Mercato estivo 2021

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2021

Messaggio da simone »

oswald ha scritto: sab 17 lug 2021, 9:40 Se la Roma riparte da un attacco che l'ha portata al 7º posto, si assume il rischio del fallimento in modo consapevole.
Questo discorso è applicabile a undici undicesimi della squadra. Anzi a tutta la rosa.
Anzi forse il problema più grande sono i goal presi.
(Non a caso Mourinho è partito da portiere e cc difensivo).

Penso comunque anche io che in quanto a punte centrali siamo mediocri, ma temo non faremo nulla.
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da gabbbro »

Quelli della lista B non riusciamo a farli schiodare manco a gratis... incredibile...

Non parlate mai più di rinnovi e stipendi sopra i 2M...
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Will.i.am ha scritto: sab 17 lug 2021, 10:40 Questa non te la faccio passare mi dispiace
È una cazzata che si è diffusa totalmente infondata

Vai su Tranfermarkt e guardati quali e quanti big match ha giocato Mayoral
Non ne ho bisogno, mi ricordo la sequenza di partite giocate da titolare in assenza di Dzeko.
Oltre a questo, mi sembra indicativo che su 10 gol realizzati in campionato ne abbia segnati 4 al Crotone, 2 allo Spezia, 1 a Bologna, Parma, Torino e Verona. Nessuno contro squadre al di sopra della decima in classifica.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

simone ha scritto: sab 17 lug 2021, 10:42 Questo discorso è applicabile a undici undicesimi della squadra. Anzi a tutta la rosa.
Ma infatti io ritengo (non da questo mercato ma da almeno un paio di stagioni) che la Roma abbia una struttura di squadra media con alcuni giocatori forti - Spinazzola, Veretout, Mkhitaryan Dzeko (ma non più affidabile) - ma non sufficienti ad alzarne il livello. L'unico che potrebbe spostare gli equilibri è Zaniolo, se fosse pienamente recuperato.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

oswald ha scritto: sab 17 lug 2021, 11:23 Ma infatti io ritengo (non da questo mercato ma da almeno un paio di stagioni) che la Roma abbia una struttura di squadra media con alcuni giocatori forti - Spinazzola, Veretout, Mkhitaryan Dzeko (ma non più affidabile) - ma non sufficienti adalzarne il livello. L'unico che potrebbe spostare gli equilibri è Zaniolo, se fosse pienamente recuperato.
Quanti ne ha giocati di scontri diretti? Domanda senza polemica giuro.

Cmq per me il problema non è tanto il settimo posto. Secondo me in tanti hanno reso sotto il loro valore per colpa dell'allenatore.
Il problema è proprio che non puoi ambire a qualcosa con un centravanti forte ma di 35 anni che negli ultimi due anni ha stentato ad essere costante ed ha segnato poco.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

oswald ha scritto: sab 17 lug 2021, 11:18 Non ne ho bisogno, mi ricordo la sequenza di partite giocate da titolare in assenza di Dzeko.
Oltre a questo, mi sembra indicativo che su 10 gol realizzati in campionato ne abbia segnati 4 al Crotone, 2 allo Spezia, 1 a Bologna, Parma, Torino e Verona. Nessuno contro squadre al di sopra della decima in classifica.
Se ti ho suggerito di farlo è perché ne hai bisogno
E lo hai confermato con la tua risposta

Io non ho tempo e voglia adesso
Perchè l'ho già fatto in passato quando si dicevano le stesse cose
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Guardando al volo su transfmkt ha fatto praticamente 80 minuti col napoli all'andata, 60 minuti con la Juve al ritorno e 80 col milan. Il resto o scampoli o panchina
Ultima modifica di qixand il sab 17 lug 2021, 11:29, modificato 1 volta in totale.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Tony Brando
Moderatore
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Tony Brando »

Intanto leggo di xhaka che sta rinunciando a bonus con arsenal e bonus con Roma per facilitare la trattativa, ma la Roma continua a non avere i soldi che chiede l'arsenal.

Mestizia importante. Il nuovo corso.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Se ha giocato meno in certe partite è ugualmente indicativo del suo livello. Con tutti i difetti che potesse avere Fonseca. È un buon giocatore con dei limiti. Va benissimo per completare l'attacco, non per guidarlo.
Skiba
Spada de foco
Reactions:

Messaggio da Skiba »

Siamo arrivati settimi a pari punti col Sassuolo in un campionato in cui il Milan di Pioli e nonno Ibra che gioca metà delle partite è arrivato secondo, la Juve quarta, e pensate davvero che sia stata quasi tutta colpa di Fonseca?
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Will.i.am ha scritto: lun 31 mag 2021, 20:29 Inter, Milan, Atalanta, Juve, Napoli, Lazio
E ci metto anche Ajax e ManUtd

Sono 8 squadre, 16 "big match"

Mayoral ne ha giocati, da titolare, DUE:
Roma-Milan e Juve-Roma
In tutte le altre ha fatto una manciata di minuti (mediamente sui 10)

E ancora devo leggere di "Mayoral non la struscia con le big"
Ecco a te @oswald
"mayoral segna solo con le piccole"
Porcozio quanto ve odio tutti
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Skiba ha scritto: sab 17 lug 2021, 11:30 pensate davvero che sia stata quasi tutta colpa di Fonseca?
Ovviamente no. Lui non ha fatto niente per portare la squadra oltre i suoi limiti.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

oswald ha scritto: sab 17 lug 2021, 11:30 Se ha giocato meno in certe partite è ugualmente indicativo del suo livello. Con tutti i difetti che potesse avere Fonseca. È un buon giocatore con dei limiti. Va benissimo per completare l'attacco, non per guidarlo.
Ma su questo siamo d'accordo. L'ho già scritto: a me va benissimo come seconda punta di una squadra che punta a competere, non come titolare. Non credo tutti abbiano una riserva del livello di Mayoral.
Il titolare lo vorrei di livello superiore.

Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

oswald ha scritto: sab 17 lug 2021, 11:30 Se ha giocato meno in certe partite è ugualmente indicativo del suo livello. Con tutti i difetti che potesse avere Fonseca. È un buon giocatore con dei limiti. Va benissimo per completare l'attacco, non per guidarlo.
Ah vedo che già hai cambiato versione
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Per me sposta poco e niente questo dato nella valutazione del giocatore, non ho bisogno di cambiare niente.
Rispondi