Diego Armando Maradona

Rispondi
paolo67
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Diego Armando Maradona

Messaggio da paolo67 »

JollyRoger239 ha scritto: gio 26 nov 2020, 10:31 Gli sia lieve la terra ... ha donato tanta bellezza, gioia e allegria ... conta solo questo ... ciao Diego e grazie di tutto ... ho tanto freddo al cuore ma anche la consapevolezza assoluta di aver assistito in prima persona dagli spalti all'incarnazione del Dio del Calcio ... e gia' solo per questo valeva la pena di essersi avvicinati a questo sport ... non e' da tutti poter dire "HO VISTO MARADONA!". Il calcio moderno si tenga pure i suoi miti di cartapesta che non escono mai dalla comfort zone ... io per fortuna ho visto un mito VERO che col petto in fuori ha spavaldamente sfidato mezzo mondo riuscendo a portare vittorie laddove non arrivavano mai ... il fuoriclasse degli ultimi!

Immagine
Ciao, anche io ho visto Maradona e quanto vi ho invidiato :(
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

qixand ha scritto: gio 26 nov 2020, 10:14 La mediocrità è proprio quella del volersi sentire partecipi al mito a tutti i costi, del volerlo elevare al di sopra dei difetti umani per poterlo adorare come un semidio. Una cosa abbastanza infantile.
E poi magari a farlo sono gli stessi che nel caso di Totti sono li pronti a denunciarne i difetti e la fastidiosa idolatria da parte degli altri. Mah...

Io l'amore per Maradona lo capisco. Se fossi napoletano probabilmente sarei gay per Maradona e oggi in lutto.
Quello che non mi va giù e l'ammantare di poesia anche ciò che in altri casi sarebbe condannato.

La mano de dios punizione per le fakland... dai...
L'odio per gli italiani colpevoli di aver fatto il tifo contro la sua Argentina al mondiale '90, come se dovessero per forza fare il tifo per lui.
occhio che assomigli sempre più a principe
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

però una cosa la devo dire, tra tutte le cose che ho visto in giro, l'immagine con i supereroi Marvel e DC mi sembra proprio la meno centrata per omaggiarlo.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

qixand ha scritto: gio 26 nov 2020, 10:14 La mano de dios punizione per le fakland... dai...
bilardo preparò quella partita proprio facendo leva sullo spirito patriottico di rivincita del popolo argentino umiliato alle malvinas. non è un opinione è storia.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

il_noumeno ha scritto: gio 26 nov 2020, 10:57 però una cosa la devo dire, tra tutte le cose che ho visto in giro, l'immagine con i supereroi Marvel e DC mi sembra proprio la meno centrata per omaggiarlo.
Vero.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: gio 26 nov 2020, 10:18 Il calcio era anche furbizia, era il piede sopra quello dell'attaccante sui calci d'angolo, era la ginocchiata sulla coscia dell'avversario, il tuffo come si veniva toccati in area...il gol di mano di Maradona faceva parte di quel calcio, il gol di mano di Maradona è stato calcio.
vabbè dai, così però è buono tutto. Ripeto, il personaggio si prestava al poeticismo, ma si finisce per ammantare di rosa un po' tutto.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Immagine
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: gio 26 nov 2020, 10:48 occhio che assomigli sempre più a principe
Ma de che.
Comunque, quello che volevo dire l'ho detto. La chiudo qua perchè ho rispetto per l'idolo e per chi prova determinate emozioni, che a me danno altri.
Mi sarebbe piaciuto vedere questo romanticismo anche nei confronti di Totti, questo, si, a lui non si è perdonato di voler giocare ancora, da parte di tanti anche qua dentro, e lo si è insultato ben oltre i demeriti. Per questo credo che la poesia non valga per tutti, e di questo mi dispiace molto.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: gio 26 nov 2020, 10:32 Che bello, il prezzo scritto a penna sul pallone....a ragazzi' avete rotto i coglioni co 'sto pallone, andate via...a Giovanazzi falla finita che c'è pure tu nipote...ndo sta? Paolo dove stai? esci da li sotto, eccote. Hai rotto i coglionj anche tu, se scendo te smonto...a nonno e falla finita, so le 5 del pomeriggio ma quanto cazzo voi dormi'...?
Bei ricordi. Facevamo cose impensabili oggi.
D'estate uscivamo la mattina, una piccola pausa per il pranzo, e si tornava a giocare per strada fino a sera, con tua madre che ti chiamava urlando dalla finestra.

Noi avevamo inventato un gioco in cortile, una sorta di calcio tennis con due portoni in ferro uno di fronte all'altro: sparavamo delle bordate con i racchettoni e se segnavi il portone risuonava in tutto il cortile.
Al primo piano c'era un signore che bestemmiava che non lo facevamo dormire.
Immagina un gioco simile oggi. :mrgreen:

paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto: gio 26 nov 2020, 11:05 vabbè dai, così però è buono tutto. Ripeto, il personaggio si prestava al poeticismo, ma si finisce per ammantare di rosa un po' tutto.
Anche Messi fece un gol identico. Qual'è la differenza tra un gol fatto di mano e segnare un calcio di rigore palesemente regalato?
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: gio 26 nov 2020, 11:19 Anche Messi fece un gol identico. Qual'è la differenza tra un gol fatto di mano e segnare un calcio di rigore palesemente regalato?
Nessuna, quello che a me dava fastidio era la giustificazione, fino alla beatificazione, anche nella furbata.
Se lo fa Maradona diventa epica la furbata.

basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

vorrei dire tante cose ma pure sto fatto di essere sempre il bastian contrario della situazione mi ha stancato. quindi non le dirò

ho letto più retorica qui su questo topic su questo forum che in tante pagine facebook al limite dell'imbarazzo. roba che al confronto la foto di Simoncelli con la moto sulle nuvole era meno fastidiosa...

torno a parlare di cinema, serie tv e salsicce cotte in indiretta che è decisamente meglio...
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto: gio 26 nov 2020, 11:12 Ma de che.
Comunque, quello che volevo dire l'ho detto. La chiudo qua perchè ho rispetto per l'idolo e per chi prova determinate emozioni, che a me danno altri.
Mi sarebbe piaciuto vedere questo romanticismo anche nei confronti di Totti, questo, si, a lui non si è perdonato di voler giocare ancora, da parte di tanti anche qua dentro, e lo si è insultato ben oltre i demeriti. Per questo credo che la poesia non valga per tutti, e di questo mi dispiace molto.
Io Totti l'ho criticato per delle sue parole, secondo me, fuori posto e dannose per la squadra. Per il resto no, lo sputo a Poulsen, il calcio a Balottelli, lo schiaffo a Colonnese...ci stanno, fanno parte di come ci si trasorma in campo e solo chi non ha giocato non lo comprende. Anche Totti ha preso dei calci di rigore che non c'erano, ha fatto bene a tirarli.
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Tutto bello, tutto simpatico.
Stiamo facendo l'errore che compiono tutte le generazioni quando invecchiano, si guarda al passato rimpiangendolo come se fosse un mondo migliore che non tornerà più.
La realtà è che si guarda con simpatia a un tempo in cui eravamo giovani, è proprio quella gioventù a mancarci maledettamente.
Ogni momento ha i suoi pro e i suoi contro: tempus fugit.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

@siamocosì un ribelle vero è Muhammad Alì. che ha rinunciato a ciò che faceva per dire NO alla guerra in vietnam. e ha perso tuttto. titoli e soldi. e viveva di prestiti e carità fino a che ha potuto riabilitarsi e fare la cosa più grande nella storia dello sport mondiale. The Rumble in the Jungle.

ma dove sarebbe stato ribelle Maradona? parlava male della Fifa ma giocava i mondiali, compreso quello americano dove si lamentava (come tutti) delle partite a orari assurdi con il 70% di umidità. Salvo poi scendere in campo

siete ridicoli. Maradona l'ho vissuto appieno pure io. però la foto con i supereroi americani su... rendetevi conto

ecco, non ce l'ho fatta a farmi i cazzi miei... torno a parlare di petti di pollo va
Ultima modifica di basano75 il gio 26 nov 2020, 11:30, modificato 1 volta in totale.
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
Rispondi