Sì paz hai ragione, però sarei curioso di sapere come la pensa @Daniel Faraday
Che parla prima e durante, dopo non parla più.
Sì paz hai ragione, però sarei curioso di sapere come la pensa @Daniel Faraday
L’ho pensato anch’io, soprattutto quando non riuscivamo a segnare: “Stavolta sull’arbitro non si può dire proprio niente”Wonderwall ha scritto: ↑dom 21 nov 2021, 23:06 Comunque sarà un caso ma oggi l'arbitro non fa danni e la partita alla fine si riesce a portarla a casa..![]()
Planiamo con leggerezza (semi cit.)
a prescindere dal modulo, l'equilibrio in qualsiasi schema tattico lo danno la distanza tra i giocatori all'interno del singolo reparto e la distanza tra i reparti, Miky ha dato la diagonale tutta la partita al portatore di palla per andarla a ricevere arretrata, e offensiva a tutti in mezzo al campo, ha sempre occupato la zona giusta e fatto girare la palla nella maniera giusta, a centrocampo quello serve, non serve la scienza, per me lui lì può giocarci benissimo, meglio lui che Cristante sicuramente nonostante parliamo di giocatori totalmente differenti, ma come ripeto per quanto mi riguarda l'equilibrio a una squadra lo dà prima l'intelligenza tattica di chi interpreta la partita, giocatori in primis, che le caratteristiche tecniche o fisiche dei giocatori singolipierpeter86 ha scritto: ↑dom 21 nov 2021, 23:10 sto cercando di capire da qualche immagine se è stato un 3412 con Pellegrini e Miki che si alternavano tra mediana e trequarti o se invece fosse un 352 con Pellegrini e Miki mezz'ali, nel secondo tempo mi è sembrato più un 352, non saprei neanche dire se fossero due mezz'ali o se si alternassero addirittura tutti e tre, a turno uno veniva a impostare e gli altri partivano, a volte partiva Veretout, a volte Pellegrini, a volte come nel gol, Miki.
eccomi. confesso. e dentro di me sono contento che Mourinho ancora ne sappia una di più.
Io credo che fosse qualcosa di molto simile a un 352, in attacco un 3412, con Pellegrini più libero degli altri due di cercarsi lo spazio tra le linee.pierpeter86 ha scritto: ↑dom 21 nov 2021, 23:10 sto cercando di capire da qualche immagine se è stato un 3412 con Pellegrini e Miki che si alternavano tra mediana e trequarti o se invece fosse un 352 con Pellegrini e Miki mezz'ali, nel secondo tempo mi è sembrato più un 352, non saprei neanche dire se fossero due mezz'ali o se si alternassero addirittura tutti e tre, a turno uno veniva a impostare e gli altri partivano, a volte partiva Veretout, a volte Pellegrini, a volte come nel gol, Miki.
Bravo, ti fa onore.
e non è il solo.
Ma se il Genoa non ha mai tirato, è anche merito della Roma. Sai quanto sono critico Andrea ma per me è importante essere squadra sempre, è la base fondamentale per il futuro. A Venezia ti danno un rigore contro assurdo, ok non vinci ma non devi perderla.paz ha scritto: ↑dom 21 nov 2021, 23:03 Oggi hai giocato contro una squadra che non ha mai tirato in porta. E in molti casi sei stato troppo lento.
Che a centrocampo ci sia un problema sia di filtro sia di qualità temo sia conclamato.
Dopodiché se Miki arretrato dà questi segnali direi un cc con tre giocatori
La questione per me è semplice: ci sono giocatori mentalmente appesantiti ed altri che entrano in campo con leggerezza.. non è un caso che la maggior parte dei Primavera abbiano quasi sempre esordito alla grande per poi perdersi gradualmente: avevo fatto l'esempio di Zaniolo ai primi tempi di Di Francesco su cui c'erano zero riflettori puntati addosso ma ricordo anche Curci, Romagnoli, lo stesso Darboe lo scorso anno.pierpeter86 ha scritto: ↑dom 21 nov 2021, 23:05 Una partita che ci dà qualche informazione importante:
partiamo dal presupposto che il Genoa avanti oggi era a un livello bassissimo, se gli togli Destro non hanno proprio nessuno... però difesa e centrocampo sono fatti di gente tosta anche se comunque mediamente scarsa. Però anche noi dobbiamo avere chiaro il nostro di livello e se qui il Napoli ha sofferto più di noi allora forse non è stata proprio una partitaccia.
Dietro abbiamo rischiato pochissimo, solo in una occasione, ma poteva diventare davvero decisiva... e qui entra in gioco la prima informazione, Elsha può fare l'esterno dei cinque, non è il suo ruolo ideale, ma può farlo bene e mi sembra sia uno di quelli che gioca con la testa giusta. I difensori non li considero molto perché Pandev ed Ekuban non dovevano mai essere un problema. Oggi confermiamo a tutti che Miki non è un'ala, fa quasi meglio il mediano che l'ala... deve giocare al centro, oggi dai suoi piedi vengono il 90% dei nostri tiri. Shomurodov e Abraham male male... è bastato un bambino del 2003 a fargli capire come si fanno i movimenti e come si calcia una palla forte di prima senza mandarla in curva. Afena da oggi è a tutti gli effetti un giocatore da tenere sempre in considerazione. L'ultima informazione è più una domanda... vista la partita di oggi e come si era messa non possiamo non chiederci qualcosa su Zaniolo...
Sono d’accordo.
per me dici una cosa assurda. oggi tutte le azioni non partivano e i tre dietro se la passavano 20 volte perché mancava Cristante. credo che sarebbe ora che ti renda conto che da 8 mesi quello che è disastroso è sempre Veretout. oggi Miki ti ha fatto vedere non quello che dovrebbe fare Cristante che Mou mette basso davanti alla difesa ma quello che dovrebbe fare e non fa Veretout. è lui che dovrebbe dare dinamismo e buttarsi negli spazi come ha fatto Mkhitaryan oggi. non Cristante.ingresso20libero ha scritto: ↑dom 21 nov 2021, 23:05 Cristante è sempre stato uno in meno per noi, la partita di Miky che è pure fuori ruolo ma è intelligente lì in mezzo ti dimostra quanto è leggero l'equibrio tattico di una squadra, Cristante più sta fuori meglio è per me, lui è uno di quei giocatori scarsi che nel futuro prossimo dobbiamo mandare a raccogliere le patate, se non c'è lui gioca un primavera, pazienza, non dà apporto alla Roma se non farci prendere goal, correre tanto e inutilmente per il campo
Abbiamo creato una dozzina di occasioni nitidissime concedendone solo una, prima di segnare i due gol che hanno legittimato un controllo assoluto della partita, come fai a dire giocata male. Pare che le partite giocate bene sono solo quelle che stai 2-0 dopo 15 minuti ormai, perché non si giudica la cronaca della partita, ma il nostro vissuto emotivo da spettatori interessati. A xg penso che l'avremmo dovuta vincere 4-0.
guarda, il problema di Cristante non è certo il fatto che Miki sia più forte, il problema di Cristante è che lui stesso è una pippa.ingresso20libero ha scritto: ↑dom 21 nov 2021, 23:13 a prescindere dal modulo, l'equilibrio in qualsiasi schema tattico lo danno la distanza tra i giocatori all'interno del singolo reparto e la distanza tra i reparti, Miky ha dato la diagonale tutta la partita al portatore di palla per andarla a ricevere arretrata, e offensiva a tutti in mezzo al campo, ha sempre occupato la zona giusta e fatto girare la palla nella maniera giusta, a centrocampo quello serve, non serve la scienza, per me lui lì può giocarci benissimo, meglio lui che Cristante sicuramente nonostante parliamo di giocatori totalmente differenti, ma come ripeto per quanto mi riguarda l'equilibrio a una squadra lo dà prima l'intelligenza tattica di chi interpreta la partita, giocatori in primis, che le caratteristiche tecniche o fisiche dei giocatori singoli