Cambio allenatore

Rosa e staff
Bloccato
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cambio allenatore

Messaggio da MarcoDaLatina »

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 2 apr 2021, 16:45 Ma porcogiuda ma li leggi i post?!? Sono 5 pagine che scrivo che tutto questo fantasticare di nomi e` completamente inutile perche` la Roma prende uno tra Allegri e Sarri.

Quella frase e` un ipotetica, ma non e` quello che penso: "Se non potessimo permetterci Allegri o Sarri e` anche inutile stare a parlare di Spalletti ecc perche` a quel punto ci potremmo prendere solo il De Zerbi o Juric del caso."

Ma l'ho scritto 300,000 volte, se la Roma vuole coltivare certe ambizioni uno tra Allegri e Sarri lo puo` prendere e secondo me lo prende.

Oh, caxxo e` scritto in italiano... 22 volte per 3 pagine di fila
Ma io non mi vado a leggere le 10 pagine precedenti quando rispondo ad un post asd

Tu hai scrito "Io quella lista che ho fatto non è una lista di allenatori che andrei a cercare (anche perchè è inutile: se ti puoi permettere uno di quelli devi prendere uno tra Allegri e Sarri, se non puoi prendere nessuno dei due è perchè abbassi l'asticella ai De Zerbi, Juric ed equivalenti stranieri), ma per dimostrare che non è assolutamente vero come pensiamo noi nella nostra ottica ripetitiva e ristretta che tolti quei due il terzo migliore in circolazione è Spalletti"

ed io ho risposto che, tra gli allenatori per noi "raggiungibili" (sempre che Allegri lo sia), solo loro due il terzo sarebbe Spalletti (almeno per i miei gusti).
Poi sono d'accordo con te che, se possiamo permetterceli dobbiamo prendere uno tra Sarri e Allegri. Però bisogna anche vedere se loro accettano o saranno ancora liberi a giugno.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

oswald ha scritto: ven 2 apr 2021, 17:01 Non lo tiene prigioniero fisicamente, ma di fatto costituisce un ostacolo da rimuovere, perché non sarà certo l'allenatore a rinunciare ai soldi o a pagare per liberarsi, a meno che lo faccia il club a cui dovrebbe trasferirsi. Per questo si parla di risoluzione del contratto e non di dimissioni in questi casi.
Ah beh, allora questo è un altro conto.
Se hai voglia di rimetterti in gioco i 2/3 mln li lasci sul piatto. Soprattutto se, come dicono, si parla di un quadriennale da 5mln a stagione.
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

aldodice26x1 ha scritto: ven 2 apr 2021, 17:01 In realtà non è così. Ad Allegri, esonerato dal Cagliari, non bastò dimettersi per poter approdare al Milan. Il Milan dovette pagare una penale al Cagliari (mi sembra la rinuncia alla comproprietà di Davide Astori). L'esonero non è un licenziamento ma una rimozione dall'incarico. Uno resta dipendente della società.
Se è così allora parliamo di un regolamento completamente diverso da quello del lavoratore dipendente "comune".
Perché un dipendente può dare le dimissioni e licenziarsi quando vuole.
'na grande merda.
fidati.
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 2 apr 2021, 16:37 Vabbè hai detto le stesse cose che ho scritto io dai :suka:
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Audax
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da Audax »

aldodice26x1 ha scritto: ven 2 apr 2021, 16:55 Da quello che so io, o la Juve paga la penale di 2,5 milioni entro un determinato periodo (chi dice 31 marzo e il tempo sarebbe scaduto. chi il 31 maggio) o Sarri resta tranquillamente e beatamente sotto contratto con la Juve e percepisce 7 milioni di euro per grattarsi gli zebedei, andare a puttane e iscriversi a un corso di bestemmie creative tenuto dal Magnifico Rettore @ilmauro . In pratica il contratto tra Sarri e Juventus era un contratto triennale con facoltà di recesso oneroso unilaterale per la Juventus. Questo differisce rispetto alle situazioni ben descritte da @oswald . Una situazione Oswald style è quella di Nagelsmann che ha un contratto poliennale con il Lipsia con importante clausola rescissoria onerosa unilaterale a favore del tecnico; identica situazione di Amorim.
Son sfumature...chi dice triennale, chi dice biennale con di svincolo ecc ecc..la sostanza è che PARE che Sarri voglia tornare ad allenare, e per come la vedo io può andare solo in due squadre: Roma o Napoli.
Tifoso juventino
Audax
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da Audax »

Comunque se conosco i miei polli finirà così:

Conte-Inter
Pioli-Milan
Juve-Mancini
Roma-Sarri
Napoli-Benitez/Fonseca

Alla Nazionale ci va Allegri.
Tifoso juventino
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 2 apr 2021, 17:02 Ma io non mi vado a leggere le 10 pagine precedenti quando rispondo ad un post asd

Tu hai scrito "Io quella lista che ho fatto non è una lista di allenatori che andrei a cercare (anche perchè è inutile: se ti puoi permettere uno di quelli devi prendere uno tra Allegri e Sarri, se non puoi prendere nessuno dei due è perchè abbassi l'asticella ai De Zerbi, Juric ed equivalenti stranieri), ma per dimostrare che non è assolutamente vero come pensiamo noi nella nostra ottica ripetitiva e ristretta che tolti quei due il terzo migliore in circolazione è Spalletti"

ed io ho risposto che, tra gli allenatori per noi "raggiungibili" (sempre che Allegri lo sia), solo loro due il terzo sarebbe Spalletti (almeno per i miei gusti).
Poi sono d'accordo con te che, se possiamo permetterceli dobbiamo prendere uno tra Sarri e Allegri. Però bisogna anche vedere se loro accettano o saranno ancora liberi a giugno.
se ti puoi permettere Spalletti (ingaggio e ambizioni di rosa) ti puoi permettere anche Sarri (a cui tra l'altro devi anche comprare meno giocatori perche` ne hai un botto che lui ha avuto o voluto nelle squadre in cui e` stato e ce ne sono due che gradirebbe prendibili a 0 e un altro a 13) - forse persino Allegri ma di sicuro Sarri - e a quel punto sei un pazzo a non prendere lui e prendere Spalletti, gli caca in gola con la rincorsa proprio, lo dice qualsiasi parametro possibile. Se (ipotetica) non hai quelle possibilita` stiamo parlando nulla perche` potrai prendere solo il De Zerbi/Juric del caso o un loro equivalente straniero. Spalletti e` un intruso in questa discussione come lo e` qualsiasi allenatore che non sia Allegri o Sarri o che non sia radicalmente piu` "prendibile" di loro 2, ma radicalmente eh parliamo di allenatori che ti chiederebbero un terzo dell'ingaggio rispetto a loro 2, non Spalletti che magari ti chiede 1-1.5 meno perche` a quel punto se non prenderesti uno di loro 2 per quel poco di differenza saresti un folle. La mia "lista" era una lista non di allenatori da andare a provare a prendere ma una lista che dimostrava quanto la prospettiva del romanista sia limitata se ogni volta che c'e` una esigenza o proto-esigenza in panchina in 3 secondi si va` a pensare a quel nome li` (era stato scritto ieri: ma se e` difficile Sarri a sto punto perche` non s'annamo a ripija` Spalletti o qualcosa del genere).
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il ven 2 apr 2021, 18:35, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 2 apr 2021, 17:06 Se è così allora parliamo di un regolamento completamente diverso da quello del lavoratore dipendente "comune".
Perché un dipendente può dare le dimissioni e licenziarsi quando vuole.
Tieni presente che il calciatore e l'allenatore sono lavoratori subordinati a tempo determinato. Anche per gli altri lavoratori a tempo determinato ci sono delle regole: non è che possano licenziarsi così, senza motivazione. Tale facoltà non è concessa né al lavoratore né al datore di lavoro. Poi probabilmente i contratti saranno diversi. Ogni categoria ha le sue peculiarità.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Audax ha scritto: ven 2 apr 2021, 17:20 Comunque se conosco i miei polli finirà così:

Conte-Inter
Pioli-Milan
Juve-Mancini
Roma-Sarri
Napoli-Benitez/Fonseca

Alla Nazionale ci va Allegri.
per me alla Juve potrebbero tenere Pirlo o prendere Inzaghi se vogliono continuare con la rifondazione e il profilo basso. Se devon prendere uno che denota certe ambizioni, prendono Zidane.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il ven 2 apr 2021, 18:37, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 2 apr 2021, 18:34 se ti puoi permettere Spalletti (ingaggio e ambizioni di rosa) ti puoi permettere anche Sarri (a cui tra l'altro devi anche comprare meno giocatori perche` ne hai un botto che lui ha avuto o voluto nelle squadre in cui e` stato e ce ne sono due che gradirebbe prendibili a 0 e un altro a 13) - forse persino Allegri ma di sicuro Sarri - e a quel punto sei un pazzo a non prendere lui e prendere Spalletti, gli caca in gola con la rincorsa proprio, lo dice qualsiasi parametro possibile. Se (ipotetica) non hai quelle possibilita` stiamo parlando nulla perche` potrai prendere solo il De Zerbi/Juric del caso o un loro equivalente straniero. Spalletti e` un intruso in questa discussione come lo e` qualsiasi allenatore che non sia Allegri o Sarri o che non sia radicalmente piu` "prendibile" di loro 2, ma radicalmente eh parliamo di allenatori che ti chiederebbero un terzo dell'ingaggio rispetto a loro 2, non Spalletti che magari ti chiede 1-1.5 meno perche` a quel punto se non prenderesti uno di loro 2 per quel poco di differenza saresti un folle. La mia "lista" era una lista non di allenatori da andare a provare a prendere ma una lista che dimostrava quanto la prospettiva del romanista sia limitata se ogni volta che c'e` una esigenza o proto-esigenza in panchina in 3 secondi si va` a pensare a quel nome li` (era stato scritto ieri: ma se e` difficile Sarri a sto punto perche` non s'annamo a ripija` Spalletti o qualcosa del genere).
Comunque più che potersi permettere questo o quello, la domanda da farsi e se questi accettino di venire o meno. Sembra che Sarri sia interessato ed Allegri lo sia meno.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 2 apr 2021, 18:36 per me alla Juve potrebbero tenere Pirlo o prendere Inzaghi.
Penso anche io. Anche se non i stupirei qualora richiamasse Allegri.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

aldodice26x1 ha scritto: ven 2 apr 2021, 18:37 Penso anche io. Anche se non i stupirei qualora richiamasse Allegri.
Zidane?
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 2 apr 2021, 18:38 Zidane?
Pure. I profili sono quelli. Inzaghi Simone ovviamente.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

aldodice26x1 ha scritto: ven 2 apr 2021, 17:01 In realtà non è così. Ad Allegri, esonerato dal Cagliari, non bastò dimettersi per poter approdare al Milan. Il Milan dovette pagare una penale al Cagliari (mi sembra la rinuncia alla comproprietà di Davide Astori). L'esonero non è un licenziamento ma una rimozione dall'incarico. Uno resta dipendente della società.
Sinceramente non mi ricordo questo caso, ma siamo sicuri che nel contratto di Allegri non c'era una clausola che prevedeva una penale in caso di risoluzione unilaterale da parte sua?
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Vecchio Drago »

Se la Juve conferma Pirlo o lo fa per orgoglio (e se fa una signora campagna acquisti può pure andargli bene) o fa un grosso errore, per me
Bloccato