazzi, ma secondo voi la Roma ha giocato male o si è mangiata troppi gol?
In fondo non abbiamo concesso nulla e abbiamo dominato ... il problema sono gli attori, non il regista ... almeno oggi secondo me è così
Ormai se non stai 2-0 dopo 15 minuti hai giocato male, non importa quanto crei concedendo pochissimo, quasi nulla. Boh.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Jack l'Irlandese ha scritto: dom 21 nov 2021, 23:17 Abbiamo creato una dozzina di occasioni nitidissime concedendone solo una, prima di segnare i due gol che hanno legittimato un controllo assoluto della partita, come fai a dire giocata male. Pare che le partite giocate bene sono solo quelle che stai 2-0 dopo 15 minuti ormai, perché non si giudica la cronaca della partita, ma il nostro vissuto emotivo da spettatori interessati. A xg penso che l'avremmo dovuta vincere 4-0.
su questo concordo sempre, se Abraham non avesse toccato quel pallone o se Shomu non avesse perso la scarpa e avesse segnato o entrambi parleremmo di un'altra partita. Come prestazione non mi è sembrata molto diversa dalla Salernitana con meno incisività avanti, però l'avversario conta e le capacità realizzative anche.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

paolo67 ha scritto: dom 21 nov 2021, 22:47 Abbiamo preso poco la porta ma non si può dire che la Roma abbia giocato male. Ha dominato in lungo e largo.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

ingresso20libero ha scritto: dom 21 nov 2021, 23:13 a prescindere dal modulo, l'equilibrio in qualsiasi schema tattico lo danno la distanza tra i giocatori all'interno del singolo reparto e la distanza tra i reparti, Miky ha dato la diagonale tutta la partita al portatore di palla per andarla a ricevere arretrata, e offensiva a tutti in mezzo al campo, ha sempre occupato la zona giusta e fatto girare la palla nella maniera giusta, a centrocampo quello serve, non serve la scienza, per me lui lì può giocarci benissimo, meglio lui che Cristante sicuramente nonostante parliamo di giocatori totalmente differenti, ma come ripeto per quanto mi riguarda l'equilibrio a una squadra lo dà prima l'intelligenza tattica di chi interpreta la partita, giocatori in primis, che le caratteristiche tecniche o fisiche dei giocatori singoli
lo vedi? parlando di Miki hai perfettamente descritto quello che dovrebbe fare Veretout
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

karlem ha scritto: dom 21 nov 2021, 23:19 Per me le uniche note negative di stasera sono la persistente e generalizzata imprecisione nella fase conclusiva (Felix a parte ovviamente) e la prestazione quasi sconcertante di Tammy
sono molto preoccupato, mi sembra che inizi ad incamponirsi... fa sempre questi passaggetti di prima quando a volte dovrebbe provare la giocata e nel finale era proprio demotivato, il problema è che non ci sono grandissime alternative. Tira davvero poco in porta per essere un centravanti.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

skunk18 ha scritto: dom 21 nov 2021, 23:12 Sì paz hai ragione, però sarei curioso di sapere come la pensa @Daniel Faraday
Che parla prima e durante, dopo non parla più.
Parlare prima e durante non è da tutti. Certamente è più facile parlare dopo, non si sbaglia. Non è che la Roma in passato abbia dimostrato chissà cosa.
Faraday la pensa in un modo e mi trova d'accordo su alcune cose ma stasera sono sicuro che è contentissimo per la vittoria.
Gianluca è iscritto a questo forum non solo da quando è nato ma da quando era quello di Retesport.
Dammi retta, stai sbagliando proprio persona.
Mario Rossi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Mario Rossi »

Meno male, partita vitale, se non si riusciva a vincere erano guai, siamo ancora vivi.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

siamocosì ha scritto: dom 21 nov 2021, 23:17 per me dici una cosa assurda. oggi tutte le azioni non partivano e i tre dietro se la passavano 20 volte perché mancava Cristante. credo che sarebbe ora che ti renda conto che da 8 mesi quello che è disastroso è sempre Veretout. oggi Miki ti ha fatto vedere non quello che dovrebbe fare Cristante che Mou mette basso davanti alla difesa ma quello che dovrebbe fare e non fa Veretout. è lui che dovrebbe dare dinamismo e buttarsi negli spazi come ha fatto Mkhitaryan oggi. non Cristante.
A Ste', guarda che la mediana oggi è andata meglio. Veretout, se giochiamo a due, si deve alzare poco.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

me dite un attaccante inglese che ha fatto bene in Italia dopo John Charles? pure Rush fallì alla Juve. lì non esiste la marcatura
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

pierpeter86 ha scritto: dom 21 nov 2021, 23:24 sono molto preoccupato, mi sembra che inizi ad incamponirsi... fa sempre questi passaggetti di prima quando a volte dovrebbe provare la giocata e nel finale era proprio demotivato, il problema è che non ci sono grandissime alternative. Tira davvero poco in porta per essere un centravanti.
Sì, a me sembra molto confuso, credo che un po' di riposo e riflessione gli farebbero bene
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: dom 21 nov 2021, 23:24 Parlare prima e durante non è da tutti. Certamente è più facile parlare dopo, non si sbaglia. Non è che la Roma in passato abbia dimostrato chissà cosa.
Faraday la pensa in un modo e mi trova d'accordo su alcune cose ma stasera sono sicuro che è contentissimo per la vittoria.
Gianluca è iscritto a questo forum non solo da quando è nato ma da quando era quello di Retesport.
Dammi retta, stai sbagliando proprio persona.
A volte, semplicemente, aiuterebbe l'autocritica quando uno presagisce il peggio e i fatti ti danno torto.
Oggi all'annuncio della formazione, sembrava scontato che avremmo perso e ci saremmo giocati la salvezza.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Jack l'Irlandese ha scritto: dom 21 nov 2021, 23:21 Ormai se non stai 2-0 dopo 15 minuti hai giocato male, non importa quanto crei concedendo pochissimo, quasi nulla. Boh.
Io pure dopo un minuto smadonno.
Ma perché sono io nervoso.
La partita dura 90 minuti.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

paolo67 ha scritto: dom 21 nov 2021, 23:27 A Ste', guarda che la mediana oggi e andata meglio. Veretout, se giochiamo a due, si deve alzare poco.
ma se dovevano sempre impostare Kumbulla e Mancini. è andata meglio perché il Genoa ti aspettava basso

Rispondi