Cambio allenatore

Rosa e staff
Bloccato
supernova
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cambio allenatore

Messaggio da supernova »

Jack l'Irlandese ha scritto: dom 4 apr 2021, 1:53 Salterei lo step di quello che ti fa fare i piazzamenti, la Roma la base della squadra secondo me ce la ha, poi in questo momento non c'e` il fpf, stanno cambiando le coppe ed e` finito il ciclo Juve, la squadra che vince quest'anno e` difficile che possa aprire un ciclo considerando la situazione societaria... bisogna saltare uno step e investire di piu` prima... l'anno prossimo per noi deve essere tipo lo scorso all'Inter o cmq qualcosa che ci va` vicino... se investi 'solo' per fare un biennio di quarti posti, tempo che torni a competere per la vittoria finale c'e` un'altra potenza imbattibile che si e` consolidata...
Concordo sul fatto che le congiunture lasciano aperto uno spiraglio in cui infilarsi prepotentemente. Allenatore certezza, portiere certezza, attaccante certezza (poi altre cosette da sistemare) e puoi essere un serio concorrente per lo scudetto.
(Poi tocca vedere se domani, da lucido, la penso ancora così).
Gosha
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

bibiroma ha scritto: dom 4 apr 2021, 16:52 Io ora farei quadrato e cercherei di fare più punti possibili nelle rimanenti... sinceramente buttare le stagioni così con le chiacchiere sul nuovo tecnico dispensando i giocatori dalle loro responsabilità mi ha stancato...non dimenticando le atrocità del tecnico...ma nn importa voglio il massimo fino all'ultima partite della stagione poi quel che sarà sarà....
Discorso che andrebbe scolpito negli spogliatoi, purtroppo la Roma ci ha abituato ad altro...
Ma (utopia EL a parte) già il non svaccare il campionato sarebbe un buon segnale di cambiamento.
Gosha
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da rosromanista »

Con allegri o con sarri la difesa per me deve essere
Mancini Smalling Ibanez Spinazzola
(o Kumbulla al centro).
La difesa a 4 con Karsdop ma soprattutto spinazzola ci fanno parecchio male.

Con sarri (poiché allegri è sempre più pare utopia) io mi auguro una cosa del genere:

Veretout Villar X
Zaniolo X Mickhy.

Se invece si decide ancora una volta di puntare su Pellegrini ed ancora una volta a centrocampo, mi auguro sia una cosa del genere:

Veretout Villar Pellegrini
Zaniolo X "Y"

Y: un equilibratore alla Florenzi quando con Garcia copriva maicon-pjanic
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Karsdorp sta giocando centrale di difesa tra un po'
Possiamo anche smettere di ritenerlo inadatto alla difesa a 4

Il problema in quel caso sarebbe Spinazzola
Infatti bisogna cercare di monetizzare con lui e prendere un terzino sinistro vero
Che faccia cose normali come difendere, andare senza palla e crossare
I dribbling lasciamoli fare ai trequartisti e agli esterni
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Will.i.am ha scritto: lun 5 apr 2021, 11:54 Karsdorp sta giocando centrale di difesa tra un po'
Possiamo anche smettere di ritenerlo inadatto alla difesa a 4

Il problema in quel caso sarebbe Spinazzola
Infatti bisogna cercare di monetizzare con lui e prendere un terzino sinistro vero
Che faccia cose normali come difendere, andare senza palla e crossare
I dribbling lasciamoli fare ai trequartisti e agli esterni
Karsdorp mi ha stupito difensivamente sulle diagonali da tornante ma continuo a pensare che difendere da terzino puro richiede una postura diversa non puoi fare solo intercetti sulla corsa ti puntano da fermo. e` vero sta giocando da centrale ma come? ieri Boga puo` entrare 5 volte in porta con la palla
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

rosromanista ha scritto: lun 5 apr 2021, 11:38 Con allegri o con sarri la difesa per me deve essere
Mancini Smalling Ibanez Spinazzola
(o Kumbulla al centro).
La difesa a 4 con Karsdop ma soprattutto spinazzola ci fanno parecchio male.

Con sarri (poiché allegri è sempre più pare utopia) io mi auguro una cosa del genere:

Veretout Villar X
Zaniolo X Mickhy.

Se invece si decide ancora una volta di puntare su Pellegrini ed ancora una volta a centrocampo, mi auguro sia una cosa del genere:

Veretout Villar Pellegrini
Zaniolo X "Y"

Y: un equilibratore alla Florenzi quando con Garcia copriva maicon-pjanic
Con Sarri non credo che vedrai mai schierato Mancini terzino destro; molto più probabile, per assurdo, che ci schieri Pedro. Con Allegri forse, ma anche li ci credo poco.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 5 apr 2021, 16:22 Karsdorp mi ha stupito difensivamente sulle diagonali da tornante ma continuo a pensare che difendere da terzino puro richiede una postura diversa non puoi fare solo intercetti sulla corsa ti puntano da fermo. e` vero sta giocando da centrale ma come? ieri Boga puo` entrare 5 volte in porta con la palla
La postura di Karsdorp, ma anche quella di Spinazzola, è moooolto rivedibile. Lui è posizionato sempre e costantemente con il corpo rivolto verso la sua porta. Fa lo stop orientato sempre verso il portiere e perde un tempo di gioco. Anche in fase difensiva non manda mai l'avversario verso l'esterno ma spesso gli agevola l'interno del campo. Poi per carità, è veloce, ha fisico e qualche recupero difensivo lo fa, ma nell' 1 vs 1 viene saltato quasi costantemente da chiunque e 2 volte su 3 per un'errata postura del corpo in fase di attesa. Mio figlio quando vede queste cose, rischia di spaccarmi il televisore.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

aldodice26x1 ha scritto: lun 5 apr 2021, 19:22 La postura di Karsdorp, ma anche quella di Spinazzola, è moooolto rivedibile. Lui è posizionato sempre e costantemente con il corpo rivolto verso la sua porta. Fa lo stop orientato sempre verso il portiere e perde un tempo di gioco. Anche in fase difensiva non manda mai l'avversario verso l'esterno ma spesso gli agevola l'interno del campo. Poi per carità, è veloce, ha fisico e qualche recupero difensivo lo fa, ma nell' 1 vs 1 viene saltato quasi costantemente da chiunque e 2 volte su 3 per un'errata postura del corpo in fase di attesa. Mio figlio quando vede queste cose, rischia di spaccarmi il televisore.
Certo anche Spina così come Peres infatti hai dovuto rinunciare a turno a un uomo offensivo o alla parità numerica in mezzo al campo per coprire queste mancanze è l'unico grosso alibi che concedo a Fonseca. Certo poi se lui rinuncia a queste cose anche quando 2 dei 3 dietro sono uno di questi e un cc che fatica con le marcature il responsibile ritorna prepotentemente ad essere lui
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da rosromanista »

Ché bello al ritorno dalle "vacanze" pasquali leggere di conceicao.
Wow 🤦‍♂️
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da gabbbro »

Leggo che manca intensità negli allenamenti... ecco questo è qualcosa su cui serve uno bravo
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Però questa cosa esce sempre...Pinto su questo potrebbe intervenire e chiedere il mister di alzare il livello delle sessioni...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 2 apr 2021, 18:34 se ti puoi permettere Spalletti (ingaggio e ambizioni di rosa) ti puoi permettere anche Sarri (a cui tra l'altro devi anche comprare meno giocatori perche` ne hai un botto che lui ha avuto o voluto nelle squadre in cui e` stato e ce ne sono due che gradirebbe prendibili a 0 e un altro a 13) - forse persino Allegri ma di sicuro Sarri - e a quel punto sei un pazzo a non prendere lui e prendere Spalletti, gli caca in gola con la rincorsa proprio, lo dice qualsiasi parametro possibile. Se (ipotetica) non hai quelle possibilita` stiamo parlando nulla perche` potrai prendere solo il De Zerbi/Juric del caso o un loro equivalente straniero. Spalletti e` un intruso in questa discussione come lo e` qualsiasi allenatore che non sia Allegri o Sarri o che non sia radicalmente piu` "prendibile" di loro 2, ma radicalmente eh parliamo di allenatori che ti chiederebbero un terzo dell'ingaggio rispetto a loro 2, non Spalletti che magari ti chiede 1-1.5 meno perche` a quel punto se non prenderesti uno di loro 2 per quel poco di differenza saresti un folle. La mia "lista" era una lista non di allenatori da andare a provare a prendere ma una lista che dimostrava quanto la prospettiva del romanista sia limitata se ogni volta che c'e` una esigenza o proto-esigenza in panchina in 3 secondi si va` a pensare a quel nome li` (era stato scritto ieri: ma se e` difficile Sarri a sto punto perche` non s'annamo a ripija` Spalletti o qualcosa del genere).
Si ma stai calmo :lol:
Jack, io il tuo concetto l'ho capito e sono d'accordo. Però hai tralasciato l'ultima frase del mio post che, in questo contesto era la più importante.
Se tu puoi permetterti Sarri, ma poi quando arrivi al dunque o lui non accetta oppure ha già firmato con un'altra squadra, alternative su quel livello ce ne sono poche.
tutto qua.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

aldodice26x1 ha scritto: ven 2 apr 2021, 18:35 Tieni presente che il calciatore e l'allenatore sono lavoratori subordinati a tempo determinato. Anche per gli altri lavoratori a tempo determinato ci sono delle regole: non è che possano licenziarsi così, senza motivazione. Tale facoltà non è concessa né al lavoratore né al datore di lavoro. Poi probabilmente i contratti saranno diversi. Ogni categoria ha le sue peculiarità.
In che senso?
Un lavoratore a tempo determinato può dimettersi come e quando vuole, senza dover dare alcuna motivazione.
L'unico obbligo che ha è quello di rispettare i tempi di preavviso, previsti dal CCNL di competenza, in base a settore, ruolo qualifica ed anzianità.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Ezechiele lupo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Ezechiele lupo »

amorim? conceicao? pinto mi sa di un'altra sola
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da DanieleAsR »

rosromanista ha scritto: mar 6 apr 2021, 7:57 Ché bello al ritorno dalle "vacanze" pasquali leggere di conceicao.
Wow 🤦‍♂️
vabe' dai non sarebbe neanche così male come scelta. almeno capiremmo subito che non è cambiato un cazzo e via
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
Bloccato