Mercato estivo 2021: voti e commenti

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi

Come valutate il mercato della Roma?

Pessimo
5
4%
Mediocre
14
10%
Sufficiente
53
38%
Buono
60
43%
Ottimo
6
4%

Voti totali: 138

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2021: voti e commenti

Messaggio da siamocosì »

paolo67 ha scritto: mar 31 ago 2021, 23:24 Ste, rispondo a te e poi saluto. Io non ho mai detto che volevo si spendesse di più.
paolo io non vado a dormire perchè sono di guardia ma credo che gli acquisti fatti denotino la loro ambizione. fare solo 4 acquisti ma pesanti a me dice che di accattarsi mezzi giocatori e appesantire inutilmente il bilancio non avevano interesse. questi non prenderanno mai il grenier tanto per prendere mi aspetto in futuro acquisti sempre mirati alla costruzione di una grande squadra.
quanto al cc io resto convinto chd cristante veretout sia una bella coppia, non fenomeni ma una bella coppia. villar e diawara invece sono troppo simili, hanno provato in ogni modo a venderne uno per sostituirlo ma senza riuscirci
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da KORIND »

kitarant ha scritto: mar 31 ago 2021, 23:29 Ma Paolo nessuna discussione,non ne vale la pena...qui ovviamente ognuno ha le proprie idee e convinzioni e le porta avanti ma basterebbe ricordarsi che cmq per quanto la passione sia forte (altrimenti non staremmo qui a scrivere) sempre solo di calcio parliamo e che non è una gara a chi ha ragione ...l'importante è cercare sempre di farsi una risata con ironia
Hai detto bene
Tifiamo tutti la Roma, ognuno con le sue idee, nessuna delle quali è più giusta delle altre (anche se per qualcuno non è così), è tutto qui
La parola finale la dirà il campo
José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da karlem »

Vabbè dai, anche questa è andata.
Adesso rilassiamoci, gustiamoci la nazionale campione d'Europa, e poi si riparte.
Forza Roma! :flag1:
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

:flag1: Forza Roma
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

io intanto non mi stanco mai di rivedere sto gol, c'ho pure la versione con la telecronaca in inglese "sensational football!!!"
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Il Barcellona sta messo davvero male

L'Atletico sulla carta ha l'attacco più forte del mondo
Ultima modifica di Jean Louis Scipione il mer 1 set 2021, 0:10, modificato 1 volta in totale.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

La questione, per me, è che noi tifosi ragioniamo sull'annata singola mentre credo che la società ragioni nel lungo periodo.
Ovvio che se giudichiamo questa di sessione il voto non è altissimo (neanche un'insufficienza però), se la consideriamo invece come un primo step di un percorso più ampio si può dire che già si sono poste le fondamenta.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da DavideASR91 »

Aurier svincolato dal Tottenham, io lo prenderei di corsa
Si possono prendere gli svincolati giusto? E come extra UE per noi è fattibile?
Ultima modifica di DavideASR91 il mer 1 set 2021, 0:25, modificato 1 volta in totale.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

DavideASR91 ha scritto: mer 1 set 2021, 0:24 Aurier svincolato dal Tottenham, io lo prenderei di corsa
magari succederà anche per qualche mediano...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

SITUAZIONE DELLA ROSA ROMANISTA (con aggiornamenti, aggiunte e correzioni)

1-la lista dei 25 (nati prima del 1 gennaio 1999) della Roma ad oggi sarebbe questa:
"lista 25 over21 (massimo 17 formati all'estero, massimo 21 formati all'estero+formati in italia, massimo 25 formati all'estero, in Italia e nella Roma)"
P
Rui patricio(str1), Fuzato(str2)
D
Krasdorp(str3), Mancini(ita1), Smalling(str4), Ibanez(str5), Vina(str6), Spinazzola(ita2)
C
Veretout(str7), Diawara(lo mettessero nella lista giusta, ita3), Villar(str8), Cristante(ita4)
Tq/Al
Perez(str9), Miki(str10), elsha(ita5), Pellegrini(Rom1)
At
Abraham(Str11), Borja(Str12), Eldor(Str13)

per un totale di 19 atleti

2-gli under 21 nati prima del 1 gennaio 2003, e quindi fuori quota per la primavera, a stipendio sono
Boer(02), Kumbulla, Ndiaye(02), Vicario(02), Morichelli(02), Feratovic(02), Calafiori(02), Raynolds, Tripi(02), Darboe, Bove(02), Zaniolo, Riccardi, Zalewski(02)

per un totale di 14 atleti di cui solo 6-8 resteranno a disposizione di Mou

3-i fuori rosa over 21 sono
Fazio(ev str14), Santon(ev Ita6), Nzonzi(ev str15)
per un totale di 3 atleti che numericamente sarebbero anche tutti inseribili nei 25.

Conclusioni
la Roma quindi stipendia 36 atleti over 19(nati prima del 1 gennaio 2003 e quindi non schierabili in primavera se non 5 nati 2002 o 4 2002 e uno illimitato per ogni gara)

in Rosa potrebbero finire 27 giocatori (i 19 over 21 più probabilmente Boer, Kumbulla, Raynolds, Calafiori, Darboe, Bove, Zaniolo e Zalewski)

dei rimanenti i 2002 torneranno utili anche in primavera dove ogni settimana 5 di loro potranno essere schierati in campo e resteranno quindi in primavera (In totale sono 9 i 2002 ma Boer, Calafiori, zalewski e Bove dovrebbero stare spesso in prima squadra quindi Feratovic, Morichelli, Ndiaye, vicario e tripi saranno fissi in primavera).
Fuori totalmente dai progetti della squadra ci sono i 3 esuberi famosi (Nzonzi, Santon e Fazio) e Riccardi che mi auguro possa andare in prestito in campionati col mercato ancora aperto.
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Jean Louis Scipione ha scritto: mer 1 set 2021, 0:09 Il Barcellona sta messo davvero male

L'Atletico sulla carta ha l'attacco più forte del mondo
Non so che carta hai ma Messi, Mbappé e Neymar penso siano fuori categoria asd
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da DavideASR91 »

Ho controllato ed Aurier ha nazionalità francese.
Prendere prendere prendere
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

DavideASR91 ha scritto: mer 1 set 2021, 0:28 Ho controllato ed Aurier ha nazionalità francese.
Prendere prendere prendere
non credo si liberi da uno stipendio così senza avere già una destinazione o quantomeno varie possibilità in ballo
step_asroma
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da step_asroma »

Ho votato sufficiente perché comunque gli acquisti ci sono stati, però resto ancora un po' scettico sul loro valore e non posso farmi trasportare da 4 partite... resto insomma della mia idea di qualche settimana fa, si potevano spendere meglio tutti i soldi spesi e soprattutto siamo rimasti senza il famoso regista, poi per carità si può giocare anche senza, si può giocare con l'intensità e la fisicità e tutto il resto, però per la mia visione di calcio una grande squadra passa da un grande regista nel cuore del campo. 12 mln più bonus per Koopmeiners li avrei spesi più che i 20 per Shomurodov.
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

supernova ha scritto: mar 31 ago 2021, 23:16 Voto alla vostra fantasia 3.
Chiedo ad @oswald di far comparire gli asterischi ogni volta che qualcuno dovesse ripetere questa espressione, come accadeva anni fa se si digitava “costo annuo” :suka:
super, devi però ammettere che io l’ho detto prima di tutti, una settimana fa.
Devi dunque riconoscere che io sono uno spingitore di mode. È che dunque sono superiore a tutti gli altri

Ps. Uno ha parlato anche della maestra che diceva mille lire per dare un milione
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
Rispondi