Cambio allenatore

Rosa e staff
Bloccato
Will.i.am
Cesarone
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cambio allenatore

Messaggio da Will.i.am »

promark ha scritto: gio 25 mar 2021, 12:32 Per me è il contrario, non hanno pregiudizi verso chi non è italiano.
Che ci sta, ma forse sottovalutano il vantaggio di conoscere il campionato.
Certo è ovvio che mi riferisco a quello
Se prendi una squadra italiana e la dai in mano a un ds portoghese che prende un allenatore portoghese hai bisogno di 2 anni solo per ambientarti

Forse pensano che il calcio sia un movimento globale uguale in tutti i luoghi ma non è così
Ogni campionato è clamorosamente diverso dagli altri. La serieA poi in particolare
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

MatteoAsroma90 ha scritto: gio 25 mar 2021, 13:03 Esatto,è l'unico dirigente al momento che era presente anche con la vecchia proprietà,sa quello che serve adesso.Comunque secondo me uno tra pinto e fienga è de troppo,la butto là.Vediamo come si sviluppa la situazione anche in questo senso.
secondo me si può parlare da persone civili e capire che puntare su una squadra di prospettiva non vuol dire necessariamente prendere un tecnico di prospettiva. Anche perchè con lui il Benfica ha preso Jorge jesus l'anno scorso non proprio un giovane di primo pelo ma un esperto che conosce il campionato portoghese. Se fa lo stesso discorso qua escono quei nomi li, secondo me le alternative ad allegri e sarri se le preparano in caso di rifiuto, non è che in Italia ci sia granchè... Juric e De Zerbi non sono meglio di Amurim anche se non credo che gli siano molto inferiori almeno in Italia.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MatteoAsroma90 ha scritto: gio 25 mar 2021, 13:03 Esatto,è l'unico dirigente al momento che era presente anche con la vecchia proprietà,sa quello che serve adesso.Comunque secondo me uno tra pinto e fienga è de troppo,la butto là.Vediamo come si sviluppa la situazione anche in questo senso.
In teoria no, perchè Fienga non è una figura tecnica, per sua stessa ammissione.
Il problema nasce, come in ogni situazione, se le figure non sono in armonia e comunione di idee.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

pierpeter86 ha scritto: gio 25 mar 2021, 12:55 Amorim non piace neanche a me però sta facendo il fenomeno in portogallo con una squadra abbastanza scarsa sta stravincendo la liga portoghese, lo sta facendo con tanti giovanissimi. Lo sporting non vince la Liga NOS dal 2001 2002.
Ammetto che non mi piace come nome ma uno che ha un anno in più di Dzeko e fa dominare il campionato a una squadra di ragazzini di certo non è uno da "chi cazzo è?"
condivisibile come idea, per me resta una scommessa ESAGERATA. poi magari farà meglio di Sarri e Allegri, al momento non credo possiamo permetterci l'ennesima scelta "esotica"
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Cane Maledetto ha scritto: gio 25 mar 2021, 10:40 analizziamo:

giovane, ci può stare se lo confrontiamo con nedo sonetti, ma 46 anni non sei giovane nell' accezione pura del termine. se juric è giovane, allora lo è pure fonseca. (1975 vs 1973)

rampante suppongo stia per ambizioso.ora, a meno che non te prendi prandelli, tutti gli allenatori di calcio so ambiziosi, è un parametro messo lì da piero torri per fare narrazione secondo me.

capace di valorizzare i giovani ok, ma anche questo è un parametro messo lì tanto per, pure de zerbi e italiano sono "giovani" e ambiziosi e valorizzano i giovani. pure fonseca.

precisa identità di gioco non so dirti perchè non seguo il verona, ma quando si parla di un parametro del genere a me vengono in mente allenatori ben precisi, tipo guardiola per sparare alto o spalletti o fonseca per rimanere alle cose nostre o anche ranieri a modo suo. in finale non si parla di calcio spettacolo, ma di identità. se il calcio di juric è riconosciuto almeno a livello nazionale probabilmente sono io che non ne sono al corrente. e anche qui comunque de zerbi potrebbe starci.

bravo nello stilare un programma pluriennale. 1 anno a mantova, 1 anno a crotone, 1 anno a genova con svariati ritorni e allontanamenti. 1 anno e mezzo a verona.
de zerbi sono 3 anni che è al sassuolo, fonseca si è fatto 3 anni di shaktar.

dimensione europea lasciamo perde.

conceicao, che secondo torri è l'altro profilo uscito fuori,è un anno più vecchio di juric, a livello internazionale è uscito fuori quest'anno col porto, precisa identità di gioco boh,bravo nello stilare programma pluriennale direi di no.

quindi,ricapitolando, se i parametri fossero veramenti quelli, prima di juric e conceicao dovrebbero uscire almeno de zerbi e soprattutto fonseca.

ma siccome l'articolo è di piero torri, lui lo ha impostato così perchè voleva scrivere nagelsmann, perchè in radio è un mese che rompe il cazzo con nagelsmann.
ma è talmente sgamato che ce possono cascà solo gli incefalitici.
Tutto corretto, infatti il primo nome è proprio De Zerbi. Austini lo dice da tempo che sarà De Zerbi l'allenatore della roma.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

qixand ha scritto: gio 25 mar 2021, 13:12 In teoria no, perchè Fienga non è una figura tecnica, per sua stessa ammissione.
Il problema nasce, come in ogni situazione, se le figure non sono in armonia e comunione di idee.
Purtroppo pinto si sta rivelando quello che tutti quanti temevamo.Per carità sarà un ottimo professionista non ne dubito,ma secondo me è molto circoscritto nella sua realtà embrionale che è il portogallo.Se veramente sta cercando di trattenere fonseca e sta proponendo allenatori portoghesi direi che non ci siamo.Poi oh vediamo,magari ci smentirà.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

MatteoAsroma90 ha scritto: gio 25 mar 2021, 13:16 Purtroppo pinto si sta rivelando quello che tutti quanti temevamo.Per carità sarà un ottimo professionista non ne dubito,ma secondo me è molto circoscritto nella sua realtà embrionale che è il portogallo.Se veramente sta cercando di trattenere fonseca e sta proponendo allenatori portoghesi direi che non ci siamo.Poi oh vediamo,magari ci smentirà.
I vari profili sono portati da Gould non da pinto. Pinto analizza i profili che gli vengono sottoposti, la scelta la fanno i friedkin, finega rompe il cazzo perchè c'è la possibilità di prendere allegri e vorrebbe che lasciassero perde certi meccanismi.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

red5788 ha scritto: gio 25 mar 2021, 13:19 I vari profili sono portati da Gould non da pinto. Pinto analizza i profili che gli vengono sottoposti, la scelta la fanno i friedkin, finega rompe il cazzo perchè c'è la possibilità di prendere allegri e vorrebbe che lasciassero perde certi meccanismi.
Si e guardacaso gould è andato a pescà proprio i due allenatori portoghesi,ma dai che coincidenza.Al massimo gould se ha usato davvero la macchina del superenalotto avrà pescato il tedesco del lipsia perchè più conosciuto.
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

se dovessi stilare una classifica della competitività dei vari campionati importanti in europa, probabilmente quello portoghese è superiore solo al campionato greco.

io eviterei accuratamente di andare ad attingere lì. poi io non sono nessuno e non capisco nulla di calcio. se devo prendere un portoghese devo prendere uno che ha vinto ovunque. Quindi si parla solo di Mourinho, oramai quasi arrivato pure lui se non proprio bollito

Immagine

Ciao TuX !!!
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

comunque rega, me l'hanno detto una settimana fa' . Non faccio il giornalista e condivido con voi sta dritta che mi ha dato una fonte abbastanza affidabile... pare che l'accordo con Sarri sia già definito, sta fonte è sicura che sarà lui.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

pierpeter86 ha scritto: gio 25 mar 2021, 13:25 comunque rega, me l'hanno detto una settimana fa' . Non faccio il giornalista e condivido con voi sta dritta che mi ha dato una fonte abbastanza affidabile... pare che l'accordo con Sarri sia già definito, sta fonte è sicura che sarà lui.
sarebbe una grandissima notizia. ribadisco che, per i mezzi cha ha la Roma, sia probabilmente la scelta migliore. se vogliamo improntare un discorso di crescita legato anche a calciatori non prontissimi, Sarri è la persona giusta.

io sono anche disposto ad aspettare, a veder costruire qualcosa di importante. ma che lo si faccia. che si gettino le basi per davvero.

Immagine

Ciao TuX !!!
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MatteoAsroma90 ha scritto: gio 25 mar 2021, 13:16 Purtroppo pinto si sta rivelando quello che tutti quanti temevamo.Per carità sarà un ottimo professionista non ne dubito,ma secondo me è molto circoscritto nella sua realtà embrionale che è il portogallo.Se veramente sta cercando di trattenere fonseca e sta proponendo allenatori portoghesi direi che non ci siamo.Poi oh vediamo,magari ci smentirà.
Sarebbe un biglietto da visita pessimo, da uno che conosce solo il suo orticello
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Comunque la scuola Portoghese è una buona scuola, non facciamo di tutti i portoghesi un fonseca. A prescindere sotto Sarri e Allegri per me stiamo ancora carissimo amico, ma sono fiducioso
Immagine
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

basano75 ha scritto: gio 25 mar 2021, 13:27 sarebbe una grandissima notizia. ribadisco che, per i mezzi cha ha la Roma, sia probabilmente la scelta migliore. se vogliamo improntare un discorso di crescita legato anche a calciatori non prontissimi, Sarri è la persona giusta.

io sono anche disposto ad aspettare, a veder costruire qualcosa di importante. ma che lo si faccia. che si gettino le basi per davvero.
Secondo me la rosa è anche abbastanza buona per Sarri. Ovviamente da sistemare, ma non da stravolgere.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Per me se arrivasse sarri sarei contento,non è allegri ma comunque è un gradino molto alto.Sotto questi due non sarei soddisfatto,oddio forse anche quello del lipsia mi andrebbe bene,che è come un gasperini di lusso.C'è da dire però che ha comunque una filosofia molto difficile da attuare in una piazza come la nostra.
Bloccato