Analisi lucida, corretta e ineccepibile.
[Serie A] Juventus - Roma (6 febbraio 2021)
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Messaggi: 62942
- Iscritto il: lun 2 lug 2012, 9:52
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Juventus - Roma (6 febbraio 2021)
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
-
- Benaltrista
- Reactions:
- Messaggi: 16379
- Iscritto il: gio 13 ago 2020, 19:17
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Juventus - Roma (6 febbraio 2021)
Unica frase degna di essere riportata dell'articolo dei giullari Bonini e Mensurati:
Monchi ha riempito la squadra di giocatori per i quali vittoria e sconfitta sono la stessa cosa
Qua da noi va così
Ultima modifica di Vaevictis il dom 7 feb 2021, 11:06, modificato 1 volta in totale.
Non tremerai di fronte ai giganti
- Wonderwall
- Fenomeno
- Reactions:
- Messaggi: 14236
- Iscritto il: lun 2 nov 2015, 0:14
- Località: Civitavecchia
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Juventus - Roma (6 febbraio 2021)
In quel periodo mi pare che le grandi le battevamo ogni tanto, specie la Juve (mi ricordo un 1-0 con gol di Desideri).
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
-
- Titolare
- Reactions:
- Messaggi: 741
- Iscritto il: sab 8 ago 2020, 20:39
- Località: Roma
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Juventus - Roma (6 febbraio 2021)
Tu puoi pure prendere Zeman e Luisseriche, se poi gli dai squadre da Zeman o Luisseriche. Ossia se fai programmazione coerente, non marketing, che è quello che si fa qui da 10 anni a questa parte, insieme alla comunicazione a gettone.Cane Maledetto ha scritto: ↑dom 7 feb 2021, 10:45 Se ragioni cosí allora tanto valeva tenere Zeman o luisseriche, i numeri e i risultati erano pressappoco identici.
Un allenatore un minimo intelligente, se vede che affrontando una certa tipologia di squadre ottiene sempre le stesse statistiche e gli stessi risultati, magari un interrogativo se lo pone e cerca di modificare qualcosa.
Sul discorso investimenti e giocatori sono ovviamente d'accordissimo con te, ma devi necessariamente tenere conto di alcuni fattori:
1) Friedkin eredita una situazione finanziaria che rasenta il fallimento a 10 gg dall'inizio del campionato.
2) Atalanta e lanzie non fanno ingenti investimenti sul mercato, ma l'anno scorso ti arrivano abbondantemente sopra.
3) non è detto che a forti investimenti corrispondano risultati migliori, vedi la Roma americana dei primi due anni, che con il genio Sabatini spende quasi 100M (anche perché si ritrova una situazione finanziaria non grave come l'attuale, anzi) e di quelle due campagne acquisti il terzo anno restano solo Pjanic e Destro.
Se poi per sostituire Zeman prendi Andreazzoli, il resto ti arriva in faccia da sé.
Quando parlo di investimenti e giocatori, parlo, di nuovo, di struttura societaria e pianificazione. Di uomini giusti al posto giusto, che la Roma non ha e non ha avuto, Sabatini compreso, a mio avviso. Io non voglio l’emiro, voglio le competenze. Non voglio vedere a libro paga più dirigenti e comunicatori impresentabili che giocatori presentabili. Atalanta e Lazio fanno investimenti eccome, ma mirati; leggi le rose e soprattutto guarda i bilanci. Organizzazione, studio e poche chiacchiere, non fuffa mediatica o social. Nel mare di nulla cosmico, Fonseca, che ho criticato molto, che non avrei confermato e che manderei comunque via a fine anno (se però decidi di metter su una squadra vera per un allenatore da grande club, che oggi non sei) lo vedo proprio l’ultimo dei colpevoli (ma poi de che!? De esse’ in zona Champions con una mezza squadra!?) e uno che una crescita invece ce l’ha avuta e un’identità di gioco te l’ha data eccome.
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Messaggi: 62942
- Iscritto il: lun 2 lug 2012, 9:52
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Juventus - Roma (6 febbraio 2021)
Pirlo ieri ha impostato la stessa identica partita proposta spesso dalla Juve di Conte e Allegri contro la Roma: difesa bassa e contropiede, da provinciale, per non darci la profondità e innescare la velocità di Mkhitaryan, il nostro giocatore migliore e più pericoloso. D'altra parte lo ha detto chiaramente nel postpartita, all'andata avevano sofferto (lì sì avevamo giocato una buona gara, non certo ieri) e quindi ha preparato un atteggiamento tattico diverso per metterci in difficoltà, è quello che fanno gli allenatori per non essere troppo prevedibili. E va pure considerato che la partita si giocava fra le due semifinali di coppa con l'Inter, quindi Pirlo aveva anche la necessità di gestire le risorse della squadra. Ha vinto col minimo sforzo, rischiando quasi nulla, il suo piano tattico l'ha eseguito correttamente. Davvero non capisco come si possa essere soddisfatti - tranne Fonseca che ormai recita lo stesso copione dalla sconfitta col Siviglia - per quanto ha proposto la Roma ieri sera, soprattutto inserendo la partita nel quadro generale che ci ha visto ottenere 3 punti su 21 con le prime sette squadre della classifica, subendo una quantità di gol abnorme. Se questo è il livello delle nostre ambizioni, stiamo diventando una tifoseria e una squadra mediocre.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 feb 2021, 1:59 per me dire che Pirlo e` un mezzo allenatore e` una banalita`. oggi ha fatto una partita che se la fa Allegri gli do 7,5 in pagella.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
-
- Campione
- Reactions:
- Messaggi: 2932
- Iscritto il: mar 26 ago 2014, 5:10
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Juventus - Roma (6 febbraio 2021)
Secondo me tutte due.
Tecnica
Ieri per l'ennesima volta si sono visti i limiti di Karsdorp. A meno che non ha davanti a se una prateria o un corridoio completamente vuoti lui non avanza mai, non prova mai a saltare l'uomo, manco crossa dal fondo. Al massimo va in orizzontale verso il centro. Il pur limitato Peres ha fatto molto meglio quando è entrato. Ha fatto un cross serio.
Perez ha la mobilità di un bambolotto. Non serve a nulla, forse se giocasse con regolarità ne uscirebbe qualcosa di buono ma non è un calciatore da squadra che ambisce a partecipare alla CL, manco per la panchina.
In difesa abbiamo giocatori giovani e ancora un po' acerbi come Kumbulla e Ibanez che a volte sbagliano. Nel secondo gol il primo rinvia corto regalando palla agli avversari il secondo ...
Tattica
Forse Cristante non andava messo a fare l'attaccante, doveva giocare un poco più dietro in modo da dargli più campo per impostare e interdire.
Forse avremmo dovuto aspettare noi loro aspettando che si creassero spazi dove siamo bravi a sfruttarli in velocità.
La Juve ha giocato con una bellissima cattiveria difensiva, arrivare da Scecoso era difficilissimo e con Cristante in quella posizione ed il timidissimo Karsdorp, l'unico sbocco era a sinistra dove Spinazzola ha fatto quello che ha potuto e non è stato così poco perchè la J. è stata costretta a raddoppi, ripiegamenti, calci d'angolo e diversi rinvii di Chiellini & C. alla caz.zo di cane.
Sull'1-0 mettere quella sola di Perez al posto di Cristante vuol dire o non volersi bene o avere una grossa stima di Perez. Stima nata da cosa ? Qui Fonseca è stato davvero privo di coraggo, il così detto "minestraro" avrebbe probabilmente messo Dzeko al posto di Cristante lasciando in campo Mayoral che è vivo e vede la porta .
- Wonderwall
- Fenomeno
- Reactions:
- Messaggi: 14236
- Iscritto il: lun 2 nov 2015, 0:14
- Località: Civitavecchia
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Juventus - Roma (6 febbraio 2021)
Parte tutto dalla testa, se sono stati in società i primi a non essere ambiziosi tutto viene poi di conseguenza. Ormai ragioniamo come se fossimo il Sassuolo (tranne poi quando ci ritroviamo a pochi punti dal vertice, lí allora pensiamo improvvisamente di poter essere la Juve).oswald ha scritto: ↑dom 7 feb 2021, 11:17 Pirlo ieri ha impostato la stessa identica partita proposta spesso dalla Juve di Conte e Allegri contro la Roma: difesa bassa e contropiede, da provinciale, per non darci la profondità e innescare la velocità di Mkhitaryan, il nostro giocatore migliore e più pericoloso. D'altra parte lo ha detto chiaramente nel postpartita, all'andata avevano sofferto (lì sì avevamo giocato una buona gara, non certo ieri) e quindi ha preparato un atteggiamento tattico diverso per metterci in difficoltà, è quello che fanno gli allenatori per non essere troppo prevedibili. E va pure considerato che la partita si giocava fra le due semifinali di coppa con l'Inter, quindi Pirlo aveva anche la necessità di gestire le risorse della squadra. Ha vinto col minimo sforzo, rischiando quasi nulla, il suo piano tattico l'ha eseguito correttamente. Davvero non capisco come si possa essere soddisfatti - tranne Fonseca che ormai recita lo stesso copione dalla sconfitta col Siviglia - per quanto ha proposto la Roma ieri sera, soprattutto inserendo la partita nel quadro generale che ci ha visto ottenere 3 punti su 21 con le prime sette squadre della classifica, subendo una quantità di gol abnorme. Se questo è il livello delle nostre ambizioni, stiamo diventando una tifoseria e una squadra mediocre.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
- LegioXII
- Fenomeno
- Reactions:
- Messaggi: 10502
- Iscritto il: dom 10 giu 2012, 11:58
- Località: Roma
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Juventus - Roma (6 febbraio 2021)
Ieri quando la Roma è uscita dal tunnel e si è schierata a metà campo la osservavo attentamente e mi sembrava un gruppo di neolaureati in procinto di sostenere uno stage
Sono sicuro che, al di là delle nostre recondite speranze di battere la Juve nel suo fortino da inguaribili malati di Roma, nessuno di noi ieri guardandoli poteva nutrire una reale convinzione di farcela
Ma perché il calcio alla fine è più semplice di quello che si pensa
In certe sfide, la differenza la fanno i piedi e l'esperienza
Ieri la differenza la fa Danilo che annulla Spinazzola, la fa Chiellini che erge una diga insuperabile, la fa Ronaldo
Il nostro gruppo di giovani volenterosi e promettenti mancava di qualità ed esperienza
Levato Miki, gli altri erano acerbi
Se punti su un team di giovani, non puoi prescindere da Pellegrini e Zaniolo, ma ci metto pure Elsha
Non puoi prescindere da un difensore di esperienza e bravura
Non puoi prescindere da un portiere che ti sfodera la paratona almeno una cazzo di volta invece di prendere goal a ogni tiro
Questi sono gli innesti che servono per alzare l'asticella e la cui assenza ci crea questo maledetto stato d'animo d'impotenza e frustrazione ogni qual volta incontriamo certe squadre
L'allenatore avrà i suoi limiti, ma scaricare tutte le colpe signfica fare come gli struzzi
Perché non abbiamo i calciatori che "incutono paura e timore" agli avversari
E che tirano fuori dal cilindro il colpo vincente
Ieri con quel materiale umano perdeva chiunque
Così come perse Spalletti, senza praticamente creare quasi nulla nel 2016, nonostante avesse i Manolas, i De Rossi, i Pianjc, i Nainggolan, i Salah, gli Dzeko
Pensa co quelli di ieri
Dobbiamo rialzarci per l'ennesima volta e continuare ad asfaltare tutte le altre squadre come fatto fin ora
La cosa positiva è che finora in casa abbiamo retto l'urto contro le cosiddette grandi
Non le affronteremo più away, tranne l'Inter alla terzultima
Forza Roma
Sono sicuro che, al di là delle nostre recondite speranze di battere la Juve nel suo fortino da inguaribili malati di Roma, nessuno di noi ieri guardandoli poteva nutrire una reale convinzione di farcela
Ma perché il calcio alla fine è più semplice di quello che si pensa
In certe sfide, la differenza la fanno i piedi e l'esperienza
Ieri la differenza la fa Danilo che annulla Spinazzola, la fa Chiellini che erge una diga insuperabile, la fa Ronaldo
Il nostro gruppo di giovani volenterosi e promettenti mancava di qualità ed esperienza
Levato Miki, gli altri erano acerbi
Se punti su un team di giovani, non puoi prescindere da Pellegrini e Zaniolo, ma ci metto pure Elsha
Non puoi prescindere da un difensore di esperienza e bravura
Non puoi prescindere da un portiere che ti sfodera la paratona almeno una cazzo di volta invece di prendere goal a ogni tiro
Questi sono gli innesti che servono per alzare l'asticella e la cui assenza ci crea questo maledetto stato d'animo d'impotenza e frustrazione ogni qual volta incontriamo certe squadre
L'allenatore avrà i suoi limiti, ma scaricare tutte le colpe signfica fare come gli struzzi
Perché non abbiamo i calciatori che "incutono paura e timore" agli avversari
E che tirano fuori dal cilindro il colpo vincente
Ieri con quel materiale umano perdeva chiunque
Così come perse Spalletti, senza praticamente creare quasi nulla nel 2016, nonostante avesse i Manolas, i De Rossi, i Pianjc, i Nainggolan, i Salah, gli Dzeko
Pensa co quelli di ieri
Dobbiamo rialzarci per l'ennesima volta e continuare ad asfaltare tutte le altre squadre come fatto fin ora
La cosa positiva è che finora in casa abbiamo retto l'urto contro le cosiddette grandi
Non le affronteremo più away, tranne l'Inter alla terzultima
Forza Roma
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht
A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio
MULTRAS
A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio
MULTRAS
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
- Messaggi: 13345
- Iscritto il: mer 25 lug 2018, 9:12
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Juventus - Roma (6 febbraio 2021)
Ma sei inefficace perché non metti mai in affanno la difesa. Avevi sempre 2-3-4 uomini davanti. Deve succedere un mezzo miracolo affinché trasformi una di quelle azioni in un tiro pericoloso.karlem ha scritto:Sì non siamo mai stati incisivi, ma di azioni potenzialmente pericolose ne abbiamo create diverse, solo che siamo sempre stati terribilmente imprecisi e inefficaci nei passaggi decisivi e nelle conclusioni, e per me incomprensibilmente (come anche Veretout ha riconosciuto facendo autocritica nell'intervista a Roma TV) non abbiamo mai tentato il tiro da fuori, a parte quello di Cristante
Ronaldo nel primo tempo ha potuto ricevere 3 volte palle giocabili con l'uomo distante fronte alla porta, e ha creato 3 palle gol. Mkhitaryan non ha avuto una di quelle occasioni in tutta la partita. È lì dove si fa la differenza...
- emix
- Titolare
- Reactions:
- Messaggi: 930
- Iscritto il: dom 12 gen 2020, 18:26
- Località: Catania
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Juventus - Roma (6 febbraio 2021)
non ho visto la partita purtroppo, ma quando alla radio ho sentito che entrava Perez ho pensato che era finita
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
- Messaggi: 69804
- Iscritto il: sab 9 giu 2012, 13:14
- Località: Off Topic
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Juventus - Roma (6 febbraio 2021)
LegioXII ha scritto: ↑dom 7 feb 2021, 12:21 Ieri quando la Roma è uscita dal tunnel e si è schierata a metà campo la osservavo attentamente e mi sembrava un gruppo di neolaureati in procinto di sostenere uno stage
Sono sicuro che, al di là delle nostre recondite speranze di battere la Juve nel suo fortino da inguaribili malati di Roma, nessuno di noi ieri guardandoli poteva nutrire una reale convinzione di farcela
Ma perché il calcio alla fine è più semplice di quello che si pensa
In certe sfide, la differenza la fanno i piedi e l'esperienza
Ieri la differenza la fa Danilo che annulla Spinazzola, la fa Chiellini che erge una diga insuperabile, la fa Ronaldo
Il nostro gruppo di giovani volenterosi e promettenti mancava di qualità ed esperienza
Levato Miki, gli altri erano acerbi
Se punti su un team di giovani, non puoi prescindere da Pellegrini e Zaniolo, ma ci metto pure Elsha
Non puoi prescindere da un difensore di esperienza e bravura
Non puoi prescindere da un portiere che ti sfodera la paratona almeno una cazzo di volta invece di prendere goal a ogni tiro
Questi sono gli innesti che servono per alzare l'asticella e la cui assenza ci crea questo maledetto stato d'animo d'impotenza e frustrazione ogni qual volta incontriamo certe squadre
L'allenatore avrà i suoi limiti, ma scaricare tutte le colpe signfica fare come gli struzzi
Perché non abbiamo i calciatri che "incutono paura e timore" agli avversari
E che tirano fuori dal cilindro il colpo vincente
Ieri con quel materiale umano perdeva chiunque
Così come perse Spalletti, senza praticamente creare quasi nulla nel 2016, nonostante avesse i Manolas, i De Rossi, i Pianjc, i Nainggolan, i Salah, gli Dzeko
Pensa co quelli di ieri
Dobbiamo rialzarci per l'ennesima volta e continuare ad asfaltare tutte le altre squadre come fatto fin ora
La cosa positiva è che finora in casa abbiamo retto l'urto contro le cosiddette grandi
Non le affronteremo più away, tranne l'Inter alla terzultima
Forza Roma
Siamo stati solo annichiliti dalla Lazio all'Olimpico. Vero che formalmente fosse fuori casa, ma in un derby senza pubblico vale davvero?
E badate che non ne faccio un discorso di Fonseca sì, Fonseca no. Io mi chiedo come sia possibile che altre squadre allo Stadium siano in grado di opporre una resistenza maggiore della nostra. Credo che sia una cosa che riguardi tutti. Società, tecnico, giocatori, ci metto pure noi tifosi, ormai assuefatti al fatto che strappare tre punti ad una di queste squadre che ci sono subito davanti o subito indietro in classifica sia un compito troppo arduo. Boh, mi pare che manchi pure l'ambizione di migliorarsi.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Messaggi: 62942
- Iscritto il: lun 2 lug 2012, 9:52
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Juventus - Roma (6 febbraio 2021)
Questa però è una convinzione che non ha riscontri pratici, visto che questa squadra è stata allenata solo da Fonseca. Io potrei sostenere che qualunque altro allenatore di Serie A (tranne forse De Zerbi) avrebbe fatto più di 3 punti nei sette scontri diretti disputati. Ballardini è passato dal penultimo posto all'undicesimo in poche settimane. E nel frattempo non è arrivato Messi al Genoa.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Messaggi: 62942
- Iscritto il: lun 2 lug 2012, 9:52
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Juventus - Roma (6 febbraio 2021)
Questo è l'aspetto più doloroso, stiamo accettando di essere mediocri. L'unico obiettivo ormai è fare 30 punti con le altre squadre. Non c'è traccia di dignità, orgoglio, voglia di superare i propri limiti e competere con i migliori. Come dicevo ieri sera, siamo alla ragioneria del tifo.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- Wonderwall
- Fenomeno
- Reactions:
- Messaggi: 14236
- Iscritto il: lun 2 nov 2015, 0:14
- Località: Civitavecchia
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Juventus - Roma (6 febbraio 2021)
Io temo che una scossa nell'ambiente Roma possa esserci solo con un evento estremamente doloroso, la storia insegna.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
- LegioXII
- Fenomeno
- Reactions:
- Messaggi: 10502
- Iscritto il: dom 10 giu 2012, 11:58
- Località: Roma
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Juventus - Roma (6 febbraio 2021)
Non ha riscontri neanche massacrare Fonseca valutandolo con le pippe che c'haoswald ha scritto: ↑dom 7 feb 2021, 12:50 Questa però è una convinzione che non ha riscontri pratici, visto che questa squadra è stata allenata solo da Fonseca. Io potrei sostenere che qualunque altro allenatore di Serie A (tranne forse De Zerbi) avrebbe fatto più di 3 punti nei sette scontri diretti disputati. Ballardini è passato dal penultimo posto all'undicesimo in poche settimane. E nel frattempo non è arrivato Messi al Genoa.
Vi ricordo che fino a ieri volevate buttare Karsdorp nell'umido, Cristante il bradipo, quando venne Borja mezzo forum è insorto, Diawara fa più danni delle cavallette
Devo continuare?
Dagli Danilo, Chiellini, Ronaldo, Cuadrado e vediamo ieri che si inventa Pirlo il mago
Poi te prego, l'esempio del Genoa di Ballardini fa ridere
Stanno lottando per la B
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht
A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio
MULTRAS
A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio
MULTRAS