MarcoDaLatina ha scritto: ↑gio 5 ago 2021, 17:02
In casa Napoli il mercato in entrata è bloccato: Cristiano Giuntoli, ad oggi, può muoversi solo per i prestiti, in attesa di piazzare qualche cessione o che i club proprietari dei cartellini dei calciatori che interessano agli azzurri aprano a formule creative. In questo scenario, però, Luciano Spalletti ha chiesto garanzie: nessun big dovrà essere ceduto. Questa la volontà del tecnico espressa alla dirigenza in vista della sessione di mercato che si appresta ad entrare nel vivo. A scriverlo è La Gazzetta dello Sport.
Per quanto mi possa rodere il culo, quasi tutte le big della serie A sono nella stessa condizione.
Il problema principale è che noi, rispetto a loro, partiamo con tanti punti in meno.
Però mi sento di dire che 5-6 punti ce li ha tolti l'asse coppa-infortuni, il cambio in porta ci garantisce 3-4 punti in più secondo me, quello in panchina 5-6. Il reintegro totale di Dzeko comunque ti migliora rispetto alla scorsa stagione, il recupero di Zaniolo anche.
Io vedo la Roma dietro alle altre come rosa ma non di molto, se si riuscisse a rendere più del nostro valore, per una volta, ce la potremmo giocare con tutte. In fondo il rendimento resta determinante... La differenza di valori è molto bassa soprattutto se l Inter perde a che Lukaku visto che partirebbe senza i 2 giocatori che hanno fatto la differenza assoluta permettendogli di fare un determinato gioco.
Concettualmente bisogna ammettere che siamo dietro ma non così indietro da non pensare di poterne agganciare 2-3 facendo qualcosina in più del nostro, che poi è quello che ha fatto il Milan quest'anno che era oggettivamente più scarsa di Inter, Juve, Napoli e Atalanta.
Mou in questo mi fa sperare...