Mercato estivo 2021: voti e commenti

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi

Come valutate il mercato della Roma?

Pessimo
5
4%
Mediocre
14
10%
Sufficiente
53
38%
Buono
60
43%
Ottimo
6
4%

Voti totali: 138

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2021: voti e commenti

Messaggio da Jack l'Irlandese »

6- contando solo i giocatori, quindi ho messo sufficiente.

se conto Mourinho al posto di Fonseca e Zaniolo al posto di Pedro posso mettere pure 8 ma non li conto.

lo scorso anno, primo mercato dell'era Friedkin (prima che mi ribecco dello 'scudo umano') mi pare che misi 5 o 5-, uno dei voti piu` bassi di tutto il forum.

principalmente perche` non si presero il rischio di scaricare Dzeko. quest'anno si e fa una differenza assoluta per me, anche se avrei voluto il centrocampista (a patto che fosse un potenziale titolare e non un riempitivo).

penso che l'obiettivo per questo primo anno sia tornare in CL e magari alzare qualcosa (Coppa Italia e Conference) e ritengo che siano obiettivi che questo mercato ti mette alla portata.

R. Patricio >>>>>>> P. Lopez
Vina >> B. Peres (anche se ovviamente e` un vantaggio relativo dato che per la prima meta` di stagione sostituira` Spinazzola, ed e` piu` debole)
Shomurodov >>>>> il Pedro dello scorso anno
Abraham >>>>>>> lo Dzeko degli ultimi anni
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

fino a gennaio praticamente hai solo il campionato e si può reggere. a gennaio zakaria sarà libero di firmare a zero o essere venduto a 4 soldi e come lui anche altri
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Liouville89
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Liouville89 »

Io l'allenatore lo considero per definire il criterio con cui dovrei valutare un mercato.
Ezechiele lupo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Ezechiele lupo »

bibiroma ha scritto: mar 31 ago 2021, 20:35 Cc : Fernando (ex Samp e spartak mosca)
TD : Rafael ( ex Man Utd Lione)
come secondo portiere c'è mirante svincolato
kitarant
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da kitarant »

Ecco... buon mercato, con ottimi colpi e la pecca di non essere riusciti a prendere adesso il centrocampista che serviva. Credo che abbiano lavorato fino alla fine sui due individuati, e che rientravano nei parametri imposti dalla proprietà per questa fine sessione e che andavano bene a Mourinho, nonostante la girandola di nomi che circolava.
I parametri che verranno confermati per il futuro saranno di non elargire commissioni esagerate a procuratori e intermediari (che a volte fanno costare un parametro zero quanto un acquisto) e di acquistare calciatori comunque piazzabili, senza ingaggi capestro, in caso di scarsa resa. Per questo non sono stati presi assolutamente in considerazione calciatori offerti e parametri zero. A molti magari questa politica non piacerà (ed essendo in democrazia e soprattutto avendo il tifoso la libertà di contestare ognuno sarà libero di farlo... sui carri tanto c'è sempre posto), però è l'unico modo affinché si fermi l'emorragia che provoca perdite enormi al bilancio dell'AS Roma. Sicuramente a gennaio, se dovesse capitare qualche occasione che accontenti Mourinho e rientri nei parametri imposti, e soprattutto nel prossimo mercato estivo si continuerà a investire pesantemente e a puntellare la rosa senza cedere nessun big ritenuto fondamentale.
Il mio voto al mercato è 7,5.
Abbiamo un tecnico che per una piazza come la nostra è assolutamente il numero uno e credo che la sua mano si sia già vista... a livello di comunicazione, di gestione dello spogliatoio e di resa della squadra.
Abbiamo preso Rui Patricio, finalmente un portiere.
Abbiamo preso Vina, che è più di un sostituto temporaneo di Spinazzola.
Abbiamo preso Shomurodov, su volontà precisa del tecnico, che mi sembra un gran bell'acquisto e che probabilmente diventerà un top.
Abbiamo preso Abraham (che io sottovalutai sbagliando) che mi sembra un'iradiddio e che sicuramente diventerà un top.
Abbiamo cominciato a sbolognare un po' di pesi morti.
Speriamo di completare presto il resto dell'opera... e il prossimo anno avremo anche, sicuramente, i soldi della Champions.
Forza Roma... dajeeee
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

karlem ha scritto: mar 31 ago 2021, 20:10 Per me considerando tutto - acquisti, cessioni, investimenti, imprevisti ecc.- e includendo Mourinho, è stato un mercato pienamente sufficiente.
Che non significa pienamente soddisfacente
‼️‼️‼️‼️‼️‼️
H501
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

ingresso20libero ha scritto: mar 31 ago 2021, 20:15 Se non arrivi quarto é un fallimento non sei da settimo posto, la mediocrità per me é stato non capire che con un paio di giocatori facevi a botte con l'Inter e la juve fino all'ultima giornata
Vero.
Peró è anche vero che forse più di questo non si poteva fare.
Per me un mercato da 6.5 se il voto è in base alle aspettative dei tifosi.
Da 7.5 per la reale potenzialità economica della Roma e per quello che si è mosso in Italia (non è girata una lira, basti vedere l'inter campione d'italia).
Un 7 pieno per me (Mourinho da solo alza almeno di mezzo punto).
H501
Skiba
Spada de foco
Reactions:

Messaggio da Skiba »

Per me mancano due centrocampisti, una riserva di Karsdorp e mi sarebbe piaciuto anche un centrale che però sarebbe stato un plus.
Il reparto che per me era e rimane il peggiore della rosa è il centrocampo e non si è intervenuti, per me mancanza imperdonabile e credo lo pensi anche l'allenatore.
Tocca inoltre sperare che Karsdorp regga almeno fino a gennaio perché dietro di lui c'è il vuoto pneumatico.

Voto: 5.5
Ho messo mezzo voto in più perché ci siamo liberati di Pastore
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

Buono considerando gli esuberi piazzati

al momento manca un terzino destro e, a quanto sembra, un centrocampista di un certo tipo.
Facendo un calcolo spannometrico un po' del cavolo dico che faremo +15/+25 rispetto allo scorso anno (+5 rui patricio, +5 zaniolo, +5 abraham e shomurodov +5 mourinho, +5 senza tutti gli infortuni) quindi ampiamente in corsa per la Champions, il vero obiettivo stagionale (secondo me), oltre alla conquista della ECL (e magari della coppa Italia)
"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"la svolta epocale" DLM

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Io ho messo buono, un 7. Il voto non può prescindere dalla rosa dalla quale si partiva e dall’infortunio di spinazzola che obbliga pinto, pronti via, a comprare un titolare dove era coperto.
I giocatori presi sembrano tutti buoni, abraham a parte che sembra un colpo vero.
La rescissione con pastore non l’avrebbe sognata nemmeno il più ottimista, le altre fanno pensare con ottimismo al futuro.

Se teniamo conto del covid il voto diventa 7,5.
Se dovessimo tenere conto anche del debito ereditato non so, ma d’altronde nessuno ha puntato una pistola alla tempia dei friedkin per comprare la Roma con quel fardello, e prenderla per poi non investire a causa dei debiti non avrebbe avuto senso.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

Se per la coppa dei falliti schieriamo i giovani piú le salme e le pippe, secondo me in campionato possiamo fare bene.
In 13-14 elementi siamo pienamente competitivi per lottare per le prime 4 posizioni, tutto sta nel preservare i piú fondamentali dalle trasferte lunghe e dalle partite ravvicinate.

Saró ripetitivo, ma se a febbraio eravamo terzi con Fonseca in panchina e con la stessa rosa, con gli innesti e uno zaniolo in piú non vedo perché non possiamo ripeterci.
Spero che Mourinho faccia la differenza nella tenuta mentale e negli scontri diretti.

Voto al mercato, Mourinho compreso e viste le difficoltà dovute alle macerie ereditate, per me è 7.5.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

kitarant ha scritto: mar 31 ago 2021, 20:39 abbiano lavorato fino alla fine sui due individuati, e che rientravano nei parametri imposti dalla proprietà per questa fine sessione e che andavano bene a Mourinho, nonostante la girandola di nomi che circolava.
Vabbe ce stai...dicce i nomi dei 2 centrocampeiri...
:sSS: :sSS: :sSS:
H501
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Immagine
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
indiano86
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da indiano86 »

Alla proprietà, ai soldi investiti e a Mourinho do 10. Non mi sarei mai immaginato potessimo prendere un tecnico simile e spendere, senza champions in tempi di covid, una simile cifra.
Se valuto i giocatori presi singolarmente, sono tutti ottimi/grandi giocatori (anche su Vina spero di ricredermi) e do 7,5/8
Se invece prendo in considerazione il parametro principale di ogni mercato cioè carenze effettivamente coperte, bontà della spesa, modalità delle cessioni (a chi cedo i giocatori e quanto incasso) e operazioni minori, tutto naturalmente comparato a quanto hai investito tu e i competitors, do 4,5. Dovevamo rinnovare quasi tutto il nostro centrocampo, il nostro reparto peggiore qualitativamente e tatticamente. Ed è rimasto lo stesso. Assurdo.
Ultima modifica di indiano86 il mar 31 ago 2021, 21:02, modificato 1 volta in totale.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Speriamo di non essere falcidiati dagli infortuni e che con Mourinho qualcuno dimostri di essere meglio di quello che è sembrato in questi anni (Cristante, Ibanez, etc).
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Rispondi