Mercato invernale 2022

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2022

Messaggio da antoniocs »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 23 set 2021, 12:28 Chiaramente il paragone era solo con l'aver bruciato Roma. Monchi l'ha "bruciata" (o rasa al suolo..) e poi è scappato lasciando in dote tutti i danni fatti.
Ma Nerone non ha bruciato Roma
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 23 set 2021, 12:22 Ma anche no. Monchi in un anno ti ha rovinato (almeno) i 5 successivi.
E questo cosa io la scrivevo già anni fa. Ha sperperato un patrimonio enorme in pippe che non erano rivendibili, impedendoti così di poter ricostruire qualsiasi cosa.
Monchi per la Roma è stato Nerone. L'ha rasa al suolo.
Ma io sono d'accordo con te.
Io lo dico da quando ha venduto Alisson per presentarsi con Olsen.
Era per dire che comunque il maggiore responsabile del disastro è stato il presidente, monchi ci ha messo il carico da 11, buttando nel cesso milioni e, come giustamente dici, ancora stiamo pagando i suoi sbagli.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

antoniocs ha scritto: gio 23 set 2021, 12:29 Ma Nerone non ha bruciato Roma
O Cristo Antò.
Ok, secondo Tacito la colpa non fu sua ed anzi, si preoccupò di limitare i danni.

"La storia narra che la notte del 18 luglio dell’anno 64 scoppiò un incendio in una delle zone più povere di Roma, propagandosi poi per tutta la città: secondo Svetonio, storico, Nerone fu il colpevole e autore dell’incendio.L’imperatore Nerone venne definito dallo storico come un odiato despota, amante dell’estetica, che non considerava la città all’altezza dei suoi personali canoni di bellezza: un radicale rinnovamento urbanistico era necessario, e l’incendio era considerato uno dei mezzi più veloci per “ricominciare l’opera da capo”.Altri storici contemporanei invece sostengono che Nerone architettò la distruzione di Roma per trarre ispirazione per il suo canto e imprimere un ricordo indelebile della sua persona nella storia dell’umanità.Secondo lo storico e studioso Tacito, quando l’incendio avvolse Roma, Nerone non si trovava in città e al suo ritorno organizzò anche la ricostruzione delle abitazioni, incaricando due importanti architetti dell’impero di far risorgere la città di Roma.Nonostante queste affermazioni, Nerone non riuscì mai ad allontanarsi definitivamente dall’infamante accusa e cercò un capro espiatorio nei cristiani, che condannò a pene atroci.Teorie moderne negano invece ogni responsabilità di Nerone e rifiutano l’ipotesi di un incendio doloso: questo però non ha riabilitato del tutto la figura di Nerone."

Meglio così?

E' un modo di dire maledizione.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto: gio 23 set 2021, 8:22 Non ce la posso fare… ogni anno venivano venduti i calciatori a giugno per ripianare i debiti, dal secondo anno di Sabatini. La Roma campava sui pagherò. Ti prego dai.
Si parlava di rovina del bilancio giusto? anche a me rodeva il culo vedere sempre le cessioni dei migliori.
Quando uno ci capisce, ci capisce punto.
Paolo67: "Calafiori è una pippa e non può giocare in serie A"
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

antoniocs ha scritto: gio 23 set 2021, 11:52 Alla fine gli investimenti sono più che altro concettuali, penso che tra ammortamenti e ingaggi quest'anno sei sulle stesse cifre dell'anno scorso. Poi per carità il fatto che nelle condizioni attuali impegnino queste cifre é motivo per avere fiducia nel futuro (senza esuberi, fuori rosa e gente prestata con ingaggio pagato da noi, con soldi champions e incassi da botteghino questi potrebbero fare davvero paura). Per me avrebbero potuto anche investire meno (sennò poi arriva il fenomeno di turno a confutare la tesi autoprodotta che vogliamo 300 milioni di investimenti) e rafforzare molto di più la squadra. L'uzbeko e abraham non li prendi entrambi se devi restare con karsdorp insostituibile che già è una sega lui, e lo stesso vale per cristante in quel ruolo. Abbiamo fatto un mercato proiettato ad un'idea di squadra futura, ma noi giochiamo ogni 3 giorni adesso.
grazie
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto: gio 23 set 2021, 12:44grazie
Eh già, perchè gli anni successivi i soldi investiti ce li abbuonano.
Vanno in prescrizione.

Non me ricordo sti discorsi quando la Roma vendeva Alisson per 70 e poi ne investiva un terzo a babbo morto (esattamente come si fa oggi)
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Non ho aperto il messaggio dell'utente che ho in ignore tanto come è già stato detto, è ampiamente prevedibile ciò che scrive:
scommettiamo che ha fatto qualche confronto col passato sottintendendo che io sia un nostalgico della vecchia proprietà?
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto: gio 23 set 2021, 12:54 Non ho aperto il messaggio dell'utente che ho in ignore tanto come è già stato detto, è ampiamente prevedibile ciò che scrive:
scommettiamo che ha fatto qualche confronto col passato sottintendendo che io sia un nostalgico della vecchia proprietà?
Niente sottintesi. Non aprire nemmeno questo. Tanto già sai cosa c'è scritto.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto: gio 23 set 2021, 12:54 Non ho aperto il messaggio dell'utente che ho in ignore tanto come è già stato detto, è ampiamente prevedibile ciò che scrive:
Niente sottintesi. Non aprire nemmeno questo. Tanto già sai cosa c'è scritto.

MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

I soldi persi per le minusvalenze degli scatarri di merda non sono concettuali.Sono veri e propri investimenti.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MatteoAsroma90 ha scritto: gio 23 set 2021, 13:06 I soldi persi per le minusvalenze degli scatarri di merda non sono concettuali.Sono veri e propri investimenti.
Non ci si crede. Ancora stiamo così.

Skiba
Spada de foco
Reactions:

Messaggio da Skiba »

A lezione di storia romana da un calabrese, che tranvata @MarcoDaLatina
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

MatteoAsroma90 ha scritto: gio 23 set 2021, 13:06 I soldi persi per le minusvalenze degli scatarri di merda non sono concettuali.Sono veri e propri investimenti.
Quantificali e poi vediamo quanti ne hai risparmiati rispetto all'anno scorso
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

antoniocs ha scritto: gio 23 set 2021, 13:40 Quantificali e poi vediamo quanti ne hai risparmiati rispetto all'anno scorso
My name is not fenucci
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MatteoAsroma90 ha scritto: gio 23 set 2021, 13:42 My name is not fenucci
Non ti intendi di "investimenti concettuali"?

Rispondi