Mercato estivo 2021

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2021

Messaggio da Jack l'Irlandese »

ingresso20libero ha scritto: mar 25 mag 2021, 10:16 Sabatini ci ha portato giocatori che hanno fatto finali europee a ripetizione e si parla sempre degli acquisti sbagliati, io personalmente dell'11 che aveva costruito e non solo lo ringrazierò sempre, e a posteriori visto che nel durante lo insultavo spesso non rendendomi conto nemmeno io di alcune cose, poi dopo di lui ci sono stati 3 anni di soli acquisti sbagliati, strapagati, strapippe, eppure si parla sempre di sue responsabiltà, magari averlo avuto altri 2 anni al posto del sabotatore spagnolo che ha stracciato 300 milioni, 100 magari ci prendeva pure 50 spolli, come succede a tutti i DS, a noi è succede da 3 anni che non vediamo un giocatore come si deve, ma 200 sicuro li avrebbe investiti bene almeno. il metro di giudizio tra Sabatini per quanto fatto alla roma ed i successori è una cosa che non esiste perchè i successori hanno preso solo pippe spendendo quanto lui in 4-5 anni, Petrachi vabbè, Pinto ho molta fiducia, il primo mercato ci dirà chi è sia a scegliere i giocatori sia su come agirà, io mi aspetto un paio di parametri zero tattici per puntare su altri ruoli dove siamo una squadra da serie B
Ma infatti è sbagliata la premessa di bibi di voler partire dal numero di esuberi ancora a libro paga per giudicarne l'operato, in primis perchè come fai notare tu i vettori di analisi sono molto più numerosi, in secundis perchè essendo stato alla Roma molti anni prima e in condizioni molto diverse rispetto a un Monchi e soprattutto un Petrachi (che operava senza CL e con una proprietà divestita), è impossibile usare questo parametro in misura equipollente.

Ma poi è l'intera premessa di mettersi a riparlare di Sabatini sulla base di una convocazione di Loic Nego nell'Ungheria a 30 anni che è da gabbia di matti che giusto noi quà dentro.

È una premessa da film comico. "C'è un esplosione nucleare e Woody Allen và a letto con Gal Gadot, ma solo perchè sono rimasti sulla terra solo loro due e devono ripopolare il pianeta (lei di base è troppo vecchia per i suoi standard)..." è una premessa che se la batte con "Loic Nego viene convocato agli Europei dall'Ungheria..."
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

MarcoDaLatina ha scritto: mar 25 mag 2021, 10:19 Ragà ve prego, non ricominciate la diatriba Sabatini/Massara/Mochi/Petrachi e così via. Almeno non su questo topic!
Ve metto le mani in faccia eh! :nz:
Per me dopo aver letto nella stessa frase "Loic Nego" e "nazionale ungherese" diventa buono tutto, viviamo dentro a un episodio di X Files.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

pierpeter86 ha scritto: mar 25 mag 2021, 10:29 Dalla Spagna parlano insistentemente del prestito di Riqui Puig dal Barcellona
Li hai gia spernacchiati tu o dobbiamo intervenire noi?
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

ingresso20libero ha scritto: mar 25 mag 2021, 10:33 Ma sabatini non sabatini ora anche Salah di certo non lo regalavi a 42+8 o magari te lo tenevi, poi non ci rendiamo conto che siamo passati in 4 anni da De Rossi Strootman Naingolaan Keita Pjanic Paredes, ad avere un centrocampo dove non abbiamo nemmeno uno di un livello superiore a quello che 4 5 anni fa era il nostro sesto centrocampista, gli altri ruoli manco li commento per pietà
Possiamo dire serenamente che Sabatini è stato il miglior DS (per distacco) che questa società ha avuto negli ultimi anni, se sia o no in grande DS è difficile da giudicare. Il suo lavoro e i suoi risultati quanto sono stati influenzati dai discorsi economico... Il confronto con gente come Bigon e giuntoli a Napoli ci dice che ha ottenuto molto meno e loro hanno sicuramente meno "fama", ma i risultati ottenuti dai calciatori che ha scovato lui sono sotto gli occhi di tutti. Il punto è che forse Sabatini è un grande scout e un DS normale...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Will.i.am ha scritto: mar 25 mag 2021, 10:40 Sabatini se avesse avuto una società solida avrebbe costruito una squadra da vertice
Ma non sono ipotesi, sono fatti
Abbiamo visto tutti che giocatori ha portato nel corso degli anni
Purtroppo per fare mercato (e coprire i buchi) era costretto a rivenderseli tutti

Le pippe sono un contorno che fa parte di qualsiasi società
Nessuno fa il 100% di acquisti azzeccati
No, i fatti sono fatti. Queste sono ipotesi punto.
I fatti sono che nella carriera ha vinto zero, e oltre alla Roma (e all'inter, meno di un anno e non come DS) ha gestito tutte squadrette.
Non è un caso.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 25 mag 2021, 10:18 E quindi? Pure i cartellini di Totti e De Rossi li hai pagati zero. Ti saresti accontentato di questa consapevolezza a fronte del perderli senza fare una lira sui quando questi avevano ancora un valore di mercato importante? Dovendo spendere chissà quanto per sostituirli degnamente? Ovviamente ho citato due casi limite. Ma per dire De Santis quando era ancora uno dei migliori portieri del campionato... se lo perdi a 0 dopo il primo anno di Garcia dici "vabbè l'ho pagato 0.5mln, sti caxxi" o dici "vabbè intanto se gli dò 1mln lordo in più di quello che già gli dovrei, quest'anno c'ho già il portiere e non me lo devo andare a comprare (spendendo chissà quanto di cartellino e chissà se poi sull'ingaggio del sostituto finisco per spendere meno di quanto mi chiede lui adesso)?" Oh poi io stò ragionando su termini economici senza sapere quali sono i piani tecnici, nel senso che se Mourinho ha detto a Pinto che Mikhitarian lo usa per assorbire le macchie sulle tovaglie il fatto che possa non esercitare il rinnovo automatico è una benedizione.
e quindi per me bene ha fatto il Milan a dare il benservito a Raiola e al suo assistito. e se tira troppo la corda dovremmo fare altrettanto con Mikitharyan.
...però "la pirateria uccide il calcio"
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

aldodice26x1 ha scritto: mar 25 mag 2021, 10:24 Tieni però presente che Mkhitaryan è un'operazione di locazione. Non è che il suo cartellino il prossimo anno varrà qualcosa. Metti pure che Raiola vuole altri 2 milioni di commissione. Per me 5 milioni annui non sarebbero un'operazione finanziariamente corretta. A meno che Mourinho lo consideri imprescindibile.
Certo, considerando l'età di Mhikitarian se devi dare anche 2 mln a Raiola quello sposta l'ago della bilancia sull'operazione finanziaria perchè andresti a spendere più del valore economico che ti garantisci. Ma sono questi i termini in cui deve ragionare una società. Non "siamo arrivati settimi quindi è immorale ritoccare i contratti".
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

antoniocs ha scritto: mar 25 mag 2021, 10:30 Che palle effettivamente
Ma come, la convocazione nell'Ungheria di Loic Nego non ti sembrava una motivazione più che sufficiente per ricominciare? :D :D asd :lol:
Skiba
Spada de foco
Reactions:

Messaggio da Skiba »

aldodice26x1 ha scritto: mar 25 mag 2021, 10:22 @Tony Brando Ha fatto bene si, Ha preso un bel portiere di 26 anni a 15 milioni e paga di ingaggio 4,3 lordi (fruendo del decreto crescita). Tra quota ammortamento e stipendio lordo starà a 7,5 (considerando 1 milione di commissioni). Donnarumma, che è più forte di Maignan sicuramente, fino a quest'anno gli è costato annualmente 13,875 milioni.
Col rinnovo e commissioni a Raiola andrebbe a sbattere sui 20 l'anno
Hanno fatto benissimo
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

ingresso20libero ha scritto: mar 25 mag 2021, 10:42 La squadra da vertite l'avevà costruita già, io lo insultavo sempre perché mancava sempre un terzino a fine campagna acquisti, un centrocampista, poi dopo di lui sono cominciati a mancare 7-8 titolari ogni anno fino ad oggi, ma Pinto spero sia la volta giusta e non un sabotatore spagnolo o uno che va a prende un portiere a25 milioni che non para nemmeno nelle porte da hockey
Lui c'aveva un difetto, pure bello grosso, faceva le campagne acquisti a blocchi per reparto ogni anno, per cui un'estate prendeva tutti difensori e zero attaccanti, la volta dopo azzeccava gli attaccanti e sbagliava i difensori.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Wonderwall ha scritto: mar 25 mag 2021, 10:54 Lui c'aveva un difetto, pure bello grosso, faceva le campagne acquisti a blocchi per reparto ogni anno, per cui un'estate prendeva tutti difensori e zero attaccanti, la volta dopo azzeccava gli attaccanti e sbagliava i difensori.
sono d'accordo infatti io durante le sue campgne acquisto lo insultavo molto su queste cose credo troverete facilmente i miei insulti per alcuni buchi che lasciava sempre, poi dopo di lui ho visto DS lasciare buchi di 7-8 giocatori nella squadra titolare purtroppo spendendo molto piu di lui
Immagine
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Skiba ha scritto: mar 25 mag 2021, 10:53 Col rinnovo e commissioni a Raiola andrebbe a sbattere sui 20 l'anno
Hanno fatto benissimo
roba da matti, piagneva si Donnarumma, era commosso
Immagine
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

pierpeter86 ha scritto: mar 25 mag 2021, 10:47 Possiamo dire serenamente che Sabatini è stato il miglior DS (per distacco) che questa società ha avuto negli ultimi anni, se sia o no in grande DS è difficile da giudicare. Il suo lavoro e i suoi risultati quanto sono stati influenzati dai discorsi economico... Il confronto con gente come Bigon e giuntoli a Napoli ci dice che ha ottenuto molto meno e loro hanno sicuramente meno "fama", ma i risultati ottenuti dai calciatori che ha scovato lui sono sotto gli occhi di tutti. Il punto è che forse Sabatini è un grande scout e un DS normale...
sono d'accordo con la tua analisi
Immagine
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

qixand ha scritto: mar 25 mag 2021, 10:47 No, i fatti sono fatti. Queste sono ipotesi punto.
I fatti sono che nella carriera ha vinto zero, e oltre alla Roma (e all'inter, meno di un anno e non come DS) ha gestito tutte squadrette.
Non è un caso.
Se per te vedere molti dei giocatori portati da lui il mercoledì sera a giocarsi le partite più importanti in champions non rappresenta un fatto, ok

Io non ho detto che avremmo vinto
Ho scritto che senza le pressioni economiche avrebbe costruito una squadra da vertice

Sei libero di dissentire
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

skotos ha scritto: mar 25 mag 2021, 10:47 e quindi per me bene ha fatto il Milan a dare il benservito a Raiola e al suo assistito. e se tira troppo la corda dovremmo fare altrettanto con Mikitharyan.
Se Raiola ti chiede 2 mln di commissioni e 5 netti l'anno di ingaggio (bonus inclusi) assolutamente si, ma per un ragionamento finanziario, perchè andresti ad investire più del valore economico che ti creeresti. Ma mai nella vita per un discorso meritocratico assolutistico ("siamo arrivati settimi quindi niente negoziazioni contrattuali").
Rispondi