https://romanews.eu/roma-inizia-la-stag ... -separati/
Mercato estivo 2021
- hellfish
- Promessa
- Reactions:
- Stato: Non connesso
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Re: Mercato estivo 2021
Lettura nel complesso interessante, non penso però Mourinho sia stata una scelta paracula alla Zeman ma sinceramente ambiziosa. Il dubbio è solo relativo all'abbinamento di un profilo simile con la dimensione tecnica della squadra, o se vogliamo sul valore attuale dell'allenatore, ma siamo comunque su un altro pianeta rispetto a Fonseca o DF.Claudio_asr ha scritto: ↑sab 31 lug 2021, 20:30 "la Roma non ha venduto nessuno" è il nuovo "siamo quarti in campionato".
Con questi sei arrivato settimo. Per l'ennesimo anno stai rimandando il problema Dzeko. Cioè, non so se ci rendiamo conto, dobbiamo arrivare quarti con la punta titolare che non segna in campionato dal 6 gennaio.
Che poi mettiamoci d'accordo: o hai 300 milioni di debiti e allora è una follia prendere Mourinho, oppure hai 300 milioni di debiti ed è una follia non investire pesantemente.
Azzardo poi che la scelta di Mourinho concettualmente non è poi così diversa da quella di Zeman: allenatore che fomenta la piazza per mascherare un mercato deboluccio.
Certo non avrei mai pensato a un progetto di crescita nel tempo che prevedesse Mourinho nella fase iniziale, considerando la sua carriera.
Non ci resta che attendere per vedere cosa uscirà fuori da questa combinazione anomala di destini.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:
Secondo me è giusto metterli nella lista b.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
- paz
- Leggenda
- Reactions:
Un anno fermo. Voglio vedere chi ti mette sotto contratto il prossimo anno
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
- DanieleAsR
- Pallone d'Oro
- Reactions:
vabbè ho letto Mourinho accostato a quel rincojonito de Zeman
se cominciano a fà sentì i 40 gradi eh
A.S. Roma: sei la malattia e la cura

2022

2022

- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:
Siamo noi il problema
Noi abbiamo fatto i contratti.
Ed il giocatore è giusto che non schioda.
Ultima modifica di skunk18 il sab 31 lug 2021, 23:54, modificato 1 volta in totale.
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Cerchiamo però di andare oltre la superficie senza banalizzare quello che scrivono gli altri. Il discorso di @Claudio_asr era più articolato.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:
Fa caldoDanieleAsR ha scritto: ↑sab 31 lug 2021, 23:47 vabbè ho letto Mourinho accostato a quel rincojonito de Zeman
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Ma non e' cosi'. E' stato detto che prendere un nome che avrebbe fomentato sicuramente la piazza come allenatore per dare un contentino ai tifosi e' la stessa dinamica.DanieleAsR ha scritto: ↑sab 31 lug 2021, 23:47 vabbè ho letto Mourinho accostato a quel rincojonito de Zeman
E su questo concordo con @oswald, anche a me sembra piu' una mossa tra l'ambizioso e il velleitario piuttosto che una paraculata come il second coming del rincoglionito.
Ecco se devo trovare un punto di contatto tra i due e' il talento estremo nell'autopromozione: uno che riesce a farsi passare per paladino del calcio bello e pulito pur avendo detto di non sapere se la mafia esistesse in un'intervista e' sicuramente un fuoriclasse almeno in quello.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
No dai, la Roma non ha (ancora) venduto nessuno è un passo avanti notevole nella costruzione di un'ossatura, rispetto agli anni scorsi.Claudio_asr ha scritto: ↑sab 31 lug 2021, 20:30 "la Roma non ha venduto nessuno" è il nuovo "siamo quarti in campionato".
Con questi sei arrivato settimo. Per l'ennesimo anno stai rimandando il problema Dzeko. Cioè, non so se ci rendiamo conto, dobbiamo arrivare quarti con la punta titolare che non segna in campionato dal 6 gennaio.
Che poi mettiamoci d'accordo: o hai 300 milioni di debiti e allora è una follia prendere Mourinho, oppure hai 300 milioni di debiti ed è una follia non investire pesantemente.
Azzardo poi che la scelta di Mourinho concettualmente non è poi così diversa da quella di Zeman: allenatore che fomenta la piazza per mascherare un mercato deboluccio.
Con questi sei arrivato settimo, ma se c'erano ancora quelli di prima vendevano Zaniolo, Mancini e Veretout, tenevano Fonseca e rinnovavano Fazio e Dzeko un'altra volta.
Poi magari compravano un altro Villar e un altro Ibanez e invece de arrivà settimo arrivavi nono o decimo.
Il problema Dzeko non lo stai rimandando, prende 15M lordi l'anno a 35 anni, ma chi se lo accolla?
Sul paragone Zeman - Mourinho non ce la faccio a seguirti, se pensi che Mourinho rimane qui pure se je prendono Tachtidis, Piris e Bradley per me sei fuori strada.
Anzi, la mia paura è proprio il contrario, che se non gli riescono a prendere i giocatori che lui ha in testa ci accanna tipo a fine agosto.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma più che altro chi ti vendi? Al momento nella Roma non ci sono top player potenziali...voeller9 ha scritto:Dubito che li avremmo venduti comunque perché non gira un euro
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
in realta` nell'epoca Pallotta il bilancio chiuso a Giugno chiamava molto meno di meno 100/200, anche perche` c'era il fpf che ti chiedeva di fare un max di -30 nella media di 3 anni, quello era il 'deal' che avevano fatto la Roma e i revisori della UEFA. E a quel dis-bilancio inferiore ci si arrivava cedendo giocatori in fretta in furia il mese di Giugno (al punto da vendere in poche ore Rudiger quando salto` Manolas per la storia dei rubli l'ultimo giorno di Giugno o al punto di cedere Holebas e metterne la cessione a bilancio senza che ci fosse ancora stato l'assenzo del giocatore al trasferimento).Matteo ha scritto: ↑sab 31 lug 2021, 17:11 L'ho detto ad ALCUNI utenti (cito per esempio qixand, non se ne abbia a male) che, COME ME, erano/eravamo molto critici con Pallotta per quanto riguardava il mercato.
E ho sottolineato che, ad oggi, PRIMO AGOSTO, mi aspettavo di più dal mercato (sia come quantità che come qualità) da una nuova proprietà, e non vorrei che alcuni tifosi si facciano andare bene il mercato fatto fino ad oggi solo perché la Roma è oggi dei Friedkin e non più di Pallotta.
Che il bilancio della Roma chiamasse meno 100/200 tutti gli anni accadeva anche con Pallotta, però lì, GIUSTAMENTE, volevamo investimenti per rafforzare la squadra.
Da lì e uscito fuori il discorso della COERENZA.
Spero di essermi spiegato ma nonostante sia sabato sto sveglio dalle 7 e c'ho un sonno che la metà basta...
Poi probabilmente i Friedkin faranno anche peggio di Pallotta, ad oggi di sicuro hanno fatto una caxxata totale (non liberarsi di 7.5 netti di Dzeko quando hanno potuto l'estate scorsa) e una mossa super-promettente (Mourinho), ma il modo di operare rispetto alle cessioni e la perdita di bilancio e` stato radicalmente diverso (molto probabilmente piu` per il discioglimento del fpf causa pandemia che per meriti specifici).
poi PER COERENZA io ho sempre giudicato i mercati dell'era Pallotta il 31 Agosto e lo faro` anche con i Friedkin (a cui mi pare di aver dato 5+ per l'ultimo mercato estivo, uno dei voti piu` bassi). gli unici giudizi negativi che ho dato prima del 31 agosto sul mercato sono stati per operazioni che ritenevo oggettivamente sbagliate, tipo quando Monchi prese Karsdorp che si doveva operare in un reparto doveva aveva Florenzi fermo da 2 anni per 2 operazioni, Palmieri che si era operato 1 mese prima e Kolarov over 30, oppure l'anno scorso (gia` mercato Friedkin) per il mancato sviluppo dell'operazione Dzeko-Milik, perche` ti era capitato un jolly piu` unico che raro di riparare alla piu` grossa caxxata degli ultimi due anni della precedente gestione (il rinnovo a 7.5 per un giocatore 34enne che era gia` qui e che si era accontentato di 4.5 netti per lasciare un top club di Premier 29enne).
Quelli per me sono errori a prescindere che neanche devo sapere come si conclude il resto della campagna rafforzamento per soppesare, e quindi lo dico subito. Infatti se dopodomani si scoprisse che hai sostituito Spinazzola con Vina e Vina si deve operare e tu Roma lo sapevi gia`, penso che mi farei esplodere.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
hmmm il consorzio di Pallotta ha preso la Roma a tipo 120, praticamente zero perdite (anche se avevano impegnato tutti i possibili ricavi per anni a venire quindi sarebbero andati in perdita molto presto) con 30mln di debito e nel primo calciomercato ha investito 42mln di euro in cartellini il primo mercato, 23mln di euro il secondo e preso un esordiente ad allenare, seguito da una minestra molto datata riscaldata.Claudio_asr ha scritto: ↑sab 31 lug 2021, 20:41 ah, nota a margine: il bond della Roma era richiamabile. SIgnifica che al momento dell'acquisto i Friedkin (in realtà anche domattina se vogliono) potevano benissimo rimborsare gli obbligazionisti. Quindi anche la storia dei 300 mln di debito è tutta una gigantesca scusa per non ammettere che siamo di fronte ad un qualcosa di molto simile alla precedente gestione
loro l'hanno presa a 500, con 300 di debiti e 200 mln di perdite e al 1mo Agosto (meta` calciomercato) hanno gia` investito 30mln di euro in cartellini il primo anno (prestito, Borja, Smalling e la parte di Kumbulla non pagata con Cetin e giovani) 35mln di euro per ora nella prima meta` di questo (e tenuto, sbagliando l'allenatore che gia` c'era il primo anno e preso Mourinho per il secondo).
e sarebbero molto simili perche` non hanno messo subito i 300 per ripianare i debiti (che cmq, rilevando la proprieta`, sono un diventati 'accollo' di loro responsabilita` - se la vendessero domani dovrebbero scalarli dalla cifra che incassano, come ha fatto Pallotta)?
ad oggi mi sentirei di non fare questo paragone. poi magari si vendono Zaniolo, Pellegrini, Mancini, Veretout, Trigoria da qui al 31 agosto, Mourinho li piscia in maniera plateale e diro` che sono anche peggio.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il dom 1 ago 2021, 5:04, modificato 2 volte in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
secondo me a cambiar troppo in una volta si sbaglia. Zaniolo forse e` l'unico campione potenziale, ma Mhikitarian Pellegrini Spinazzola e in misura minore Mancini e Veretout sono stati a paletti i 5 giocatori migliori della scorsa stagione, io spero che rimangano tutti e che si migliori nei ruoli in cui hanno giocato quelli che hanno fatto spanne peggio di questi (come e` stato fatto con portiere ed allenatore, per ora).
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
nella villa del Sassaroli si e` schiantato sul pavimento un calice di cristallo.