Mercato estivo 2021

Archivio storico di tutte le partite
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2021

Messaggio da skunk18 »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 5 ago 2021, 17:02

Per quanto mi possa rodere il culo, quasi tutte le big della serie A sono nella stessa condizione.
Il problema principale è che noi, rispetto a loro, partiamo con tanti punti in meno.

Vero.
Però partiamo con un portiere ed un allenatore che l'anno scorso non avevamo.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

secondo me non siamo messi male, manca un CC che da direzione a tutti quanti, che sappia verticalizzare ed imbucare, con Zaniolo Scemorudov e gli altri se li servi sulla corsa fai male a tutti, a noi manca quel passaggio diretto da quella zona e quel fosforo che da beneficio a tutti, assumendo che Veretout torni al 100%
Immagine
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 5 ago 2021, 17:02 In casa Napoli il mercato in entrata è bloccato: Cristiano Giuntoli, ad oggi, può muoversi solo per i prestiti, in attesa di piazzare qualche cessione o che i club proprietari dei cartellini dei calciatori che interessano agli azzurri aprano a formule creative. In questo scenario, però, Luciano Spalletti ha chiesto garanzie: nessun big dovrà essere ceduto. Questa la volontà del tecnico espressa alla dirigenza in vista della sessione di mercato che si appresta ad entrare nel vivo. A scriverlo è La Gazzetta dello Sport.

Per quanto mi possa rodere il culo, quasi tutte le big della serie A sono nella stessa condizione.
Il problema principale è che noi, rispetto a loro, partiamo con tanti punti in meno.
Però mi sento di dire che 5-6 punti ce li ha tolti l'asse coppa-infortuni, il cambio in porta ci garantisce 3-4 punti in più secondo me, quello in panchina 5-6. Il reintegro totale di Dzeko comunque ti migliora rispetto alla scorsa stagione, il recupero di Zaniolo anche.
Io vedo la Roma dietro alle altre come rosa ma non di molto, se si riuscisse a rendere più del nostro valore, per una volta, ce la potremmo giocare con tutte. In fondo il rendimento resta determinante... La differenza di valori è molto bassa soprattutto se l Inter perde a che Lukaku visto che partirebbe senza i 2 giocatori che hanno fatto la differenza assoluta permettendogli di fare un determinato gioco.
Concettualmente bisogna ammettere che siamo dietro ma non così indietro da non pensare di poterne agganciare 2-3 facendo qualcosina in più del nostro, che poi è quello che ha fatto il Milan quest'anno che era oggettivamente più scarsa di Inter, Juve, Napoli e Atalanta.
Mou in questo mi fa sperare...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Papinki78 ha scritto: gio 5 ago 2021, 17:30 Io su Locatelli non riesco a farmi un’idea precisa.
@antoniocs tu che ne pensi?
Potrebbe fare al caso nostro? (chiaramente se riuscissimo a piazzare più di un esubero PESANTE).
Di Locatelli ne caldeggio l'acquisto da quando stava al Milan. Però se non prendiamo un azzanna caviglie da mettere vicino a lui e Veretout non penso sia facile metterlo in condizione di rendere al meglio
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

skunk18 ha scritto: gio 5 ago 2021, 17:32 Vero.
Però partiamo con un portiere ed un allenatore che l'anno scorso non avevamo.
Vero, ma non credo bastino per recuperare 20 punti.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 5 ago 2021, 17:40 Vero, ma non credo bastino per recuperare 20 punti.
Anche secondo me.
Infatti aspetto un ottimo centrocampista come il pane.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

ingresso20libero ha scritto: gio 5 ago 2021, 17:11 se tu pensi che lo united ha speso 50 per gente come bally il city 80 per il dif centrale portoghese 80 per mahrez, su quel livello li di forza economica ovviamente parlo loro per me lo hanno fatto con competenza nel senso havertz pulisic zyech si vedeva che era la new generation di campioni, anche se l''ultimo si è stoppato pare, il city united hanno speso piu negli ultimi anni per comprare una marea di giocatori che non gli hanno fatto vincere nulla, idem l'arsenal ora a speso non so quanto per un giocatore che non ricordo il nome..poi hanno speso cosi tanto perche hanno avuto un anno il mercato bloccato e se li sono messi a pizzo come noi. Ho visto il city gli ultimi due anni ad esempio:

Ruben dias 68
Ake 45
Torres 23
Cancelo 65
Rodri 65
Mahrez 67 (anno precedente)
Io infatti le metto tutte sullo stesso piano
Non so perché ci sia questa credenza diffusa che il chelsea spenda poco
Boh
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Will.i.am ha scritto: gio 5 ago 2021, 17:46 Io infatti le metto tutte sullo stesso piano
Non so perché ci sia questa credenza diffusa che il chelsea spenda poco
Boh
il chelsea è anche la piu ricca
Immagine
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Locatelli ve prego, qua non riusciamo a prendere xhaka e noi pensiamo a Locatelli
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

antoniocs ha scritto: gio 5 ago 2021, 17:39 Di Locatelli ne caldeggio l'acquisto da quando stava al Milan. Però se non prendiamo un azzanna caviglie da mettere vicino a lui e Veretout non penso sia facile metterlo in condizione di rendere al meglio
Quindi giocheresti a tre in mezzo?
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

Claudio_asr ha scritto: gio 5 ago 2021, 17:47 Locatelli ve prego, qua non riusciamo a prendere xhaka e noi pensiamo a Locatelli
Più facile prendere Locatelli a 30 in Italia (pagandolo alla Mancini, per esempio) che Xhaka a 20 in Inghilterra.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 5 ago 2021, 17:40 Vero, ma non credo bastino per recuperare 20 punti.
Qualche anno fa i cambi andreazzoli/Garcia e Marcos/benatia, gli acquisti di un portiere vecchiotto, di un terzino dx finito, di un signor centrocampista e di un esterno scartato volentieri dall'arsenal ci hanno garantito 23 punti in più.

Ancora prima il cambio conti/Spalletti con mercato bloccato (si riuscirono a prendere solo Taddei dal Siena e doni dal Brasile) ci garantì 24 punti in più.

Il calcio è a che e soprattutto rendimento, ci sono piccole percentuali di lottare addirittura per lo scudetto, discrete di lottare per la Champions, molto alte di lottare per l'altra Europa, poche ma non pochissime di restare fuori dall'Europa e bassissime di rimanere immischiati in basso.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Papinki78 ha scritto: gio 5 ago 2021, 17:52 Più facile prendere Locatelli a 30 in Italia (pagandolo alla Mancini, per esempio) che Xhaka a 20 in Inghilterra.
secondo me non è il profilo che ci occorre
Immagine
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Pure tra il 2009 e il 2010, passare da Spalletti a Ranieri, aver preso Burdisso (scarto dell'Inter) a Settembre e Toni a Gennaio. ci fece fare 17 punti in più in 36 partite. Si riparte sempre da zero. Fare il calcolo dei punti da recuperare non significa nulla. Certo, si possono pesare le rose e, considerando tutto, a mio avviso ad oggi Juve, Inter, Napoli e Atalanta ci sono superiori a mio avviso. Con il Milan siamo lì e rispetto alla Lazio credo che siamo un po' sopra. Ma a fine mercato le gerarchie potrebbero essere diverse e nel corso del campionato molte cose potrebbero cambiare.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

ingresso20libero ha scritto: gio 5 ago 2021, 17:56 secondo me non è il profilo che ci occorre
A noi lì in mezzo serve un bastardo. Uno zozzone con piede educato. Uno che prima te mena e poi si presenta.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Rispondi