La superlega europea

Tutto sul calcio
Rispondi

Cosa pensate del progetto di superlega?

Contrario
103
90%
Favorevole
12
10%

Voti totali: 115

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: La superlega europea

Messaggio da qixand »

Jean Louis Scipione ha scritto: lun 19 apr 2021, 9:22 Ahò se davvero le tre strisce verranno rstromesse di fatto in champuons ci andiamo insieme ad Atalanta, lazio e napoli. L'Atalanta si aggiudicherà lo scudetto perché non credo che napoli e lazio saranno in grado di superarla.
Sento anche in radio parlare di esclusioni dal campionato, ma si parla di questo? Io non credo proprio sia una cosa realistica.
Figurati se la lega si va a mettere contro le strisciate.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Vaevictis ha scritto: lun 19 apr 2021, 9:45 Alla fine ci stanno riuscendo. E le italiane, per dimostrare di poter esercitare ancora un minimo di potere politico, stanno accettando di fare da tappetini a Florentino, Laporta, Glazer e Mansour.
Le italiane accetterebbero pure per 100M
Stiamo tutti con le pezze
Il milan e l'Inter sono più vicine al fallimento che a vincere la champions
È brutto da ammettere ma è così
Il calcio non è più un business sostenibile da anni
È un gioco a perdere
Se lo possono permettere solo pochi miliardari
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Will.i.am ha scritto: lun 19 apr 2021, 9:38 La Uefa col Fair Play Finanziario si è suicidata
Magari le intenzioni erano davvero buone
Ma ha finito con l'arricchire le squadre già ricche e frenare tutte le altre

Ha creato un divario talmente ampio che oggi queste società hanno preferito sganciarsi e farsi un campionato tutto loro con black jack e squillo di lusso
Per me le intenzioni non sono mai state buone. Sin dall'inizio una pagliacciata per favorire i top club. E ha pure funzionato per anni e anni.
Ora dovrebbero semplicemente tutte fallire e si dovrebbe ricominciare con altri parametri per tutti.
Ma tanto, come in ogni campo, i ricchi troveranno l'escamotage e gli altri se la prendono nel culo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

perderanno un po' di seguito in Europa, diciamo un 20% non credo di piu', ma sara' purtroppo ampiamente compensato dal seguito extra-Europeo (Asia, Americhe); dal punto di vista economico, che e' quello che purtroppo conta, la SuperLeague ha gia' vinto noi possiamo solo incidere molto limitatamente, facendo diventare que -20% un po' di piu' non seguendo sta schifezza senza meritocrazia
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Jean Louis Scipione ha scritto: lun 19 apr 2021, 9:22 Ahò se davvero le tre strisce verranno rstromesse di fatto in champuons ci andiamo insieme ad Atalanta, lazio e napoli. L'Atalanta si aggiudicherà lo scudetto perché non credo che napoli e lazio saranno in grado di superarla.
Ma a quel punto che senso avrebbe parlare ancora di Champions League? Le imprese sono tali se rimonti il Barcellona, non il Leganes.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Vaevictis ha scritto: lun 19 apr 2021, 9:57 Ma a quel punto che senso avrebbe parlare ancora di Champions League? Le imprese sono tali se rimonti il Barcellona, non il Leganes.
Quindi se vinciamo l'Europa League fa schifo?
Prima dite che siete nostalgici del calcio pane e salame e poi le imprese valgono solo se rimonti il barcellona
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Will.i.am ha scritto: lun 19 apr 2021, 10:00 Quindi se vinciamo l'Europa League fa schifo?
Prima dite che siete nostalgici del calcio pane e salame e poi le imprese valgono solo se rimonti il barcellona
Io non ho mai detto di essere nostalgico del calcio pane e salame, definizione troppo semplicistica. Io voglio affrontare queste partite non per il semplice gusto di vederne il contesto, le musichette e i flash dei telefoni in curva ma per sperare di vivere una serata all'insegna del calcio nella sua massima espressione... quella di uno sport che coinvolga ed emozioni la gente. E per far sì che ciò accada ancora serve poter sperare di battere i migliori e ribaltare il pronostico.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Will.i.am ha scritto: lun 19 apr 2021, 9:49 Ma perché in champions noi che cosa facciamo? Ci qualifichiamo per vincerla? O solo per i soldi?
Cerchiamo di essere seri dai
Non vinciamo qualcosa da quasi 20 anni
sei arrivato in semifinale. una possibilità ce l'hai. se entri in una competizione a inviti in cui non sei tra gli invitati...
...però "la pirateria uccide il calcio"
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Azz oggi scopro che la Roma ha la possibilità di vincere la champions
È un giorno importante
Vado a festeggiare
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

Will.i.am ha scritto: lun 19 apr 2021, 9:49 Ma perché in champions noi che cosa facciamo? Ci qualifichiamo per vincerla? O solo per i soldi?
Cerchiamo di essere seri dai
Non vinciamo qualcosa da quasi 20 anni
Non è quello il punto.
È una competizione creata di sana pianta solo sulla base di club danarosi e con potere politico (più il Tottenham).

Nessuno penso possa negare che il modello calcio attuale già favorisca i grandi club aumentando di anno in anno il distacco. Ma un modello del genere sarebbe proprio fare un salto in avanti in quella direzione, cementificando i valori. Praticamente i club fondatori si spartiscono una fetta enorme. I club "che si qualificano" (con parametri che decideranno loro) magari si beccano un contentino per un anno, di certo nulla che possa far sperare una crescita di status. Se poi dovessero rimanere nei campionati nazionali, li dominerebbero ancora più di prima.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

la partecipazione ad una competizione senza meritocrazia e' la cosa che mi fa piu' schifo, se presentassi l'idea (non il dato di fatto, ma l'idea) di una superleague con promozioni e retrocessioni corpose gia' sarebbe un altro paio di maniche, ma quello che vogliono sono semplicemente ricavi fissi per loro

che schifezza, dai
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Will.i.am ha scritto: lun 19 apr 2021, 10:15 Azz oggi scopro che la Roma ha la possibilità di vincere la champions
È un giorno importante
Vado a festeggiare
vabbè io non mi sarò spiegato ma tu non vuoi capire.
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

faro ha scritto: lun 19 apr 2021, 10:21 la partecipazione ad una competizione senza meritocrazia e' la cosa che mi fa piu' schifo, se presentassi l'idea (non il dato di fatto, ma l'idea) di una superleague con promozioni e retrocessioni corpose gia' sarebbe un altro paio di maniche, ma quello che vogliono sono semplicemente ricavi fissi per loro

che schifezza, dai
vogliono più soldi e l'assoluta certezza che sono garantiti. vogliono abbandonare il rischio d'impresa.
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

promark ha scritto: lun 19 apr 2021, 10:19 Non è quello il punto.
È una competizione creata di sana pianta solo sulla base di club danarosi e con potere politico (più il Tottenham).

Nessuno penso possa negare che il modello calcio attuale già favorisca i grandi club aumentando di anno in anno il distacco. Ma un modello del genere sarebbe proprio fare un salto in avanti in quella direzione, cementificando i valori. Praticamente i club fondatori si spartiscono una fetta enorme. I club "che si qualificano" (con parametri che decideranno loro) magari si beccano un contentino per un anno, di certo nulla che possa far sperare una crescita di status. Se poi dovessero rimanere nei campionati nazionali, li dominerebbero ancora più di prima.
Non sono d'accordo per niente
Aumenterebbe il divario tra quei club e tutto il resto, ma creando una lega a parte solo con quelle 20 squadre ci sarebbe (tra di loro) una competitività pazzesca

È vero che lo fanno principalmente per i soldi
Ma il calcio in cui la juve vince 9 scudetti di fila e il real 4 champions in 5 anni è molto più noioso di una superlega dove le 20 squadre, più o meno, si equivalgono tutte

Per dire la juve avrebbe molti più soldi ma vincerebbe mooooolto meno
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto: lun 19 apr 2021, 9:54 perderanno un po' di seguito in Europa, diciamo un 20% non credo di piu', ma sara' purtroppo ampiamente compensato dal seguito extra-Europeo (Asia, Americhe); dal punto di vista economico, che e' quello che purtroppo conta, la SuperLeague ha gia' vinto noi possiamo solo incidere molto limitatamente, facendo diventare que -20% un po' di piu' non seguendo sta schifezza senza meritocrazia
ancora co ste favole? fuori dall'europa il calcio frutta 2 soldi. sapete quanto paga la cbs per la champions? 60 milioni l'anno. i diritti di italia francia spagna germania e uk da soli valgono il 6t% del totale. la gente paga tanto per vedere il pallone solo in europa.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Rispondi