Mercato estivo 2021: voti e commenti

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi

Come valutate il mercato della Roma?

Pessimo
5
4%
Mediocre
14
10%
Sufficiente
53
38%
Buono
60
43%
Ottimo
6
4%

Voti totali: 138

paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2021: voti e commenti

Messaggio da paz »

oswald ha scritto: mer 1 set 2021, 20:10 È uno slogan vuoto. Giocatori di che livello? Qualsiasi squadra fra le prime sette se inserisse due fenomeni diventerebbe competitiva (se già non lo fosse) per vincere. Potrebbero dirlo tutti.
tutti tranne i laziali e i tifosi delle squadre estere.
per la precisione.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
kitarant
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da kitarant »

paz ha scritto: mer 1 set 2021, 22:48 comunque io sono molto contento. mi piace la presidenza, mi piace la proprietà, sebbene non abbia mai sentito parlare né l'una né l'altra, mi piacciono i dirigenti, anche quelli che non appertengono all'area sportiva. la scelta di mourinho vale da sola l'ingresso nella storia.

poi non dimentico un anno e mezzo di covid, i debiti, le rovine sportive lasciate da monchi.

siamo stati fortunati, per una volta.
per i giudizi severi ci sarà tempo, ma il credito c'è.
Io una conferenza stampa di presentazione l'avrei gradita...per il resto preferisco i fatti al presenzialismo egocentrico. Cmq anche il mio amico che li segue ed assiste dai tempi del pre closing li descrive come persone che parlano poco e sempre in maniera pacata ma di una concretezza e una serietà che fanno ben sperare...
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

antoniocs ha scritto: mer 1 set 2021, 22:57 L'ho ascoltato in diretta. Se è un grande dirigente non lo so. Se ragiono in termini assoluti dico che ha lavorato molto bene per i motivi esposti più volte (basta mourinho per metterlo su un piedistallo) ai quali aggiungo anche il non aver preso quelle mezze seghe per la primavera che poi si trasformano in chiaviche da sistemare tipo i celar,berisha et similia presi dai da precedenti. Se però relativizzo il tutto pensando ad un campionato che con due colpi era alla nostra portata l'unico commento che posso fare é: Mortacci vostra (mentre corro verso la curva dell'atalanta)
sono d'accordo
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

pepatadicozze ha scritto: mer 1 set 2021, 16:39 Cioè la dirigenza vuole tagliare/abbattere/ottimizzare i costi e tu per convincere due tuoi calciatori ad andarsene prendi altri due cc aumentando nuovamente i costi. Non credo sia proprio in linea col loro pensiero e aggiungo fortunatamente. Mayoral non lo hai fatto diventare terzo attaccante per mandarlo via
Se fai queste cose con i giocatori a fine carriera è un conto, diverso è farlo con i giovani.
Infatti era lui che voleva andare via.
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Comunque il mercato è finito,. Forza Roma e rompemoje er culo!
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Claudio_asr »

Un'analisi molto interessante sull'impatto reale del calciomercato della Roma, questo per chi si sgolava in slogan senza senso "abbiamo speso 100 mln sul mercato". Questi sono numeri, vi lascio alle vostre chiacchiere
@indiano86 @qixand @MatteoAsroma90

Tra entrate e uscite, dunque, l’impatto sul bilancio 2021/22 del calciomercato dovrebbe tradursi in maggiori costi per circa 3,8 milioni di euro.

https://www.calcioefinanza.it/2021/09/0 ... cato-2021/
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

si, interessante, grazie

+ bonus ed eventuali commissioni + Mourinho :D
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Claudio_asr ha scritto: gio 2 set 2021, 12:03 Un'analisi molto interessante sull'impatto reale del calciomercato della Roma, questo per chi si sgolava in slogan senza senso "abbiamo speso 100 mln sul mercato". Questi sono numeri, vi lascio alle vostre chiacchiere
@indiano86 @qixand @MatteoAsroma90

Tra entrate e uscite, dunque, l’impatto sul bilancio 2021/22 del calciomercato dovrebbe tradursi in maggiori costi per circa 3,8 milioni di euro.

https://www.calcioefinanza.it/2021/09/0 ... cato-2021/
Ma il "abbiamo speso" e "impatto sul bilancio" sono due cose diverse, così come per tutte le altre squadre.
Infatti, leggendo il paragrafo finale si evince che:

"Considerando invece il solo saldo tra entrate e uscite per quanto riguarda i cartellini, la sessione di mercato per la Roma si conclude con un saldo negativo di circa 82 milioni di euro."

Non capisco cosa debba dimostrare di nuovo questo articolo..
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 2 set 2021, 12:20 Ma il "abbiamo speso" e "impatto sul bilancio" sono due cose diverse, così come per tutte le altre squadre.
Infatti, leggendo il paragrafo finale si evince che:

"Considerando invece il solo saldo tra entrate e uscite per quanto riguarda i cartellini, la sessione di mercato per la Roma si conclude con un saldo negativo di circa 82 milioni di euro."

Non capisco cosa debba dimostrare di nuovo questo articolo..

Lascia perde,damme retta marco.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

82 milioni di saldo negativo,ma se conti solamente tutti i probabilissimi bonus si sale tranquillamente a 90 milioni.Ma ok,famo contento claudietto..."Nun avemo speso quasi 100 milioni ahoooo"
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Nemmeno di fronte ai fatti, vabbè non mi stupisce, in italia c'è un educazione finanziaria pari a 0
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Speriamo che tifi roma le prossime partite claudiè,perchè da quello che scrivi nelle dirette mica sembra.
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Voi fate confusione tra "spendere" ed "investire".
Una cosa è prendere un giocatore x senza copertura finanziaria, un'altra è decidere di prendere Rui Patrico sapendo di poter pagarlo con la cessione di Pau Lopez tra 1 anno.
I reali investimenti sono stati 2: Vina (preso con una finanziaria dal club) ed Abraham (investimento fatto dalla proprietà che sostituisce Dzeko che non porta soldi nelle casse se non un bonus di 1.5M), ma per questo giocatore si sono presi 3 anni di tempo per il pagamento.
Non è una critica, funzionano cosi le aziende, si investe quel che si può. Il proprietario deve "semplicemente" (semplicemente il cazzo visto che la roma costa oltre 10M al mese in più di quel che dovrebbe) garantire la continuità aziendale ed avere un piano industriale di crescita del club tramite ricavi commerciali e vari asset (giocatori ed infrastrutture).
Poi se magari la Lega Calcio si da una svegliata per quanto riguarda i diritti tv nazionali, ma soprattutto internazionali, ci sarebbe un'ulteriore crescita.
Ultima modifica di red5788 il gio 2 set 2021, 12:37, modificato 1 volta in totale.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

MatteoAsroma90 ha scritto: gio 2 set 2021, 12:34 Speriamo che tifi roma le prossime partite claudiè,perchè da quello che scrivi nelle dirette mica sembra.
Le dirette?
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

red5788 ha scritto: gio 2 set 2021, 12:36 Voi fate confusione tra "spendere" ed "investire".
Una cosa è prendere un giocatore x senza copertura finanziaria, un'altra è decidere di prendere Rui Patrico sapendo di poter pagarlo con la cessione di Pau Lopez tra 1 anno.
I reali investimenti sono stati 2: Vina (preso con una finanziaria dal club) ed Abraham (investimento fatto dalla proprietà che sostituisce Dzeko che non porta soldi nelle casse se non un bonus di 1.5M), ma per questo giocatore si sono presi 3 anni di tempo per il pagamento.
Non è una critica, funzionano cosi le aziende, si investe quel che si può. Il proprietario deve "semplicemente" (semplicemente il cazzo visto che la roma costa oltre 10M al mese in più di quel che dovrebbe) garantire la continuità aziendale ed avere un piano industriale di crescita del club tramite ricavi commerciali e vari asset (giocatori ed infrastrutture).
Poi se magari la Lega Calcio si da una svegliata per quanto riguarda i diritti tv nazionali, ma soprattutto internazionali ci sarebbe un ulteriore crescita.

Ma perchè tutte le minusvalenze fatte?..Quelle non sono investimenti?...Ma de che stamo a parlà..
Rispondi