Diego Armando Maradona

Rispondi
paolo67
Moderatore
Reactions:
Stato: Connesso

Re: Diego Armando Maradona

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto: gio 26 nov 2020, 11:21 Nessuna, quello che a me dava fastidio era la giustificazione, fino alla beatificazione, anche nella furbata.
Se lo fa Maradona diventa epica la furbata.
Ma certo che la situazione era diversa, una partita secca di un Mondiale, Inghilterra-Argentina, una nazione sull'orlo della povertà che ha vissuto una rivincita, seppure illogica, a cui si è aggrappata per poter giore. Se Maradona fosse stato tedesco, non sarebbe stato il Maradona.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da siamocosì »

qixand ha scritto: gio 26 nov 2020, 11:12 Mi sarebbe piaciuto vedere questo romanticismo anche nei confronti di Totti,
io totti l'ho venerato per il calcio in culo a balotelli, per l'intervista alla scarnati e per aver voluto continuare. il suo limite per me era di essere troppo bravo ragazzo.
allo stesso modo ho amato il cazzotto a mauri e la pizza a lapadula di de rossi. sticazzi di una vittoria in più o in meno a me piacciono le debolezze umane dei campioni
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

In campo è stato il più grande trascinatore della storia del calcio, tecnicamente per me non è stato il numero 1.
In un contesto storico particolare i confini tra l'uomo e l'atleta si sono confusi fino a dissolversi.
Dal punto di vista del personaggio pubblico è stato uno dei più squallidi di sempre.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

basano75 ha scritto: gio 26 nov 2020, 11:29 @siamocosì un ribelle vero è Muhammad Alì. che ha rinunciato a ciò che faceva per dire NO alla guerra in vietnam. e ha perso tuttto. titoli e soldi. e viveva di prestiti e carità fino a che ha potuto riabilitarsi e fare la cosa più grande nella storia dello sport mondiale. The Rumble in the Jungle.

ma dove sarebbe stato ribelle Maradona? parlava male della Fifa ma giocava i mondiali, compreso quello americano dove si lamentava (come tutti) delle partite a orari assurdi con il 70% di umidità. Salvo poi scendere in campo

siete ridicoli. Maradona l'ho vissuto appieno pure io. però la foto con i supereroi americani su... rendetevi conto

ecco, non ce l'ho fatta a farmi i cazzi miei... torno a parlare di petti di pollo va
mohamed alì infatti è un mito
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

basano75 ha scritto: gio 26 nov 2020, 11:24 vorrei dire tante cose ma pure sto fatto di essere sempre il bastian contrario della situazione mi ha stancato. quindi non le dirò

ho letto più retorica qui su questo topic su questo forum che in tante pagine facebook al limite dell'imbarazzo. roba che al confronto la foto di Simoncelli con la moto sulle nuvole era meno fastidiosa...

torno a parlare di cinema, serie tv e salsicce cotte in indiretta che è decisamente meglio...
Vabbè ma perché non ci devi voler far "piangere" con i ricordi di Maradona. Guarda l'età di chi scrive le rotoriche filippiche...ci scappa via la vita, affiorano i ricordi accantonati, la spensieratezza da ragazzi. Con maradona è un altro pezzo del nostro mondo chese ne va, piangiamo soprattutto quello.
Ma ora anche le salsicce si cuociono con l'indiretta? 2 ore per una salsiccia no, non ce la posso fa'... asd
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

paolo67 ha scritto:
Vabbè ma perché non ci devi voler far "piangere" con i ricordi di Maradona. Guarda l'età di chi scrive le rotoriche filippiche...ci scappa via la vita, affiorano i ricordi accantonati, la spensieratezza da ragazzi. Con maradona è un altro pezzo del nostro mondo chese ne va, piangiamo soprattutto quello.
Ma ora anche le salsicce si cuociono con l'indiretta? 2 ore per una salsiccia no, non ce la posso fa'... asd
Menomale che te lo dici da solo di essere un vecchio rincoglionito. ;-)
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

basano75 ha scritto: gio 26 nov 2020, 11:29 torno a parlare di petti di pollo va
non posso discutere con uno che fa salsicce in indiretta e magna petto di pollo. stai bene così

basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

paolo67 ha scritto: gio 26 nov 2020, 11:37 Vabbè ma perché non ci devi voler far "piangere" con i ricordi di Maradona. Guarda l'età di chi scrive le rotoriche filippiche...ci scappa via la vita, affiorano i ricordi accantonati, la spensieratezza da ragazzi. Con maradona è un altro pezzo del nostro mondo chese ne va, piangiamo soprattutto quello.
te lo ha spiegato bene porcaccia. non hai bisogno di maradona per ricordarti la giovinezza. anche io sono cresciuto con quel calcio lì, ricordo bene la cavalcata scudetto del Napoli di Maradona, ricordo benissimo il milan di sacchi l'anno successivo ma ricordo bene anche il prima, la juve di trapattoni, il mondiale coreano con il gol dell'argentino (un sentito grazie a Giovanni Galli che scansa la mano, ndr, avesse giocato Tancredi :ssss: )

anche a me dispiace per maradona. che era un genio del calcio. probabilmente il più grande. ma sentirne parlare come fosse un filantropo proprio no.

ah tra l'altro ieri sera mia moglie, che è educatrice in un centro antiviolenza, mi ricordava anche di quante storie di violenza sulle donne avesse sulle spalle il pibe de oro... tanto per...
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Chi non ha mai vouto essere solo per 10 minuti Maradona? molto più che "il calcio"
Immagine
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

siamocosì ha scritto: gio 26 nov 2020, 11:39 non posso discutere con uno che fa salsicce in indiretta e magna petto di pollo. stai bene così
le salsicce in indiretta le ho fatte una volta sola. il petto di pollo mi piace, cazzo vuoi :suka:

Immagine

Ciao TuX !!!
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto: gio 26 nov 2020, 11:14 Bei ricordi. Facevamo cose impensabili oggi.
D'estate uscivamo la mattina, una piccola pausa per il pranzo, e si tornava a giocare per strada fino a sera, con tua madre che ti chiamava urlando dalla finestra.

Noi avevamo inventato un gioco in cortile, una sorta di calcio tennis con due portoni in ferro uno di fronte all'altro: sparavamo delle bordate con i racchettoni e se segnavi il portone risuonava in tutto il cortile.
Al primo piano c'era un signore che bestemmiava che non lo facevamo dormire.
Immagina un gioco simile oggi. :mrgreen:
:D
Mamma mia, io nelll'ultimo toreo di piazza che ho fatto, avevo una trentina d'anni ed ero uno dei più piccoli. Al Villaggio Olimpico, sul prato, a porticine con le porte della Chicco. Tre contro tre, con i ragazzetti che ci guardavano con la faccia attonita, loro scopavano come ricci e noi giocavamo ancora a pallone. Eravamo gli scemi del Villaggio, che tempi. :D
Ma che te lo dico a fa', a pali con gli alberi che erano le porte, o sull'asfalto con i lampioni a fare la stessa cosa.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

porcaccia ha scritto: gio 26 nov 2020, 11:38 Menomale che te lo dici da solo di essere un vecchio rincoglionito. ;-)
Ricoglionito si, vecchio no...a 53 anni, figli contro genitori gli ho fatto 4 gol e a beach ancora non gliela facciamo vedere, si tuffano come mi nonno e nuotano come un materassino sgonfio. Ammazza che pippe i ragazzi di oggi...
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

basano75 ha scritto: gio 26 nov 2020, 11:29 siete ridicoli.

e olè...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

la realta' e' che un niño di buenos aires, un guaglione napoletano, e tanti altri possono dire con Fontanarrosa:
Nunca me importó qué hiciste con tu vida, gracias por lo que hiciste con la mía
tutto il resto e' noia ed io non sto qui di certo a beatificare l'eroe Maradona come personaggio pubblico, che eroe non era anzi

io lo ricordo per quello che ha regalato a me e, ancor di piu', a tanti altri
Ultima modifica di faro il gio 26 nov 2020, 11:55, modificato 1 volta in totale.
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

paolo67 ha scritto: gio 26 nov 2020, 11:51 Ricoglionito si, vecchio no...a 53 anni, figli contro genitori gli ho fatto 4 gol e a beach ancora non gliela facciamo vedere, si tuffano come mi nonno e nuotano come un materassino sgonfio. Ammazza che pippe i ragazzi di oggi...
vero. due anni fa a 43 anni io e 46 un mio amico abbiamo ucciso a pallonate dei pischelli di 18 anni. è vero che io a pallavolo ero forte forte asd però porca l'oca dopo mezz'ora non avevo più energie. sti coglionacci schiacciavano da qualsiasi posizione del campo, noi difendevamo e poi taaac. pallonetto in fondo dove non potevano arrivare. lezione di vita vera. poi ovviamente loro la sera saranno andati a farsene 3/4 di seguito, mentre noi al massimo abbiamo aperto una confezione nuova di olio johnson :ssss:

però è stata una soddisfazione asd

Immagine

Ciao TuX !!!
Rispondi