Ma io sono d'accordo con te, e infatti se lo dobbiamo valutare solo sul calcio è stato semplicemente il più forte di tutti, ma a spanne.siamocosì ha scritto: ↑gio 26 nov 2020, 9:43 quel che dici è tutto corretto tutto giusto ma tutto terribilmente freddo. come uno stadio sul raccordo.
non ha pagato le tasse? forse è vero ma non ti vedo così schierato per bannare dall'italia amazon o google. i geni hanno tutti una vena di follia autodistruttiva. che dici massacriamo anche caravaggio o van gogh?
sticazzi delle tasse sticazzi della droga sticazzi dei comportamenti. era un genio e i geni si valutano per le loro opere non per i loro comportamenti.
Molti dicono che Pelè soffre il fatto che la copertura televisiva era ovviamente inferiore, ma era più completo. Non lo so. So che Maradona ha inciso sulle sue squadre in modo che nessun altro è riuscito a fare, meno che mai Messi, che ha sempre giocato nel Barca e che in nazionale ha fatto zero.
Quello che non mi è mai piaciuto di Maradona è questo rendere epico e poetico anche quello che non dovrebbe.
Il famoso goal di mano a me diede abbastanza fastidio all'epoca, ed ero giovane, parecchio. Mi sembrava l'inganno di uno che aveva mezzi per superare gli ostacoli senza l'inganno, più che evidente.
Anche quel gesto, che se fatto da altri sarebbe stato condannato con fermezza, nel suo caso è stato reso epico, la "mano de Dios", la rivincita dell'Argentina sugli inglesi per la Falkland. Tutto questo mi sembra esageratamente di parte.
Maradona da Fidel, col Che sul braccio. Duole dirlo, ma se Maradona fosse stato un atleta Cubano, dubito che sarebbe stato il simbolo della nazione coi suoi vizi. La vicinanza di Maradona alla rivoluzione cubana è pari alla mia che a Cuba ci sono andato in vacanza. Ho letto di come sarebbe stato investito di portare il verbo rivoluzionario nel mondo, ma non capisco come, vista la sua vita di eccessi, sfarzo, soldi, vizi.
P.s.: Amazon e Google sono legali per la legge italiana, forse non è corretto ma non c'è dolo, non vedo il nesso con uno che non paga tasse ma non viene perseguito